Visualizza la versione completa : Problema con cites per nuovi pulli padda
Vi spiego brevemente..ho avuto l'ultimo periodo con pochissimo tempo a disposizione,nel frattempo sono nati 6pulli bellissimi e non ho anellini disponibili..i genitori mi sono stati ceduti con regolare documento di cessione e hanno ragolare cites ed anellini..ora mi chiedo,è possibile denunciare la loro nascita e non anellarli in quanto impossibilitato..?:confused:
Vincenzo Forlino
11-06-11, 16: 13
Vi spiego brevemente..ho avuto l'ultimo periodo con pochissimo tempo a disposizione,nel frattempo sono nati 6pulli bellissimi e non ho anellini disponibili..i genitori mi sono stati ceduti con regolare documento di cessione e hanno ragolare cites ed anellini..ora mi chiedo,è possibile denunciare la loro nascita e non anellarli in quanto impossibilitato..?:confused:
Ciao Daniele, certo che è possibile, anzi devi denunciarli, altrimenti rischi sanzioni, per legge non sei obbligato ad anellarli, MA E' BENE CHE SI ANELLI SEMPRE
l'unica cosa è che senza anelini poi dovrai caricarli nel registro, in quanto il D.M. del 5 ottobre e successive integrazioni è valido soltanto se si anella
Grazie Vincenzo..quindi anche se io denuncio la loro nascita senza poi anellarli e sono sicuro che non li cederò ad altre persone e di tenerli per me dovrò fare richiesta del registro e quindi caricarli?
Roberto Giani
12-06-11, 08: 15
In teoria se li tieni per te o anche se li regali, non serve avere il registro. Il registro serve solo se li cedi per soldi o li scambi con altri uccelli o materiale vario (tipo un sacco si semi con l'uccelleria).
Vincenzo Forlino
12-06-11, 12: 06
esatto come ti h già detto Roberto, se hai sotanto una coppia non sei obbligato ad avere il registro... stesso dicasi se non hai intenzione di partecipare a mostre varie
bè senza anello nelle mostre non possono partecipare..........
Vincenzo Forlino
14-06-11, 11: 29
bè senza anello nelle mostre non possono partecipare..........
hai raggione Orazio
Ok perfetto ragazzi..ora ho a disposizione il modulo da spedire per la denuncia delle nascite e mi si chiede se i pulli sono anellati o dotati di microchip..come mi devo comportare a proposito?
Roberto Giani
15-06-11, 16: 52
Quello che riporti è un modulo vecchio.
Ora il CFS propone questo:
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/3%252Fb%252Fe%252FD.3fcf38a004f8b035f8e2/P/BLOB%3AID%3D370
Per rispondere al tuo quesito, semplicemente non indichi nulla in quanto la marcatura è consigliata ma non obbligatoria.