Visualizza la versione completa : Cacatua meno rumorosi
turuzzo83
24-06-11, 07: 15
Ciao ragazzi , toglietemi una curiosità , è vero che i cacatua alba e i ducorps sono i cacatua meno rumorosi di tutti, perchè non hanno un grido assordante e continuativo ?
PierpaoloPalozzo
24-06-11, 10: 23
Ciao,
i Ducorps non li conosco in fatto di rumorosità, ma gli Alba ti posso assicurare che si fanno sentire!! ...specie nel periodo della riproduzione.
In generale credo che tra i meno rumorosi ci siano i Roseicapillus.
ANDREA ALESSANDRIN
24-06-11, 15: 11
"Balle",per quanto riguarda il cacatua alba.Normalmente non urla,ma quando lo fà assomiglia alla "voce" del traghetto tirrenia che va in Sardegna.
esatto gli alba sono molto simili ai molucche e quindi hanno un urlo impressionante.. io ne ho avuto uno, ma sono stato costretto a cederlo.. gli strilli si sentivano per centinania di metri..
invece un mio amico ha una coppia di roseicapilla che non gli hanno mai dato problemi di strilla .. per un periodo li ha tenuti anche in città..
Simone Durigon
26-06-11, 10: 39
Anche i ducorpsii sono rumorosi, gli unici sono i roseicapillus....
turuzzo83
27-06-11, 09: 51
ok grazie mille ragazzi
...anche io ho avuto per un periodo un'alba allevato a mano....e si quando partiva si sentiva veramente a cento metri!(però che spettacolo di pappagallo...era stato amore a prima vista, troppi bei ricordi con quell'animale che poi dovetti lasciare all'ex proprietario perchè come mi sentiva arrivare la mattina cominciava a chiamare e accettava solo me, pensare che il giorno che il padrone lo venne a ritirare gli si girò contro e furono dolori..., mentre con me era un giochino!
andavo a letto e lui saliva su con me e si metteva con la testa sotto al cuscino, andavo in doccia....e prima si doveva fare la doccia lui poi stava sul box ad aspettare e ne avrei ancora da raccontare...l'unica cosa è che tutto questo ha cominciato a farmelo dal terzo giorno che lo avevo e il pappagallo precedentemente stava in cortile in una voliera esterna!
per problemi generali dati dal continuo chiamare tutto il giorno, un pò la mia inesperienza(non avevo mai avuto un pappagallo serio)
e una serie di eventi che se capitassero oggi non mi prenderebbero così alla sprovvista, dopo 2 settimane lo ridiedi al suo padrone!
ancora oggi mi viene un nodo alla gola a pensare a lui!!!!oooo il cacatua Alba!
mi hanno tutti consigliato i roseicapillus, ma anche loro necessitano di voliere molto lunghe per la riproduzione come tutti i cacatua?
e nel periodo riproduttivo il maschio è sempre così aggressivo nei confronti della femmina...?
magari ho detto cose insensate!