PDA

Visualizza la versione completa : Gloster e accopiamento

jarod81
11-06-11, 23: 30
Ciao a tutti?
Ho acquistato un bel maschio corona per una femmina consort. Invece di farli viver per un po separati li ho subito uniti e la femmina ha cominciato a preparare il nido. Essendo ancora giugno e la temperatura non è poi cosi alta c'è la possibilita che mi facciano qualche uova oppure inziano gia la muta..?
grazie!!!==^^

john fernandez
12-06-11, 16: 49
Se non sono in muta, io ho la stramaggioranza dei miei canarini che non hanno comminciato la muta, c'e' tutta la possibilita di avere uova feconde. E' importante di non dare meno ore luce di quello che avevano dall'altro allevatore.

Tredicino
12-06-11, 20: 17
ciao, secondo me possono essere feconde al 90%. Da noi al Nord di solito la muta inizia più tardi (verso meta/fine Luglio).

In bocca al lupo!

jarod81
13-06-11, 22: 28
Grazie dell'incoraggiamento....
comunque la cosa che proprio oggi ho scoperto è che la femmina si è mangiato l'uovo che ha fatto...non propende davvero bene... suggerimenti?

Giulio G.
14-06-11, 00: 25
Sicuro che lo abbia mangiato la femmina ?
Se hai delle uova non fecondate, che sono state covate almeno 8/10 giorni, mettile nel nido della femmina incriminata,se le mangia, potrebbe essere una buona cura.

john fernandez
15-06-11, 08: 52
Questo che scrivo e' solo quello che faccio io. Se un maschio o una femmina mangiano le uova, raramente, io non mi fiderei piu' di loro e appena la femmina depono l'uovo lo tolgo e poi li metto sotto una balia. Quest' anno non ho avuto un problema di questo tipo ma lo scorso anno ho avutgo il problema con un maschio.

jarod81
01-07-11, 18: 11
Aggiornamento: La canarina mi ha fatto 4 uova una sel'è mangiata le altre sono piu di 10 giorni che cova (il primo sono 11 giorni il secondo 10 e 9 giorni il terzo). le uova sono di colore scuro... ma speriamo bene!!!

Antonio Longo
01-07-11, 18: 17
Ma il maschio quando si sono mangiati l'uovo stava insieme alla femmina? Sicuro che non fosse lui a mangiarle?

jarod81
01-07-11, 18: 25
sono sicuro.. l'ho visto io....la mattina ho trovato la femmina che beccava l'uovo.. il maschio era lontano.. Comunque aveva deposto l'uovo non nel nido ma fuori...(un altro particolare...).
Ma secondo voi il fatto che non ha fatto altre uova..è un brutto segno... COmunque sta covando ... sto incrociando le dita!!!

dario700
01-07-11, 20: 04
La prima cosa ke bisognerebbe fare secondo me è scoraggiare l'acquisto di coppie propio durante il periodo di cova. Primo perkè non sai mai cosa ti rifilano e poi le coppie non si preparano a giugno. Quindi quello ke ti viene fuori prendilo per buono.:)

jarod81
02-07-11, 09: 08
:( eh si... hai ragione...
Cambiare le carte in corsa non è stata una bella cosa... io avevo gia la femmina e volevo tenerla da sola..poi ho trovato un maschio in una fiera... e li ho messi subito insieme...grave errore..vediamola cosi ho imparato cio che non si fa!!!
:(