Visualizza la versione completa : Belle novità
Vi mostro i miei ""ultimi"" picciriddi esotici:
ieri mattina erano così
e, nel pomeriggio, tre hanno deciso di conoscere l'esterno......
Oggi sono tutti fuori ma non ho foto......//[[#
#°°))
Alessandro Ascheri
15-06-11, 21: 40
Bellissimi! :)
Allevati in purezza per giunta. Bravo!
massimiliano gallo
15-06-11, 21: 57
Bellissimi Paride,se non sbaglio a vedere dalla foto 2 ancestrali e 3 blu?,a me oggi sono nati 3 arricciati del nord l'amore di Paride.
Fabio Musumeci
15-06-11, 22: 06
Ad onor del vero nessuno dei soggetti potrebbe essere un ancestrale, infatti se notate babbo e mamma hanno entrambi il petto bianco, che è comunque una mutazione.
Quindi saranno sicuramente 2 verdi a petto bianco, e 3 blu a petto bianco....sicuramente tutti a testa nera, tranne che i genitori non siano portatori di testa gialla,
per il maschio è facile da capire, se ha la punta del becco gialla è portatore, se è rossa no,
per la femmina è impossibile capirlo osservandola, dato che la mutazione blu elimina qualsiasi traccia di lipocromo.
Ps...bravo 'mparuzzo!!!
Fabio.
Riccardo Pallaoro
16-06-11, 06: 56
ma hanno completato la cova normalmente o hai usato la balia???
Alessandro Rota
16-06-11, 14: 12
Bravo Paride ottimo lavoro...
Grazie a tutti.
Ho postato queste foto solo per condividere con alcuni amici, la mia grande gioia di “”novello”” allevatore di esotici.
Per Fabio: non credo sia un portatore di testa gialla perché il maschio – se ho notato bene – ha la punta del becco soltanto rossa (peccato…… //[[#)
Per Massimiliano: nella mia scala ideale, gli arricciati occupano da sempre il primo posto…..
Ma forse non sai che esistono dei PdG arricciati ???? Sono davvero "particolari"....
ma hanno completato la cova normalmente o hai usato la balia???
No, non ho usato balie.
Questi piccoli sono allevati esclusivamente dai loro genitori naturali (che devo ammettere sono proprio bravi).
E ieri, tutti e cinque, si sono involati.
Ho notato che la Femmina fa delle brevi incursioni all’interno del nido;
è perché cerca i pullus oppure esiste la possibilità che possa effettuare un’altra deposizione (la quarta????)
silvestri gaetano
16-06-11, 15: 09
complimenti sono bellissimi
Fabio Musumeci
16-06-11, 15: 21
Ho notato che la Femmina fa delle brevi incursioni all’interno del nido;
è perché cerca i pullus oppure esiste la possibilità che possa effettuare un’altra deposizione (la quarta????)
Fossi in te leverei il nido, 3 covate sono più che sufficienti, una quarta potresti tentarla solo con l'aiuto dei PdG.
Fabio.
oreste capuano
16-06-11, 17: 15
Belli, belli e poi i blu a me piacciono tanto. A me quest'anno ancora nulla!
cristian.69
16-06-11, 18: 40
complimenti Paride,sembrano propio in perfetta forma//))#
Carlo Sallese
16-06-11, 20: 03
Complimenti paride, anche io ti consiglio di togliere il nido
Belli e informa, complimenti......
massimiliano gallo
16-06-11, 21: 42
Come detto da altri Paride ti conviene togliere il nido,4 cove mi sembrano eccessive ed ora si va verso il caldo.
Antonio Longo
16-06-11, 21: 45
Complimenti, pulli bellissimi!!!!
Grazie a voi tutti.
Vi mostro l'allegra combriccola al completo:
PS: ho tolto il nido !
Fabio Musumeci
17-06-11, 13: 40
Belli....e bravi!!!!
E bravo pure tu!!!
.... e poi i blu a me piacciono tanto.
Si...., si......, anche a me..... si vede ????
//[[# //[[# //[[#
Aspettiamo le tue foto.
#°°))
oreste capuano
17-06-11, 22: 22
Si...., si......, anche a me..... si vede ????
