Visualizza la versione completa : Piccolo con gozzo pieno di aria
Come da titolo vi posto una foto di un piccolo di 3 giorni con il gozzo pieno di aria ho notato che lo stesso giorno che è nato la madre la buttato fuori dal nido pensavo che fosse caduto mentre la madre si alzava e lo rimesso a posto ma stamane noto che ha il gozzo strapieno di aria pero mangia e apre il becco come gli altri anzi e il piu grosso della nidiata da 5.. Qualcuno mi puo dare una spiegazione. Grazie in anticipo.
ciao Maximo, potrebbe essere "pneomoderma" cioè un problema dei sacchi aerei ma si dovrebbe risolvere con lo sviluppo del pullo.
posta una foto migliore....
ciao manolo ti posto altre foto
penso si tratti di pneumoderma.....
tranquillo allora spero che non muia mi dispiacerebbe.....
di solito si risolve con la crescita del pullo....ma non so se è al 100% la guarigione.....potrebbe anche derivare da alimentazione sbagliata o fermentata....
il pastone lo cambio 3 volte al giorno quando posso altrimenti 2 volte ma se fosse il pastone fermentato dovrebbero avere lo stesso problema anche gli altri 13 pulli o la maggior parte invece è l'unico... Pero stamane vedendolo meglio e in via di guarigione si sta sgonfiando...
sono contento che tutto si sistemi.