PDA

Visualizza la versione completa : Occhio rosso Gould

massimiliano gallo
16-06-11, 18: 36
Salve,chiedo agli esperti se possono essermi di aiuto:
Ho notato che un novello in muta dei mie gould(per precisione un blu),subito dopo che ho fatto fare il solito bagnetto ha cominciato a strofinarsi un occhio sul posatoio,ho notato che quando sta in posizione di riposo tiene l'occhio chiuso e esternamente comincia ad arrossarsi,preciso che al momento l'occhio non e' gonfio e internamente e' bello lucido,per adesso non ho notato in allevamento problemi di acari ho altro.
Grazie.

Alessandro Ascheri
16-06-11, 18: 51
Sicuro che non avesse il problema prima di fare il bagnetto?

massimiliano gallo
16-06-11, 18: 55
A dire il vero Ale non ne sono sicuro,comunque cosa potrebbe essere,premettio che stanotte sentendo svolazzare tutti gli uccelli mi sono accorto che sul tetto vi era un gatto,non vorrei avesse sbattuto da qualche parte,pero' il solo rossore..........................

Alessandro Ascheri
16-06-11, 18: 58
Se non è gonfio e non si depluma potrebbe essere anche una botta. Produce muco?

Fabio Musumeci
16-06-11, 20: 14
Credo anch'io che si tratti di un trauma, non ho mai visto un Gould con le stesse malattie che possono colpire i canarini, come Tricomoniasi o altro.
Sono più suscettibili alle vie aeree, magari potresti isolarlo in una gabbietta finchè non stà meglio, per evitare che gli altri lo infastidiscono, o che si strofini sui posatoi un pò sporchi.
Fabio.

massimiliano gallo
16-06-11, 20: 40
Infatti l'avevo già isolato mettendolo in una gabbia nuova mai usata,non ha muco sull'occhio