PDA

Visualizza la versione completa : Zampa incastrata

alfaalex
26-06-11, 11: 03
Mentre andavo ad cambiare l'acqua ai beverini ho trovato la femmina incastrata su uno di questi. Non ha sangue ne ferite, e la zampa non è rotta, stringe da entrampe le zampe anche se la destra sui posatoi la tiene alzata. Ma ora sul fondo alla gabbia tutta debilitata. Gli ho dato qualche semino visto che per fortuna mangia dalle mie mani ma ho un orribile presentimento.

Cosa potrebbe avere? Gli ho passato la zampa con il T3 oil e l'ho splamato su tutti i posatoi.

alfaalex
26-06-11, 13: 10
Si è ripresa, però gli fa male, la tiene alzata.

Antonio Longo
26-06-11, 13: 16
Se la muove, non ha ferite e non la tiene appesa non è niente. E' normale che la senta indolenzita e non l'appoggi, ma si riprenderà tranquillo.

alfaalex
27-06-11, 20: 38
Morta 5 minuti fa, e mi sento pienamente in colpa, ho spalmato un pò di T3 oil sulla zampa e sui posatoi dopo mezz'ora era senza forze sul fondo della gabbia, probabilmente avvelenata da quello schifo di olio oltretutto consigliato dal veterinario.

Antonio Longo
27-06-11, 20: 46
Mi dispiace molto, ma non capisco xke ti ha detto di cospargere i posatoi... leggendo su internet riportano che è consigliabile usarlo inizialmente in piccole dosi e perdipiù diluito...

alfaalex
27-06-11, 20: 56
Probabile che abbia esagerato con le dosi ma in egual misura l'avevo giù utilizzato qualche mese fa. Per fortuna che non ha fatto nulla ai pulli e al maschio che sono nella stessa gabbia.

Ivo Multipass
27-06-11, 22: 38
susate, mispegate per favore cos'è il T3 oil
grazie

alfaalex
28-06-11, 09: 08
E' l'olio di malaleuca, o Tea Tree Oil, il veterinario al tempo mi disse che quando in natura sono feriti alle zampe, cercano questa pianta e tramite la resina si curano autonomamente.

Ivo Multipass
28-06-11, 21: 04
grazie mille corro a leggere qualcosa su google per approfondire
ciao ivo