PDA

Visualizza la versione completa : Piccolo di ciuffolotto allo stecco..

Hirundo Rustica
18-06-11, 19: 54
La sua mamma ha smesso di covarli dei due sono riuscito a salvare solo lui , erano entrambi congelati sembravano morti e suo fratello non ce l´ha fatta ....lo alimento con pappetta della Quiko e omogeneizzato di manzo per bambini!!

Antonio Longo
18-06-11, 20: 03
Peccato... li riproduci in voliera i ciuffolotti?

Hirundo Rustica
18-06-11, 21: 24
Peccato... li riproduci in voliera i ciuffolotti?
Li riproduco in volieretta alta m1,75x50x50, erano talmente freddi che x riscaldarli ho fatto andare il forno a micro onde x 1 minuto e poi li ho messi dentro con il nido tipo camera calda(forno naturamelte spento e porta socchiusa) ma come giá detto il suo fratellino non ce l´ha fatta..spero di riuscire a svezzarlo....x il momento risponde bene e sembra gradire molto il cibo che gli offro.. saludos

Carlo Sallese
18-06-11, 21: 26
;) Quiko ;) fa miracoli ehehehehe

Goldfinch
19-06-11, 10: 15
secondo me ce la puoi fare tranquillamente, visto poi che sei in gamba, se richiede l'imbeccata è buon segno e non mi sembra che abbia meno di 4 gg. Magari ti potresti aiutare con una lampda riscaldante.
Buona continuazione.

Hirundo Rustica
19-06-11, 12: 59
secondo me ce la puoi fare tranquillamente, visto poi che sei in gamba, se richiede l'imbeccata è buon segno e non mi sembra che abbia meno di 4 gg. Magari ti potresti aiutare con una lampda riscaldante.
Buona continuazione.
Beh dato che lavoro in gelateria lo porto sempre con me e per tenerlo caldo ho una copertina di Pile e poi lo metto anche sopra lo scaldatazze della machina del caffé..mentre di notte uso uno scaldanido per gli spinus!!
A breve altre foto...
Grazie e saludos

Hirundo Rustica
19-06-11, 19: 53
Piccolo video del ciuffolotto.
http://www.youtube.com/watch?v=xUfPRZm6JhU

loreto71
19-06-11, 20: 15
Direi che l'appetito non gli manca e che le funzioni corporee le espleta molto bene :) ,secondo me ce la fa alla grande,complimenti!

Massimo

Hirundo Rustica
19-06-11, 20: 18
Direi che l'appetito non gli manca e che le funzioni corporee le espleta molto bene :) ,secondo me ce la fa alla grande,complimenti!

Massimo
In effetti cresce alla grande pensa che quando ha troppo caldo butta giú la copertina di Pile che uso x tenerlo caldo!!
Saluti Mauri

loreto71
19-06-11, 23: 00
non so da te,ma qui oggi c'erano 25 gradi,io credo che la copertina sia superflua ormai...

Massimo

pacriso
20-06-11, 08: 05
CUT
le funzioni corporee le espleta molto bene :)
secondo me ce la fa alla grande,complimenti!
Massimo

E quel che più conta sono della giusta consistenza e colorazione!
Anche secondo me ce la farai.
Auguroni!

Hirundo Rustica
20-06-11, 10: 59
Grazie a tutti a breve altre foto!!!

mario albano
20-06-11, 11: 52
il pullo ccresce molto bene,ma ti consiglio di dare solo il pastone per l'imbecco senza omogeneizzato,in bocca al lupo.

Hirundo Rustica
20-06-11, 12: 15
il pullo ccresce molto bene,ma ti consiglio di dare solo il pastone per l'imbecco senza omogeneizzato,in bocca al lupo.
Ciao xché senza omogeneizzato? Cmq ne metto pochissimo...
Grazie

mario albano
20-06-11, 21: 09
perche',soprattutto dopo i primi tre giorni di vita, rappresenta un eccesso di proteina inutile e dannosa,un buon pastone per imbecco per uccelli granivori e' sufficiente.

Hirundo Rustica
20-06-11, 21: 18
Grazie Mario allora lo elimino !
Saluti

Hirundo Rustica
28-04-12, 22: 23
Piccolo aggiornamento..il piccoletto ha deposto oggi il terzo uovo !!!

opiniao
29-04-12, 22: 27
CHE MERAVIGLIA, SEI GRANDE
CIAO
Pietro

Hirundo Rustica
29-04-12, 22: 34
CHE MERAVIGLIA, SEI GRANDE
CIAO
Pietro
Grazie contraccambio!!
Ciao Mauri

pacriso
30-04-12, 10: 51
Bravo Merlo!!!

perche',soprattutto dopo i primi tre giorni di vita, rappresenta un eccesso di proteina inutile e dannosa,un buon pastone per imbecco per uccelli granivori e' sufficiente.

Giusto per la cronaca, volevo dire che quest anno nel pastoncino da imbecco mi sono dimenticato (ma proprio dimenticato!) di aggiungere l' omogeneizzato e stanno crescendo ugualmente bene. In aggiunta ai semi secchi, fornisco solo verdura e uovo sodo ai genitori che, specialmente il maschio (che poi imbecca la femmina nel nido), sembra gradire più dei semi germinati.....( che comunque dò anche quelli)

pierre
30-04-12, 11: 10
io non ho mai aggiunto omogeneizzato al pastone da imbecco,ma solo un pizzico di spirulina e tuorlo d'uovo sodo,e sono sempre cresciuti benissimo,l'unica cosa la verdura in foglia nei primi gg non la fornisco ,ma quando è possibile fornisco erbe prative(centocchio ,tarassaco ,crespigno ecc),purtroppo nella mia zona a fine giugno arriva il caldo estivo e secca tutto,quindi mi oriento sugli ortaggi(cetriolo,zucchine,carote),che non è la stessa cosa ma meglio di niente..