Visualizza la versione completa : Senilis ....sfortunato!!!!
della prima covata di quest'anno uno dei 3 piccoli di senilis mi è nato con mezzo becco superiore, è un pò mongolino poverino!
il mio dubbio è che una volta che uscirà dal nido non riesca ad alimentarsi da solo!
chi mi può dire qualcosa a riguardo?!
pensavo di finire di svezzarlo a mano, aspetto qualche consiglio poi vedrò il da farsi!
grazie a tutti ...!!!
Ma non è che il becco si è rotto accidentalmente o magari a causa dei genitori? In tal caso gli ricrescerebbe.
...penso sia possibile che sia stata la mamma, oggi vedo meglio!
a questo punto speriamo sia così!!
Vincenzo Forlino
11-06-11, 14: 05
mi spiace Alessandra, speriamo che tutto si risolva per il meglio
Male che vada si potrebbe fare una ricostruzione in resina.....l'ho visto tempo fa in un documentario,certo,bisognerebbe trovare un veterinario capace di farlo!
Massimo
...non riesco ad allegare le foto.....
bò di solito me le metteva!!!
mi salta fuori il punto esclamativo rosso!!!
Ornitorrrreglia
13-06-11, 16: 35
Mi spiace proprio Alessandra.... più che altro il problema è che se non cresce dovrai somministrare delle pappette....
Per la foto probabilmente è di dimensioni troppo grandi.
...l'ho anche ridotto come spazio... bò di solito le metteva sempre con la stessa macchina fotografica!
finalmente siamo riusciti a mettere le foto!
il nostro mongolino!!!!!secondo voi è una deformazione o è stato pizzicato...?
ciao ciao
pietro 96
21-06-11, 17: 08
secondo me non è deformazione, è stato pizzicato........
Roberto Giani
21-06-11, 18: 36
A me, invece, dalle foto pare più una deformazione piuttosto di un evento traumatico: i bordi del becco mi sembrano integri e senza tracce di cicatrici.
Peccato che nelle foto sia sempre a fuoco il telo verde ombreggiante dietro al soggetto e non il piccolino...
Ornitorrrreglia
21-06-11, 22: 10
Sinceramente non vedo bene probabilmente come dice Roberto la macchina fotografica mette a fuoco il telo verde...
Comunque per quanto poco anche a me sembra una deformazione.
turuzzo83
22-06-11, 10: 07
ti dico la verità anche a me dalla foto sembra una deformazione ... se puoi portalo dal veterinario e vedi cosa ti dice . Nel 2007 non ho visto con i miei occhi ma ho saputo di un rifacimento del becco ad una femmina di cenerino perfettamente riuscita con una specie di "resina" .
pietro 96
22-06-11, 10: 58
se notate però la parte di sopra del becco, è irregolare, come se fosse stato pizzicato alla punta.........naturalmente, è probabile che le foto ingannino......
turuzzo83
22-06-11, 11: 38
Ale vedi se riesci a fare delle foto migliori , perchè non si riesce a vedere bene il piccolo .
...ok vedo di fare altre foto!
...finalmente è uscito dal nido!!!
guardate un pò "pallina" com'è diventato!
pallina perchè senza la punta del becco è tutto tondo!!!!
poverino! però è in formissima!
dite che sarebbe bene non creare una coppia con un soggetto così ?
...parlo di ereditarietà del "difetto"...
Antonio Longo
24-07-11, 22: 46
Ciao Alessandra, guardando le foto mi è venuta in mente questa discussione http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?22241-Miscele-di-semi-fai-da-te-per-piccoli-psittacidi&p=240202. Non allevo pappagalli sia chiaro, ma dalle foto sembra la stessa anomalia. Aspettando naturalmente il parere degli esperti.
francapaola
20-08-11, 12: 48
...finalmente è uscito dal nido!!!
guardate un pò "pallina" com'è diventato!
pallina perchè senza la punta del becco è tutto tondo!!!!
poverino! però è in formissima!
dite che sarebbe bene non creare una coppia con un soggetto così ?
...parlo di ereditarietà del "difetto"...
Ciao Umberto,
l'ha visto Bertoni il Senilis con il problema al becco?
Che dice?
Franca
secondo lui è stata la mamma a beccargli il becco
a me sembra sia all'incontrario!
bò?
comunque lo terrò da riproduzione!
è perfetta del resto, gli troverò un maschietto!