Visualizza la versione completa : Fringuellatori
Gianfranco Rigo
10-05-08, 00: 04
ma questo non lo allevate ?
Enzo Patané
10-05-08, 12: 03
Madò che meraviglia!
[[[[^
Gianfranco Rigo
10-05-08, 12: 23
Francesco Giacalone
10-05-08, 12: 24
Decisamente un bellissimo soggetto!
Se non erro dovrebbe appartenere alla sottospecie Fringilla coelebs tintillon.
Saluti, Francesco Giacalone.
ottimo soggetto!! meraviglioso!!
sarei curioso di sapere ki li alleva e le sue esperienze a riguardo!!
ma qst nn è il fringuello blu vero?
Francesco Giacalone
10-05-08, 12: 38
Il Fringuello delle Canarie o Fringuello blu (Fringilla teydea) non presenta sfumature rossicce sulla gola, guance e petto, tra l’altro ha il becco più lungo e massiccio rispetto al soggetto della foto. Credo che si dovrebbe trattare, invece, di una sottospecie del nostro Fringuello e segnatamente la tintillon (Fringilla coelebs tintillon).
Saluti, Francesco Giacalone.
grazie della risposta isatantanea francè!!!
ma il fringuello blu viene allevato da qlcn in italia?? non l'ho mai visto in nessuna mostra..
Francesco Giacalone
10-05-08, 12: 53
Ciao Carlo,
se non sbaglio qualche allevatore di tale specie in Italia c’è, purtroppo non so dirti con precisione chi lo alleva. Ricordo che in passato è stato ibridato con il Fringuello e i soggetti che ne sono venuti fuori sono risultati fertili (ibridazione intragenerica e interspecifica).
Saluti, Francesco.
ho capito!!
certo ke sti fringuelli sn proprio misteriosi!!
difficlissimi da ibridare!!
senti un po ma le notizie e le esperienze sugli ibridi degli indovinelli quando le mettiamo?? io sn pieno di domande!!
Francesco Giacalone
10-05-08, 20: 16
ho capito!!
certo ke sti fringuelli sn proprio misteriosi!!
difficlissimi da ibridare!!
senti un po ma le notizie e le esperienze sugli ibridi degli indovinelli quando le mettiamo?? io sn pieno di domande!!
Possiamo iniziare quando volete. Proporrei di partire dal primo indovinello voi fate le domande ed io, nelle mie possibilità, vi fornirò le risposte.
Ciao.[=^||||
Un esemplare decisamente bello, ma qualcuno in Italia ha provato ad ibridarlo?