PDA

Visualizza la versione completa : morte di un pullo in muta!!

clemente
29-06-11, 03: 33
ciao a tutti,

all'improvviso mi è morto un pullo ben sviluppato in fase di muta.
Morte improvvisa: ieri stava bene, anzi benissimo, oggi lo trovo accasciato e mi è morto tra le mani.
Ora mi sembra di aver letto che può succedere!!!
Bo?
saluti

clemente

oreste capuano
29-06-11, 11: 13
Beh sicuramente il periodo di muta è un periodo difficile per loro, aiutali ad affrontare questo periodo con un multivitaminico. E poi in fase di crescita ancora peggio, ma sicuramente i più esperti sanno darti migliori spiegazioni, attendiamo. Cmq peccato sarà per la prossima.

clemente
29-06-11, 14: 09
Grazie della risposta.
Il fatto che do di tutto e di piu': Sali minerali e vitamine.
Ho sentito dire che ad esempio se nascono 10 pulli e' come se non li avessi nel senso che solo a muta ultimata puoi dire che hai 10 pulli in piu', questo perchhe come dici tu e' un periodo difficile e non tutti ce la fanno.

Sara vero???
Saluti clemente

Paride
29-06-11, 14: 21
Sono bestioline che nel giro di poco tempo - se non manifestano segni evidenti - possono aggravarsi e morire.
Personalmente non mi è mai successo ma ho avuto almeno un paio di casi in cui prendendoli in mano, si abbandonavano per poi morire.... così.....
Troppa paura? Troppo stress ??? Arresto cardiaco ??? Mah....
Capita anche agli umani di morire in maniera improvvisa..... figuriamoci per i nostri amici alati di pochi grammi.....

pierre
29-06-11, 16: 26
ieri ho trovato un novello di ciuffolotto a terra stecchito,e non ha mai evidenziato alcun sintomo particolare,era già svezzato e appariva vivace come gli altri,mistero...

Attilio Casagrande
29-06-11, 21: 32
ieri ho trovato un novello di ciuffolotto a terra stecchito,e non ha mai evidenziato alcun sintomo particolare,era già svezzato e appariva vivace come gli altri,mistero...

Ciao Pierre, i ciuffolotti soffrono il caldo, è possibile che ne habbia risentito.

sabinolombardi
11-12-11, 18: 59
io uso un integratore Candiomix crescita,limita la mortalità,non so se è vero ma di quelli nati non ne ho perso uno!Ciao