Visualizza la versione completa : Aiuto
Antonio76
03-06-11, 09: 53
Slve a tutti,vi spiego brevemente:mio fratello ha un terreno agricolo dove alleva polli ornamentali,alleva seleziona e fa i campionati esteri,nazionali.il terreno è di 2000mt e il comune non gli permette di fargli fare altri box per sistemare i suoi animale.ma il problema sorge per me,io allevo pappagalli.mi hanno costretto ad abbattere/togliere le voliere perchè secondo loro sono enormi e alte,calcolando che le misure minime sono 1mtx2mtx2mt.ho 1 coppia di amazzonica,1 cenerini,1 conuri del sole,1 di mitrata,1 di senegal.chi sà come ci si deve muovere e/o se AIAP interviene.fatemi sapere al più presto.GRAZIE
Gianfranco
03-06-11, 10: 36
Secondo loro sarebbe secondo quelli del comune? Senti un funzionario ASL che dice. In genere il problema è se sono troppo piccole. Il comune interviene per le competenze di abusivismo o determinati vincoli. Il "secondo loro" poi deve essere avvalorato da qualcosa, non solo parole. Devono dimostrare che quello che dicono è giusto. Non so se dalle tue parti ci sono delle regole che avvalorino ciò che il "comune" dice. Può essere anche che abbiano ragione, ma mi sembra così strano. Il fatto poi che ti hanno costretto, deve essere supportato da uno scritto che ti devono far pervenire. Certo è che se non hai neanche denunciato l'allevamento alla ASL hai un appiglio in meno su cui far leva.
Antonio76
03-06-11, 12: 00
gli animali di mio fratello sono tutti denunciati e iscritti all'asl,dovrei fare altrettanto anchio?
Gianfranco
03-06-11, 12: 14
gli animali di mio fratello sono tutti denunciati e iscritti all'asl,dovrei fare altrettanto anchio?
Si, è meglio farlo.
per prima cosa devi dichiararli a l'asl poi devi fare presso l'ufficio tecnico del comune un certificato di destinazione urbanistica e devi accertarti che se nel tuo terreno agricolo sono previsti l'istallazioni di capannoni dette "case coloniali" per uso agricolo. Se è cosi puoi fare le voliere basta che non abbiano fondamenta nel terreno che inducano a una costruzione abusiva . Inoltre i controlli per abusivismo deve essere fatta dagli organi competenti( di solito vigili urbani) con redatto mandato scritto
lucio zollo
03-06-11, 12: 33
anche di iniziativa caro maximo.....
anche di iniziativa caro maximo..... di solito non si scomodano... c'è li mandano!!!
Antonio76
03-06-11, 14: 35
ben detto maximo,i soliti impiccioni sono andati dal tecnico comunale