PDA

Visualizza la versione completa : canarine che vogliono rifare il nido

felino87
25-06-11, 00: 09
Quest anno ho fatto fare alle mie canarine 2 cove con successo e non ho intenzione di fargliene fare altre, infatti appena notavo che spiumavano i piccoli per poter di nuovo rifare il nido, ho separato quest ultimi e li ho lasciati con il padre. Il problema è che nonostante le canarine siano separate senza nido , non potendo spiumare i piccoli si spiumano da sole, si sono rovinate tutte le penne della coda e delle ali, e non so proprio cosa fare per farle smettere. voi che mi consigliate?

Ivo Multipass
25-06-11, 00: 12
mettile in penombra e cambia posizione della gabbia

pierre
25-06-11, 09: 58
vanno messe da sole ,lontano dai maschi e in penombra,dieta leggera(semi e verdure) e si attende la muta,x le piume rovinate non c'è problema tanto tra poco rinnoveranno tutto il piumaggio

felino87
26-06-11, 00: 53
non posso metterle lontano dai maschi perchè non ho un altro posto dove metterle, ma devo tenere il separè o posso toglierlo? perchè mi dispiace tenerle fino a settembre che è il periodo della muta in uno spazio ristretto, dato che con il separè le gabbie diventano un pò piccole.

Antonio Longo
26-06-11, 09: 46
Puoi anche tenerle insieme ai maschi, l'unico problema è appunto le uova a terra.... L'unico modo x indurli alla muta è ridurre la luce a disposizione e limitare la fornitura di proteine e pastone. Ciao

felino87
26-06-11, 11: 46
ok grazie. farò cosi , cerche di mettere qualcosa che fa ombra e darò poco pastone. ma se le lascio con i maschi si accoppierebbero anche se non c' è il nido?

Antonio Longo
26-06-11, 11: 51
probabilmente si e deporranno a terra.... se si strappano le piume nn è un gran problema, tanto andranno in muta...

felino87
27-06-11, 00: 28
ok grazie, allor aper sicurezza le separo dai maschi