Visualizza la versione completa : canarine che vogliono rifare il nido
Quest anno ho fatto fare alle mie canarine 2 cove con successo e non ho intenzione di fargliene fare altre, infatti appena notavo che spiumavano i piccoli per poter di nuovo rifare il nido, ho separato quest ultimi e li ho lasciati con il padre. Il problema è che nonostante le canarine siano separate senza nido , non potendo spiumare i piccoli si spiumano da sole, si sono rovinate tutte le penne della coda e delle ali, e non so proprio cosa fare per farle smettere. voi che mi consigliate?
Ivo Multipass
25-06-11, 00: 12
mettile in penombra e cambia posizione della gabbia
vanno messe da sole ,lontano dai maschi e in penombra,dieta leggera(semi e verdure) e si attende la muta,x le piume rovinate non c'è problema tanto tra poco rinnoveranno tutto il piumaggio
non posso metterle lontano dai maschi perchè non ho un altro posto dove metterle, ma devo tenere il separè o posso toglierlo? perchè mi dispiace tenerle fino a settembre che è il periodo della muta in uno spazio ristretto, dato che con il separè le gabbie diventano un pò piccole.
Antonio Longo
26-06-11, 09: 46
Puoi anche tenerle insieme ai maschi, l'unico problema è appunto le uova a terra.... L'unico modo x indurli alla muta è ridurre la luce a disposizione e limitare la fornitura di proteine e pastone. Ciao
ok grazie. farò cosi , cerche di mettere qualcosa che fa ombra e darò poco pastone. ma se le lascio con i maschi si accoppierebbero anche se non c' è il nido?
Antonio Longo
26-06-11, 11: 51
probabilmente si e deporranno a terra.... se si strappano le piume nn è un gran problema, tanto andranno in muta...
ok grazie, allor aper sicurezza le separo dai maschi