Visualizza la versione completa : dilemma...separarli oppure no
Come ho già detto ho 2 coppie di canarini di colore, pensando che fossero già in estro entrambi ho unito le coppie, ma fino ad ora di fare il nido non ne vogliono sapere, adesso ciò che vi chiedo è questo...devo separare le femmine dai maschi e rimetterli una volta fatto il nido oppure devo attendere?
premetto che i maschi non danno per nulla fastidio alle femmine, però penso che separandoli possano aumentare l'estro?
grazie
nn ce ne bisogno.. lasciali insieme, fornisci loro nido e materiale e un po di germinati.. vedrai ke il resto verrà da solo!!
ciao diego!!
Cristiano Ferrari
09-05-08, 22: 55
Come dice Karlo,lasciali assieme.
Una coppia affiatata ti dara' molte piu' soddisfazioni. La preparazione separata la puoi fare ad inizio stagione,soprattutto se anticipi le cove. A sto punto e' meglio che si abituino a stare assieme,se non usi il maschio volante e' inutile "spiazzarli" con continui spostamenti //[[]]
Come dice Karlo,lasciali assieme.
Una coppia affiatata ti dara' molte piu' soddisfazioni. La preparazione separata la puoi fare ad inizio stagione,soprattutto se anticipi le cove. A sto punto e' meglio che si abituino a stare assieme,se non usi il maschio volante e' inutile "spiazzarli" con continui spostamenti //[[]]
queste sono coppie assemblate da 2-3 giorni, non sono mai state insieme...fino ad ora non si sono dati fastidio ma non posso dire se sono affiatati o meno
a maggior ragione li devi lasciare assieme.. così si conoscono e si affiatano.
te ne accorgi se nn si evitano, se nn litigano, se dormono vicini e se si imbeccano tra loro..
stai tranquillo, coi canarini nn ci sono problemi, se sono in perfetto stato amoroso si accoppieranno e ti alleveranno una bellezza!!
Cristiano Ferrari
09-05-08, 23: 07
Io sono passato alle coppie fisse da anni,i problemi che avevo prima sono quasi del tutto spariti. Formo le coppie gia' a novembre,li lascio svernare assieme,cosi' posso capire per tempo se ci sono "antipatie" e porvi rimedio in tempo.
Se non si danno fastidio lasciali accoppiati,se il maschio aiuta la femmina nell'imbecco,le risparmiera' un bel po' di fatiche...