Visualizza la versione completa : Salvato pullo di uccellino bianco in spiaggia
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 17: 47
Oggi ho salvato un pullo di un uccellino in spiaggia!
L'uccellino ( i genitori) erano bianchi in pancia e sul dorso erano grigi, nel collo avevano due righe nere una a destra e una a sinistra. E abbastanza piccoli e avevano le gambe lunge nere.
Che uccellino è?
Più che salvarlo lo hai condannato a morte, togliendolo dalla spiaggia infatti hai tolto ogni possibilita' ai genitori di imbeccarlo.. E non sai nemmeno che uccello e'... Se e' un insettivoro cosa gli dai da mangiare ? Leggere bene il Forum prima di comportarsi in questi modi !!
Oggi ho salvato un pullo di un uccellino in spiaggia!
L'uccellino ( i genitori) erano bianchi in pancia e sul dorso erano grigi, nel collo avevano due righe nere una a destra e una a sinistra. E abbastanza piccoli e avevano le gambe lunge nere.
Che uccellino è?
Potrebbe essere una ballerina bianca (Motacilla alba)?
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 18: 26
Ooooooooooohhhhh ma che c**** vuoi la mamma lo aveva perso e io mi sono trovato con questo pullo sotto lo sdraio e quindi ho cercato la mamma e l'ho messo vicino a lei e la mamma se lo è portato via a piedi!!!!!!!!
Tu invece di parlare informati prima!!!!!
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 18: 29
MAV72 comunque penso di si
Effettivamente salvare non necessariamente vuol dire portarselo a casa!
Bisognerebbe rilassarsi un attimo e non stare sempre col fucile puntato per scoprire ad ogni costo possibili bracconieri.....Ricky,meno male che hai usato gli asterischi!
Comunque dal colore sembrerebbe proprio un piccolo di ballerina,se poi come dici,si è allontanato seguendo la madre correndo,i dubbi si riducono ulteriormente,perchè è una caratteristica di questi uccellini correre ed anche rapidamente!
Massimo
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 20: 52
Hahahah ragazzi ho appena trovato un altro pullo di merlo che era dentro un tombino che lo stavano divorando le formiche, dopo averlo pulito toccandolo meno possibile l'ho messo vicino ad un merlo femmina che fortunatamente era sua mamma!!! SUPER EROE PER UN GIORNO
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 20: 54
Se la mamma non gli dà da mangiare cosa gli devo dare?
Antonio Longo
03-06-11, 21: 03
Che giornata, Ricky!!!
Carlo Sallese
03-06-11, 21: 26
Se la mamma non gli dà da mangiare cosa gli devo dare?
La mamma gli darà sicuramente da mangiare
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 21: 37
Speriamo!! Perchè ho paura che non riconosca più l' odore!!
Carlo Sallese
03-06-11, 21: 54
Gli uccelli si riconoscono tramite richiamo, i mammiferi con l'dore
Riccardo Pallaoro
03-06-11, 22: 33
Ok grazie mille