PDA

Visualizza la versione completa : voglio coprire le batterie di gabbia che ho all' esterno

Riccardo Pallaoro
24-06-11, 13: 24
ciao ragazzi vorrei coprire le mie gabbie con qualcosa che poi io riesco ad entrare e controllare, anche da poter mantenere la temperatura di inverno, qualcosa che non costi tanto.....#°°))

Manolo80
24-06-11, 13: 58
puoi usare le serre...ce ne sono di tutte le misure ed il costo non è eccessivo...

Riccardo Pallaoro
24-06-11, 15: 14
e se volessi costruirne una che materiale posso usare?

Riccardo Pallaoro
24-06-11, 15: 45
no no, va bene ho trovato una serra stupenda, grazie comunque!!!

Pantaleo Rodà
24-06-11, 19: 40
Fai solo in modo che l'aria possa circolare, altrimenti d'estate diventerà un forno!

Antonio Longo
24-06-11, 21: 52
Come diceva Pantaleo il ricambio d'aria è fondamentale. Ma che animali vorresti tenerci?

Riccardo Pallaoro
24-06-11, 21: 59
Boh, esotici e indigeni... Dopo non so...

Antonio Longo
24-06-11, 22: 07
Indigeni ed anche canarini possono vivere tutto l'anno all'aperto senza problemi. Leggevo che anche i gould vengono allevati all'aperto con qualche accorgimento, ma non so gli altri esotici, e a quali avevi pensato. Una volta provai con i cardinalini del venezuela, visto che mi ero affidato ad un allevatore che mi aveva rassicurato circa la sopravvivenza all'esterno...risultato, coppia caput lo stesso giorno di novembre... chiedo a chi ha esperienza: quali esotici possono sopravvivere e riprodursi all'aperto? Naturalmente con un riparo da vento diretto e pioggia.

maurizio44
24-06-11, 23: 05
Per farli sopravvivere all'esterno si devono mettere fuori in primavera. Anche così il primo anno si avranno dei decessi, logicamente, perchè si tratta di sottoporre gli uccelli ad una specie di selezione naturale. Quelli nati però durante la bella stagione saranno sicuramente più dotati per poi svernare all'esterno rispetto ai loro genitori ottenuti in un locale chiuso.

Riccardo Pallaoro
24-06-11, 23: 20
Si ma io volevo fare la serra per coprire le batterie di gabbie che sono dotate di luci che danno vitamine.... Volevo farmi un posto mio diciamo dove posso vivere la mia passione... Non voglio più sentire mia mamma che mi urla per gli uccellini... Capito?

Manolo80
25-06-11, 08: 52
anche se avrai un posto tutto tuo le mamme e le mogli grideranno ugualmente....

Riccardo Pallaoro
25-06-11, 09: 28
Hahaha ok.....

Antonio Longo
25-06-11, 09: 49
Perfettamente in sintonia con Manolo.

Riccardo Pallaoro
25-06-11, 09: 52
Sempre a rompere i c******* le donne... Ma chi ci fa vivere con loro?

giuseppe grossi
25-06-11, 10: 14
mi sa che prima devi inziare a cercare di riprodurre i diamanti mandarino, e poi potrai inziare con altre specie.... non fare errori che tutti commettono, di partire in quarta e poi rimanere con il ------ per terra... è un consiglio

Luca ZZ.
25-06-11, 10: 28
Ottimo consiglio quello di Giuseppe!! è quello che ti ho scritto via mail anch'io.Parti con il poco e il facile e poi pian piano anno dopo anno potrai migliorare razze!!

Riccardo Pallaoro
25-06-11, 11: 08
Ok, si ma mi sto facendo delle idee!!

oreste capuano
25-06-11, 17: 52
Io ho i diamanti di gould all'esterno e certamente in inverno sono ricoperti di una incerata che ricopre l'intera voliera. Ovviamente a me sono posizionati sotto il terrazzo e quindi il lato di sopra e quello di dietro sono riparati dal muro. Cmq quando fa molto freddo di notte li proteggo su di un lato, quello più esposto, anche con una coperta che avevo del mio cane. Io sono a Napoli considerate anche questo le temperature sono più miti rispetto a Padova ed il nord.

cristian.69
25-06-11, 20: 41
io ricky ho coperto la voliera su due lati e sul tetto con il policarbonato da un centimetro e mi sono trovato molto bene,ho lasciato in basso uno spiraglio per far circolare l'aria anche in inverno.
Un pannello di 3 mt. x 2mt. costa 60€ in un centro per l'edilizia,se vai nei vari brico ecc. ecc. ti costa il doppio come minimo.

Antonio Longo
25-06-11, 20: 44
Christian, che esotici ci teni all'aperto?

cristian.69
25-06-11, 21: 54
ho i gould da qualche anno,e dall'estate scorsa anche bichenow e donacole pettocastano.

Antonio Longo
25-06-11, 22: 04
Grazie x la risposta Cristian!!! Scusami non mi prendere x uno che nn si fa i fatti suoi, mi sto informando quali esotici possono vivere tutto l'anno e riprodursi all'aperto! Ciao e ancora grazie

giorgios
26-06-11, 11: 20
ciao a tutti..
concordo con cristian69.. usa il policarbonato ..
è un materiale perfetto per le coperture .. OTTIMO ISOLANTE TERMICO e acustico , facilmente reperibile , a basso costo e resistente alle intemperie..
in pratica protegge sial dal freddo che dal caldo.. (ovviamente se viene usato nel giusto modo)

ricky se ti posso dare un'altro consiglio, sempre se ne hai la possibilità ,usa la luce solare e non quella artificiale !

Riccardo Pallaoro
26-06-11, 12: 36
Ma posso fare la stessa cosa con le batterie di gabbia?

Riccardo Pallaoro
26-06-11, 14: 49
E se costruisco una specie di serra di policarbonato con una porta e una finestra..

cristian.69
26-06-11, 21: 04
è quello che ho fatto io,ho ricoperto la zona che mi serviva e dentro ho fatto una voliera con un corridoio di 50cm. tra la voliera e l'esterno per evitare problemi con i gatti,ne ho due,poi a lato della voliera ho costruito tre gabbioni lasciando comunque dello spazio davanti per potere entrare durante l'inverno,quando piove e fa freddo,per mettere l'acqua e il mangime e fare i vari lavori.
Il fondo della voliera è fatto con la torba mentre le gabbie sono sospese e non c'è nessun fondo,a parte la griglia,visto che ho lo scolo dell'acqua propio sotto.

Riccardo Pallaoro
26-06-11, 22: 23
Riesci a mettere delle foto?

cristian.69
27-06-11, 20: 33
ciao Ricky qualche foto sono riuscito a trovarla
in questa si vede la voliera con il corridoio per evitare problemi con i gatti

questa è una foto da dentro la voliera,dietro il pannello bianco ci sono i tre gabbioni uno da 90 e due da 60

questa è stata scattata dopo aver tirato giù dal tetto i 10/15 cm. di neve l'inverno scorso

spero ti possano servire come spunto per la tua voliera

Riccardo Pallaoro
27-06-11, 21: 15
stupendo, complimenti!!!