PDA

Visualizza la versione completa : acari - moria di pulli

davide sacchetti
05-06-11, 18: 03
Quest'anno gli acari - sono infine certo che siano loro - hanno compiuto una strage di pulli di canarino.
Cosa posso fare per salvare le ultime cove?
Nel nido, sotto l'imbottitura fatta dalla canarina, metto dell'acaricida in polvere (quello per cani e gatti); periodicamente spruzzo il noto insetticida/acaricida in flacone verse 8èper intenderci).
Suggerimenti?
Posso eventualmente potenziare l'alimentazione (oltre al solito becchime uso pastoncino per allevamento e semi condizionatori) per rendere i pulli più resistenti?
Grazie mille

Hirundo Rustica
05-06-11, 18: 20
Procurati velocemente il frontline K Spot on e metti una goccia sulla nuca a tutti i riproduttori , per i piccoli bagna la punta di un cotton fiocc e mettine un po sotto l´ala .

Matteo S.
05-06-11, 21: 06
Io utilizzo il piretro. Dopo che la femmina ha costruito il nido, metto sotto il materiale che ha utilizzato un tappo di bottiglia contenente l'antiparassitario, e ne spargo un poco anche nel cestino.

Paride
05-06-11, 22: 20
Leggi questa discussione dello scorso mese ma nella sezione ve ne sono parecchie.

Ti posto il link:
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?21670-Sterminare-i-pidocchi&p=233472#post233472