//[[# //[[# //[[#
Aspettiamo le tue foto.
#°°))
Beh perchè te la ridi? Il papà in foto non è un blu? e poi come dice Fabio i figli alcuni saranno blu, quindi non capisco il tuo ridere e poi mica sono cecato i colori li so riconoscere anch'io non ci vuole molto.
Non ridevo perche penso che sei cecato e non sai riconoscere i colori, ridevo solo perchè anche a me piacciono tanto i blu con petto bianco (tanto da averli).
(La mamma è blu, mentre il papà è verde).
oreste capuano
17-06-11, 22: 50
Allora scusami per la cantonata, mi dispiace per il frainteso. I miei di quest'anno nulla ancora quindi ancora niente foto, spero che esca qualcosa prima di andare in vacanza.
˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
29-06-11, 23: 39
Complimenti Paride! soggetti bellissimi ed in piena forma!!
Fabio Musumeci
30-06-11, 07: 48
Mi sembra di conescerla questa foto......bravo Paride e ancora complimenti per la tua prima esperienza con questi estrildidi.
Trattali bene, che qualcuno cè lo scambiamo!!!!
rob3rto95
01-07-11, 22: 33
Meravigliosi! Paride, hai una foto di profilo del maschio?
Vediamo se queste scattate stamattina possono essere utili:
rob3rto95
02-07-11, 16: 08
Purtroppo sono in controluce, comunque volevo sapere se il maschio a le spallette e le piume della coda picchiettate di blu.
Purtroppo la gabbia è fissa e per il momento non voglio spostare il maschio in quanto è indaffarato a svezzare cinque novelli. Se ho visto bene, ha le piume della coda con delle piccole chiazze blu e le spalline (adesso che me l'hai fatto notare) mi sembra abbiano pure dei riflessi blu.
Ciao...io ho i primi novelli di quest'anno che hanno la stessa età dei tuoi....ma quando inizieranno a fare la muta secondo te?
.....Se ho visto bene, ha le piume della coda con delle piccole chiazze blu e le spalline (adesso che me l'hai fatto notare) mi sembra abbiano pure dei riflessi blu.
No, scusami, ho visto proprio male.
Forse abbagliato dalla controluce ma adesso ho visto bene e sulla coda di "chiazze" non ne ha ma sulle spalline posso dirti che noto dei riflessi bluastri.
Ciao...io ho i primi novelli di quest'anno che hanno la stessa età dei tuoi....ma quando inizieranno a fare la muta secondo te?
Mi hanno confermato che se ben in luce, nell'arco di 4 mesi dovrebbero mutare... il primo della prima covata (ha circa 100 giorni) ha già il petto bianco, il ventre giallo ed un colore più carico della livrea (verde - è come il padre) ma ancora dei colori della testa solo qualche macchietta qua e là..... ed è un bel maschietto perchè comincia a "canticchiare"...
rob3rto95
02-07-11, 22: 15
No, scusami, ho visto proprio male.
Forse abbagliato dalla controluce ma adesso ho visto bene e sulla coda di "chiazze" non ne ha ma sulle spalline posso dirti che noto dei riflessi bluastri.
ok, grazie per aver controllato, volevo avere la conferma che i portatori di blu avessero queste piccole chiazze o riflessi blu, anche perchè un mio gould ha le spallette e qualche piuma della coda con delle macchioline blu, penso che sia un portatore anche lui!
Pierluigi d'Amore
03-07-11, 02: 34
Bravo Paride,sono proprio belli;complimenti!!!
Ciaoo!!!
Bravo Paride,sono proprio belli;complimenti!!!
Ciaoo!!!
Ciao Pierluigi, gentilissimo come sempre.
Devo ammettere che questa avventura con gli esotici è stata dapprima pianificata, poi ho cominciato con diamanti mandarini e Passeri del Giappone e dopo aver fatto qualche annetto di esperienza, quest'anno ho cominciato con i Gould ma non avrei mai immaginato che potessi arrivare a fare delle covate in purezza già dal primo anno.
Anche se inesperti (novelli), li ho visti bene affiatati ed ho voluto dargli fiducia: è stata una stupenda sorpresa.