Visualizza la versione completa : 2011 da buttare!
oreste capuano
27-06-11, 13: 05
Stamattina mi sono alzato e come tutte le mattine ho aperto la tapparella che da sul terrzzo dove sono gli uccelli e quando sono uscito fuori rivolgendo lo sguardo verso la gabbia dei fischeri ho visto la mangiatoia dei semi per terra insieme ad un rametto di lunghezza 15 cm. Ho alzato la robba da terra ma non mi ero accorto di nulla, anche perchè ultimamente erano fissi nel nido perchè avevano già deposto un uovo. Mio figlio Marco il piccolo che era uscito insieme a me, fuori al terrazzo, mi fa "papà ma gli uccelli nel nido non ci sono più!". Vi lascio immagginare a quella frase come mi sono sentito male, e poi dillo al grande che quelli uccellini erano i suoi, presi a fine marzo da un allevatore. Mamma mia che disperazione, nel nido vi era solo l'uovo, mio figlio che piangeva..........
che 2011 di ..................... le cove tutte fasulle quelle dei pappagalli come quelle dei gould, la coppia di fischeri che con il rametto aveva fatto leva sulla mangiatoi buttandola giù e tenendo aperto il portoncino a molla aperto per scappare. Insomma è proprio il caso di farsi benedire!
Antonio Longo
27-06-11, 13: 10
Che tristezza, mi dispiace tanto.... non voglio illuderti, ma orecchie tese, può essere che siano ancora nei paragi...
Ornitorrrreglia
27-06-11, 15: 08
che peccato!! mi dispiace proprio...
alexander
28-06-11, 08: 21
Scusami ma il tuo è stato proprio un risveglio di m....., immagino che incazzatura,mi dispiace tanto, speriamo che tornino.
Non finirò mai di ripeterlo, gli Aga e in Fischeri in particolare sono degli abili scassinatori. Quindi mangiatoie a tramoggia rigorosamente interne porte chiuse con un robusto fil di ferro tranne una di servizio tenuto chiuso da un moschettone.
oreste capuano
28-06-11, 10: 25
Non finirò mai di ripeterlo, gli Aga e in Fischeri in particolare sono degli abili scassinatori. Quindi mangiatoie a tramoggia rigorosamente interne porte chiuse con un robusto fil di ferro tranne una di servizio tenuto chiuso da un moschettone.
Prima di tutto ringrazio tutti per avermi cercato di tirarmi su, per quanto riguarda Orazio, forse ho commesso un errore quando un mese fa ho cambiato la gabbia, avevo messo fili di ferro da pertutto ma non dietro le mangiatoie, cosa che facevo con la gabbia precedente avevo messo del filo di ferro anche dietro le mangiatoie sempre esterne e non ho mai avuto problemi. Questa volta ho commesso l'errore cosa che non farò più, hai perfettamente ragione.
io eviterei le mangiatoie esterne
oreste capuano
28-06-11, 13: 16
Si ti ho capito orazio ma cmq devo poi provvedere a chiudere quelle aperture con del filo di ferro?
A me l'anno scorso in un colpo solo sono scappate tre coppie di rosei....non immagini lo sconforto....volevo prendere e buttare via tutto....e invece sono ripartito e oltre a prendere ancora rosei ho preso anche altre speci....non mollare.....
oreste capuano
28-06-11, 18: 20
A me l'anno scorso in un colpo solo sono scappate tre coppie di rosei....non immagini lo sconforto....volevo prendere e buttare via tutto....e invece sono ripartito e oltre a prendere ancora rosei ho preso anche altre speci....non mollare.....
Certo che è andata peggio a te 3 coppie!
Il mio problema era quello che i bimbi la prendessero male in quanto la coppia era stata scelta da loro (soprattutto dal primo), ma poco fa sentivo che chiacchieravano tra di loro e si facevano il conto dei soldi nel salvadanaio per prendere un'altra coppia di uccelli. Il primo diceva di prendere dei roseicollis opalino aqua, ma da me non sono ancora venuti a dire nulla, aspetto loro che mi dicano qualcosa.
Luca Anniballi
15-11-11, 10: 47
Capitano mi dispiace per l'accaduto!
Se posso darti un consiglio, senza che loro ti dican nulla, fagli trovare una bella coppia, più bella di quella volata via.
Ciaos
ANTONIO PAPANIA
15-11-11, 10: 52
Capitano mi dispiace per l'accaduto!
Se posso darti un consiglio, senza che loro ti dican nulla, fagli trovare una bella coppia, più bella di quella volata via.
Ciaos
Concordo con Luca....
IN BOCCA AL LUPO
kawasakiz85
15-11-11, 18: 48
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo :( :( :(.
Questi fischeri sono terribili evasori.
Io ho chiuso tutte le porte con del filo di ferro e ho lasciato un'unica porticina apribile davanti la quale ho messo il beverino come impedimento all'apertura.
Essendo anche esagerato ho messo i nidi all'interno
oreste capuano
15-11-11, 19: 29
Bravissimo hai fatto super bene!
kawasakiz85
15-11-11, 20: 55
Aspettiamo le foto dei nuovi fischeri allora
magari riesci a riprendere i vecchi, chi lo sa
Comunque mi aspettavo che con l'uovo nel nido non scappassero, che genitori snaturati :(
Fabio Musumeci
16-11-11, 09: 35
Beh, essendo successo nel mese di Giugno.......la vedo un pò dura recuperarli!!!!!
kawasakiz85
16-11-11, 14: 36
Beh, essendo successo nel mese di Giugno.......la vedo un pò dura recuperarli!!!!!
Caspita,non me ne ero accorto, credevo fosse un topic di ieri
oreste capuano
16-11-11, 23: 01
Infatti ormai sono andati verso lidi migliori, e cmq forse meglio così perchè sicuramente come genitori non valevano molto.
kawasakiz85
17-11-11, 13: 47
Infatti ormai sono andati verso lidi migliori, e cmq forse meglio così perchè sicuramente come genitori non valevano molto.
Hai preso in seguito una nuova coppietta di fischeri?
Fabio Musumeci
17-11-11, 15: 51
Ciò non vuol dire che meritassero una brutta fine, perchè le probabilità di morire in seguito ad una fuga sono elevatissime.....d'altronde non sono piccioni viaggiatori.
Speriamo invece che si siano infilati in qualche finestra!!!!