Visualizza la versione completa : Informazioni padda
Ieri, ho visto per la prima volta dal vivo i Padda ed erano bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne ho preso una coppia, con relativo CITES.
Una alimentazione composta da: mangiatoia interna, tipo quelle delle 90, con misto canarini, mangiatoia interna con misto esotici, pastone morbido in mangiatoia piccola e linguetta di pastone per insettivori?
Una 90 basta?
Fabio Musumeci
24-06-11, 00: 12
Aggiungi riso crudo e misto ondulati,
una gabbia da 90 cm è pure esagerata, nel senso che si accontentano di una normale gabbia da cova,
la 90 potresti usarla per i novelli, e ti assicuro che si riempie in fretta!!!!
Fabio.
Va bene il riso per l' alimentazione umana? posso usare il riso soffiato?
Fabio Musumeci
24-06-11, 14: 56
Va bene il riso per alimentazione umana, ma se è a chicco piccolo ne sprecano di meno,
non ho mai dato quello soffiato, che comunque non credo contenga tutti i principi nutritivi di quello normale,
considera che in natura i Padda si cibano di riso, direttamente dalla pianta.
Io per risparmiare do quello spezzato, che vendono per i cani.
Ok, grazie per i consigli.
E' meglio un pastone secco?
Fabio Musumeci
24-06-11, 15: 34
D'estate direi di si, magari per la riproduzione puoi usare quello morbido all'uovo, oppure quello secco con aggiunta di uovo sodo.
Possono resistere d' inverno?
Allevi i diamantini?
˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
10-07-11, 23: 01
Possono resistere d' inverno?
Allevi i diamantini?
Certo, i padda sono una specie molto robusta!
Saluti,
Luca
Fabio Musumeci
11-07-11, 08: 03
Io tengo i miei Padda all'esterno tutto l'anno, ovviamente riparati dalla pioggia, sono molto robusti ma, a differenza di altri esotici, durante l'estate ricercano l'ombra.
Si, allevo anche alcune coppie di Diamanti mandarino, ma senza slezionarli particolarmente, li uso anche come balie.
Fabio.
Scusate per il ritardo.
Adesso gli ho dato il riso vestito, e lo divorano!
Cominciano a guardare il nido a cassetta.
Fabio Musumeci
18-07-11, 20: 28
Fa troppo caldo, aspetta settembre per mettere il nido.
Fabio.
va bene.
In mezza 90, stanno male?
Fabio Musumeci
18-07-11, 21: 55
Dovrebbe andare bene.
Se dall' altra parte ci sono i canarini (gialli mosaico di linea femminile, non perfetti ma belli) e si vedono, è un problema?
Fabio Musumeci
20-07-11, 15: 23
Non credo, figurati che durante l'inverno i miei padda sono stati nella stessa volieretta con i canarini di mio padre, una 20'na di padda e una 10'na di canarini, e a parte che "sbafavano" il misto per i canarini nessun problema!!!
ma i padda sono più facili da allevare dei dm e ddg?
Fabio Musumeci
25-07-11, 23: 42
I Padda sono molto robusti, rustici e con poche esigenze alimentari, non hanno problemi ad allevare la loro prole, basta garantirgli un minimo di spazio adeguato alle loro dimensioni e, a quanto pare, qualcuno li usa come balie, pure per i Gould.
La difficoltà principale sta nel sessaggio dei soggetti, questo per quanto riguarda la riproduzione e l'allevamento fine a se stesso, la selezione secondo lo standard di bellezza è un altro discorso, ogni razza e specie ha le sue difficoltà, ma in genere i Padda hanno un bellissimo piumaggio.
Fabio.