PDA

Visualizza la versione completa : cocomero

step
08-05-08, 23: 05
posso somministrare il cocomero ai canarini?(non intendo ne anguria ne melone)quali sono vantaggi e svantaggi di questo aliment?

Andrea Lamberti
08-05-08, 23: 43
Ciao Step!
Non vorrei fraintenderti ma il cocomero non è altro che l'anguria se non sbaglio...

Matteo Rodolfi
09-05-08, 08: 14
sposotare in alimentazione.....

step
09-05-08, 11: 51
non so come lo chiamate, dalle mie parti lo chiamano cocomero, quel frutto verde...forse voi lo chiamate cetriolo

Matteo Rodolfi
09-05-08, 11: 57
può essere, è una verdura comunque, almeno io la macedonia di cetrioli non la faccio anche se ne mangio a quintalate destate coi pmodori e il formaggio!

Comunque io ho dato anche quelli e lo mangiano...

Renato Bonaldo
09-05-08, 12: 03
Citrioli, zucchine, pomodori, broccoli, non possono fare che bene.
//[[]]

Enzo Patané
09-05-08, 12: 09
le zucchine
Le zucchine sono buone fonti di potassio, di vitamina E (che ci aiuta a difenderci dai radicali liberi), di luteina e zeaxantina (due carotenoidi), di vitamina C e di acido folico. A proposito di quest'ultimo è bene ricordare che due etti di zucchine contengono la metà del livello giornaliero raccomandato dai ricercatori per l'adulto. Inoltre sia la vitamina C quanto l'acido folico sono molto sensibili al calore; pertanto bisogna cuocere questi ortaggi nel modo giusto. L'ideale sarebbe il loro consumo a crudo.
Dal punto di vista terapeutico le zucchine hanno quindi un'azione altamente lassativa, antinfiammatoria, diuretica e disintossicante.
Estratto da www.theitaliantaste.com
Il cetriolo
E' composto da acqua 96,5% - carboidrati 1,8% - proteine 0,7% - grassi 0,5%vitamina A, B1, B2, B6, C, E, zolfo, calcio. Ricco in acido malico.
I cetrioli sono poco calorici, quindi molto usati nelle cure dimagranti, quasi del tutto privi di sostanze nutritive, un modesto contenuto di vitamina C, ma ricchi di potassio e di acqua; questa qualità aiuta l'attività dei reni.
Il cetriolo ha proprietà diuretiche, rinfrescanti, ma risulta di non facile digestione..

karlo90
09-05-08, 12: 30
ma io cetriolo va bene se da to a crudo ai pulli?? fin dai primi giorni?
e poi ho sentito dire ke se si da uovo sodo e pastone all'uovo i pulli arrossano le pancie e muoiono.. è vero?? io do sia l'uno ke l'altro e sn sempre andato bene..

step
09-05-08, 12: 44
karlo anche io ho dato sempre uovo sodo e pastone ed è sempre andato bene, forse puo dare problemi con il caldo estivo...

gighen
09-05-08, 14: 38
lo do in quantita' il cetriolo e ho visto che lo apprezzano tutti e no ho avuto nessun problema,poi fornisco tutte le verdure che coltivo nell'orto zucchine ,pomodori,peperoni,peperoncino e le varie insalate ed in piu le uova sode di quaglia