PDA

Visualizza la versione completa : Voglio iscrivermi alla feo!!??



Tredicino
17-06-11, 12: 02
Buongiorno,

sono un allevatore iscritto alla FOI e vorrei passare dal 2012 alla FEO.

Sono residente nella Provincia di Milano.

Non riesco a trovare un'Associazione aderente alla FEO nei miei dintorni per poter chiedere informazioni in merito.... qlc mi può aiutare???

ps nel sito FEO non ho trovato nessuna lista di Associazioni aderenti

Grazie in anticipo per la risposta

Lollo93
17-06-11, 13: 11
per iscriverti alla feo puoi compilare l'iscrizione direttamente qui dal sito..

http://www.ornieuropa.com/servizio-online/

Paride
17-06-11, 14: 32
Come ha ben detto Lollo, se vuoi, puoi iscriverti on-line oppure chiedi direttamente alla Segreteria FEO ( info@ornieuropa.eu ) che sapranno ben consigliarti..
Per quanto riguarda l'Associazione aderente la FEO per il Nord Italia, per il momento esiste la AOE (Associazione Ornitologica Europea) con sede nell'Emilia, o la AOP (Associazione Ornitologica Prealpina) con sede nel Piemonte o l' AOT (Associazione Ornitologica del Tigullio) con sede nella Liguria e - se vuoi - credo che nella Lombardia sta sorgendo la AIAP (Associazione Italiana Allevatori Pappagalli), ma nulla ti vieta poterti iscrivere a quella siciliana, romana, salentina, laziale, toscana, ecc.... tutte aderenti alla FEO.

Per l' AIAP puoi contattare la nostra amica Linda Crippa che ne è segretaria ( lindacrippa@ornieuropa.eu ).

Ciao

Tredicino
17-06-11, 15: 07
ok grazie,

Io Allevo GLOSTER e FIVE FANCY.... gli anellini che devo ordinare alla FEO sono di tipo B giusto?

Paride
17-06-11, 15: 34
Bisogna fare molta attenzione nel richiedere gli anellini.

Se scorri bene la tabella sita sulla Home ( http://www.ornieuropa.com/ANELLINI/anellini%20canarini/pag%20anellini%20canarini.html ) ti accorgerai che il Gloster riporta come diametro di anellino 2,90;
pertanto se utilizzerai anelli AOB dovrai richiedere la lettera H (diametro 2,90) mentre se utilizzerai anelli FEO dovrai richiedere lettera E (diametro 2,95);

il Fife-Fancy (sempre alla stessa tabella) riporta come diametro di anellino 2,70 e quindi anelli AOB lettera G (diametro 2,70) - anelli FEO lettera D (diametro 2,75).

Spero di essere stato d'aiuto.

Tredicino
17-06-11, 19: 57
Grazie mille ... ma scusa l'ignoranza... ci sono due tipi di anellini? Se mi voglio iscrivere alla FEO???

AOB cos'è?

roberto ghidini
17-06-11, 20: 09
Forniamo due tipi di anellini perchè non siamo ancora entrati in COM,quindi per poter dare la possibilita ai nostri allevatori partecipare alle specialistiche e alle internazionali,forniamo anche gli anellini COM AOB

Lollo93
17-06-11, 21: 39
in pratica con feo semplice puoi partecipare solamente alle mostre della feo come ad esempio quella di gubbio, se ti iscrivi anche ad aob hai la possibilità di partecipare anche alle mostre internazionali...
e semplicemente gli anellini sono diversi in base a feo o aob, perchè la feo ha deciso di fare degli anellini sempre leggermente più larghi, in modo da evitare problemi con i volatili anellati, quindi semplicemente decidi te ;)

Quindi:
-Partecipi alle mostre -----> Anellini AOB dimensione H
-Non partecipi (o partecipi al massimo a quella di gubbio), scegli anellini FEO con dimensione G

Paride
17-06-11, 22: 24
Ricapitolando:

Anellini AOB: Gloster H - Fife-Fancy G;
Anellini FEO: Gloster E - Fife-Fancy D.

Lollo93
18-06-11, 01: 08
si si scusate, ho sbagliato XD