PDA

Visualizza la versione completa : Mutazione bruno??

Dan
18-06-11, 18: 56
Ciao. Che tipo di mutazione è?? Mi è stata venduto come maschi mutato bruno portatore isabella.. Me lo confermate?? Scusate per la domanda ma non sono un esperto:(

http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc04173.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/163/dsc04172ew.jpg/

Antonio Longo
18-06-11, 20: 08
Ciao, non allevo i lucherini ma il gene bruno non fa altro che trasformare l'eumelanina nera in bruna, come mi sembra nel lucherino che hai postato. Secondo me è bruno...

Hirundo Rustica
18-06-11, 21: 26
Direi di si io ho dei bruni doppio pastello e sono molto + chiari del tuo, complimenti é veramente bello!!

Dan
19-06-11, 00: 09
Ok!! Grazie per la conferma troppo gentili!! E grazie merlo61 per i complimenti!! Quando l 'ho visto me ne sono innamorato subito!!

roberto ghidini
19-06-11, 12: 50
Il bruno è una mutazione recessiva sessolegata,e può esistere il bruno portatore di isabella (pastellobruno).

Merlo61

Direi di si io ho dei bruni doppio pastello e sono molto + chiari del tuo, complimenti é veramente bello!!

Non capisco cosa vuoi dire con doppio pastello,la pastello(agata) è una mutazione recessiva sessolegata,e nei maschi esiste solo se è presente sù entrambi gli alleli (omozigote),quindi doppio pastello non esiste,o esiste solo quello.
Differente invece è la mutazione autosomica dominante (diluito) dove la mutazione, essendo dominante, si palesa anche se presente su un solo allele,quindi potremo avere un singolo e doppio diluito,a seconda se la mutazione è presente su uno o su entrambi gli alleli.

Hirundo Rustica
19-06-11, 12: 56
Il bruno è una mutazione recessiva sessolegata,e può esistere il bruno portatore di isabella (pastellobruno).

Non capisco cosa vuoi dire con doppio pastello,la pastello(agata) è una mutazione recessiva sessolegata,e nei maschi esiste solo se è presente sù entrambi gli alleli (omozigote),quindi doppio pastello non esiste,o esiste solo quello.