Visualizza la versione completa : identificazione cardinale
Vincenzo Forlino
14-06-11, 17: 42
chiedo aiuto ai più esperti, tempo fa ho visto una specie di cardinale piccolissima.. però non ricordo il nome preciso
spapreste farmi un elenco delle specie più piccole allevate... ho trovato una foto che somiglia a quelli che avevo viso... però me li ricordavo un po diversi, chi mi sa aiutare?
carpodaco
14-06-11, 20: 30
cardinale boliviano,a reggio stavano a 400 la coppia.Secondo me sono molto belli e credo che se ben infrascata potrebbero anche riprodursi in gabbioni da 120.
Vincenzo Forlino
14-06-11, 20: 43
cardinale boliviano,a reggio stavano a 400 la coppia.Secondo me sono molto belli e credo che se ben infrascata potrebbero anche riprodursi in gabbioni da 120.
quindi mi confermi che gli unici di piccola taglia, con quelle tonalità e il ciuffo sono i Lophospingus pusillus ???
giuseppe grossi
15-06-11, 19: 11
esatto vincenzo, sono dei cardinali boliviani, Lophospingus pusillus, li ho visti la prima volta a fringiallia 3 anni fà e sono simpatici e minuscoli...
carpodaco
15-06-11, 19: 15
quindi mi confermi che gli unici di piccola taglia, con quelle tonalità e il ciuffo sono i Lophospingus pusillus ???
ciao vincenzo,io ho poca esperienza per poter giurare ma l'unico che mi venga in mente che vagamente potrebbe assomigliare è il cardinale verde ma è più grande e ha tinte molto più accese.