Visualizza la versione completa : Non ci speravo più e invece...
E invece la mia coppia di pennant blu ha 2 piccoli che sono nati pochi giorni fa. Siccome la femmina ha deposto molto in ritardo e non ho visto neanche un accoppiamento pensavo che le uova fossero chiare. Adesso sta covando le altre. Sono alla loro prima covata, speriamo vada tutto bene.
Riccardo Pallaoro
25-06-11, 11: 53
incrociamo le dita per te....
pietro 96
25-06-11, 15: 50
complimentoni marco, aspettiamo le foto!!!! e magari quest'estate ti vengo a trovare !!!
Sicuramente farò delle foto non appena saranno un po' più grandi.
...grandissimo in bocca al Lupo Mark sono belle le pennant blu!
Antonio Longo
25-06-11, 20: 28
Quando si è aspettato tanto il gusto ha un sapore diverso.... Felicitazioni ed un grosso in bocca al lupo!!!!
Siamo a tre piccoli e cinque uova in cova. Non riesco a postare le foto... Quando vado sull'icona allegati e cerco di caricare le foto non completa l'operazione perchè lo spazio rimasto è poco. Qualcuno può dirmi comefare ad eliminare quelle vecchie in modo da recuperare spazio?
PierpaoloPalozzo
27-06-11, 18: 25
Ciao Marco,
innanzitutto complimenti per le nascite, speriamo bene!!
per postare delle imagini ti conviene caricarle su un sito di image sharing e poi metti il link alla foto.
Grazie Pierpaolo. Solo che mi trovavo bene come facevo prima e speravo di continuare a fare così... Vedremo.
ciao mark
anche a me era capitato quando dovevo mettere le immagini dei senilis....per qualche giorno lo ha fatto, adesso le carica benissimo nello stesso modo!
magari riprova domani
ciao ciao
Seguirò il consiglio, grazie!
Ecco le foto della coppia. Ai piccoli le scatterò non appena saranno un po' più grandi.
Ps: Ringrazio Marco Cotti e Attanasio Mozzillo che mi hanno gentilmente risolto il problema.
pietro 96
29-06-11, 11: 41
wow!!!!!!!!!!!!! è una coppia fantastica marco!!!!! aspettiamo le foto dei piccoli eh!
Come promesso ecco una foto della nidiata. Col caldo che fa i cinque piccoli cercano di stare il più lontano possibile l'uno dall'altro.
Antonio Longo
04-07-11, 11: 09
Bellissima questa specie! bellissimi i pulli!!!
pietro 96
04-07-11, 11: 13
sono fantastici!!!! ma sono 4??
No Pietro sono 5, solo che quando ho scattato la foto il più piccolo era nascosto dietro a quello in primo piano.
pietro 96
04-07-11, 11: 22
ah, infatti non si nota per niente..............continua a postare gli aggiornamenti che saranno di sicuro graditi.......... :D
bellisima nidiata complimenti
Grazie! Speriamo vada tutto bene.
Mark....veramente una bellissima coppia!!!
e che soddisfazione 5 fustacchiotti!
si si tienici aggiornati sul loro sviluppo!
ciao ciao
francapaola
05-07-11, 01: 03
Mark veramente bella la coppia, che mutazione è?
<Complimenti per le nascite
Franca
Mark veramente bella la coppia, che mutazione è?
<Complimenti per le nascite
Franca
sono platycercus elegans (roselle di pennat) mutazione blu
PierpaoloPalozzo
05-07-11, 09: 48
Complimenti Marco,
è sempre un bel vedere qundo il nido si riempie di piccoli!!
marco cotti
05-07-11, 10: 00
ciao da marco
mandami le foto che te le pubblico io e poi ti mando le istruzioni per inserirle da server esterno
ciao
Vincenzo Forlino
05-07-11, 11: 04
complimenti Mark ()(()(()(()(
Grazie a tutti! Pensate che la femmina aveva deposto 10 uova ma se ne sono schiuse "solo" 5...
