Visualizza la versione completa : ciuffolotti con crocieri
buonasera a tutti. Allevo canarini da qualche anno e siccome mi vorrei cimentare nell'allevare ciuffolotti e crocieri vorrei informarmi su due punti (alimentazione/alloggio) sarei intenzionato a mettere insiemi una coppia di ciuffolotti con una di crocieri. la voliera misura larghezza 130cm h90 profonda 80. chedo consigli grazie
non fare la stessa domanda in due ambiti contemporaneamente, dai il tempo di rispondere.
durante il riposo invernale potrebbero anche convivere,ma durante il periodo riproduttivo ogni coppia necessita del suo spazio(territorio) ,tenendo anche presente che i crocieri iniziano a riprodursi molto prima dei ciuffolotti (gennaio,febbraio)e necessitano di un'alimentazione particolare(pinoli,semi di abete,pigne),quindi non ti consiglio di farli convivere,a meno di alloggiarli in voliere molto piu grandi,ma questa che descrivi è adatta ad una sola coppia.
buonasera a tutti. Allevo canarini da qualche anno e siccome mi vorrei cimentare nell'allevare ciuffolotti e crocieri vorrei informarmi su due punti (alimentazione/alloggio) sarei intenzionato a mettere insiemi una coppia di ciuffolotti con una di crocieri. la voliera misura larghezza 130cm h90 profonda 80. chedo consigli grazie
personalmente sono quasi 10 anni che allevo crocieri e pineta in voliere alte 2m,profonde 2m,larghe 1m e solo in alcune occasioni ho tentato la riproduzione in gabbie da 120,quasi sempre con novelli abbandonati o gettati fuori dal nido.
solo con gli himalaya ho avuto risultati positivi.
puoi tentare se i soggetti sono molto mansueti,ovviamente nella gabbia che hai descritto ci dovrà essere SOLO una coppia!
questo è il mio consiglio e personale esperienza.
capisco ok allora sarà per la coppia di crocieri