PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni padda

DM X PDG
23-06-11, 21: 37
Ieri, ho visto per la prima volta dal vivo i Padda ed erano bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne ho preso una coppia, con relativo CITES.
Una alimentazione composta da: mangiatoia interna, tipo quelle delle 90, con misto canarini, mangiatoia interna con misto esotici, pastone morbido in mangiatoia piccola e linguetta di pastone per insettivori?
Una 90 basta?

Fabio Musumeci
24-06-11, 00: 12
Aggiungi riso crudo e misto ondulati,
una gabbia da 90 cm è pure esagerata, nel senso che si accontentano di una normale gabbia da cova,
la 90 potresti usarla per i novelli, e ti assicuro che si riempie in fretta!!!!

Fabio.

DM X PDG
24-06-11, 14: 43
Va bene il riso per l' alimentazione umana? posso usare il riso soffiato?

Fabio Musumeci
24-06-11, 14: 56
Va bene il riso per alimentazione umana, ma se è a chicco piccolo ne sprecano di meno,
non ho mai dato quello soffiato, che comunque non credo contenga tutti i principi nutritivi di quello normale,
considera che in natura i Padda si cibano di riso, direttamente dalla pianta.
Io per risparmiare do quello spezzato, che vendono per i cani.

DM X PDG
24-06-11, 15: 01
Ok, grazie per i consigli.
E' meglio un pastone secco?

Fabio Musumeci
24-06-11, 15: 34
D'estate direi di si, magari per la riproduzione puoi usare quello morbido all'uovo, oppure quello secco con aggiunta di uovo sodo.

DM X PDG
10-07-11, 22: 06
Possono resistere d' inverno?
Allevi i diamantini?

˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
10-07-11, 23: 01
Possono resistere d' inverno?
Allevi i diamantini?

Certo, i padda sono una specie molto robusta!
Saluti,
Luca

Fabio Musumeci
11-07-11, 08: 03
Io tengo i miei Padda all'esterno tutto l'anno, ovviamente riparati dalla pioggia, sono molto robusti ma, a differenza di altri esotici, durante l'estate ricercano l'ombra.
Si, allevo anche alcune coppie di Diamanti mandarino, ma senza slezionarli particolarmente, li uso anche come balie.

Fabio.

DM X PDG
18-07-11, 15: 04
Scusate per il ritardo.
Adesso gli ho dato il riso vestito, e lo divorano!
Cominciano a guardare il nido a cassetta.

Fabio Musumeci
18-07-11, 20: 28
Fa troppo caldo, aspetta settembre per mettere il nido.

Fabio.

DM X PDG
18-07-11, 21: 43
va bene.
In mezza 90, stanno male?

Fabio Musumeci
18-07-11, 21: 55
Dovrebbe andare bene.

DM X PDG
20-07-11, 14: 56
Se dall' altra parte ci sono i canarini (gialli mosaico di linea femminile, non perfetti ma belli) e si vedono, è un problema?

Fabio Musumeci
20-07-11, 15: 23
Non credo, figurati che durante l'inverno i miei padda sono stati nella stessa volieretta con i canarini di mio padre, una 20'na di padda e una 10'na di canarini, e a parte che "sbafavano" il misto per i canarini nessun problema!!!

DM X PDG
25-07-11, 15: 46
Ok, grazie!

River
25-07-11, 19: 33
ma i padda sono più facili da allevare dei dm e ddg?

Fabio Musumeci
25-07-11, 23: 42
I Padda sono molto robusti, rustici e con poche esigenze alimentari, non hanno problemi ad allevare la loro prole, basta garantirgli un minimo di spazio adeguato alle loro dimensioni e, a quanto pare, qualcuno li usa come balie, pure per i Gould.
La difficoltà principale sta nel sessaggio dei soggetti, questo per quanto riguarda la riproduzione e l'allevamento fine a se stesso, la selezione secondo lo standard di bellezza è un altro discorso, ogni razza e specie ha le sue difficoltà, ma in genere i Padda hanno un bellissimo piumaggio.

Fabio.

DM X PDG
26-07-11, 20: 48
Sono fantastici!