X Marco Cotti: ti ho appena inviato un'altra foto della coppia, così facciamo una prova. Grazie per la tua disponibilità.
pietro 96
05-07-11, 15: 59
wow!!!!!!!!!! 10 uova non è da tutti!!! complimenti ancora per la coppia, è semplicemente fantastica!!!
Aggiorno un po' la situazione. Purtroppo il quinto pullo non ce l'ha fatta, inoltre ho dovuto provvedere ad imbeccare a mano il penultimo che mi sembrava non fosse nutrito a sufficienza e per aiutare i genitori che con questo caldo mi sembrano abbastanza affaticati. I restanti tre crescono regolarmente.
pietro 96
09-07-11, 19: 59
peccato marco, ma purtroppo succede, soprattutto se c'è differenza di età (e quindi di stazza) tra due pulli, oppure a causa del caldo.........speriamo ce la facciano tutti gli altri!!!!!!!
Oggi il primo piccolo di pennant è uscito dal nido. Scusate, ma dopo quanti giorni o settimane sono completamente autonomi ed è quindi possibile separarli dai genitori?
pietro 96
28-07-11, 12: 47
quanto ha il piccolo? entro due mesi dovrebbe essere autonomo..........
Ha giusto un mesetto Pietro.
pietro 96
28-07-11, 13: 06
ti posso dire che io con i miei novelli (non di rosella) dopo 3 giorni dall'involo li ho tolti dai genitori (soprattutto perchè il maschio li picava), comunque si sono dimostrati intelligenti e hanno subito iniziato a mangiare, naturalmente non subito dalla mangiatoia......ancora però bevono in una mangiatoia esterna, e il beverino non lo considerano (anche se ho messo direttamente quello a spillo, credo che metterò prima quello normale) secondo me a fine settimana li potresti già lasciare da soli, cerca di evitare una voliera grande per il momento, in modo che stiano a contatto con il mangime che butti a terra e dai inoltre la mangiatoia interna sia per acqua che per mangime......appena avranno sui 2 mesi e mezzo, e vedi che hanno capito bene cosa mangiare, li puoi mettere in una bella voliera per farli svernare..............
Qualche foto dei piccoli ormai fuori dal nido.
Roberto Giani
04-08-11, 11: 58
quanto ha il piccolo? entro due mesi dovrebbe essere autonomo..........
Meno, molto meno. Dopo 15 giorni di solito mangiano già da soli.
Vincenzo Forlino
04-08-11, 12: 12
complimenti Mark ()(()(()(
ma ti è nata anche una blu-cinnamon?
Confermo Roberto, anche se ricevono qualche imbeccata dai genitori, già cominciano ad assaggiare i primi semi e la frutta.
X Vincenzo: sì, è nata una blu cinnamon... Non sapevo che il maschio ne fosse portatore.
francapaola
04-08-11, 13: 33
Bellissimi, che colori....!!!!!!!!
Franca
oreste capuano
04-08-11, 17: 20
Complimenti e soprattutto la prima è stupenda.
pietro 96
04-08-11, 19: 42
complimentoni marco!!!!!!!!!!! sono bellissimi... magari ingrandisci le foto che non riesco a vederle bene.............
Mi spiace Pietro, ma proprio non so come fare per ingrandirle...
pietro 96
05-08-11, 09: 30
vedi, dovresti avere sul tuo pc un programma, microsoft office picture manager.....io uso questo.....clicchi il tasto destro sulla foto desiderata facendo "Apri con..." - "Microsoft Office Picture Manager".........si apre una finestra del software con la tua immagine....in alto a destra clicchi "Modifica Immagini" - sulla destra della schermata esce in penultima voce "Ridimensiona"....poi scegli ciò che vuoi e aumenti i pixel per lato.......questo programma ci dovrebbe essere automaticamente se hai Microsoft Office....io lo uso ed è sbrigativo se ti sai regolare subito in pixel....... altrimenti dovresti usare i server di caricamento immagini............la foto in sè è grandissima leggendo i pixel, ma forse avrai sbagliato qualcosa nel caricamento..........
Grazie Pietro, ci proverò la prossima volta!