PDA

Visualizza la versione completa : ciuffolotti con crocieri

mauro85
02-07-11, 19: 54
buonasera a tutti. Allevo canarini da qualche anno e siccome mi vorrei cimentare nell'allevare ciuffolotti e crocieri vorrei informarmi su due punti (alimentazione/alloggio) sarei intenzionato a mettere insiemi una coppia di ciuffolotti con una di crocieri. la voliera misura larghezza 130cm h90 profonda 80. chedo consigli grazie

opiniao
02-07-11, 21: 15
non fare la stessa domanda in due ambiti contemporaneamente, dai il tempo di rispondere.

pierre
03-07-11, 19: 03
durante il riposo invernale potrebbero anche convivere,ma durante il periodo riproduttivo ogni coppia necessita del suo spazio(territorio) ,tenendo anche presente che i crocieri iniziano a riprodursi molto prima dei ciuffolotti (gennaio,febbraio)e necessitano di un'alimentazione particolare(pinoli,semi di abete,pigne),quindi non ti consiglio di farli convivere,a meno di alloggiarli in voliere molto piu grandi,ma questa che descrivi è adatta ad una sola coppia.

joe
08-07-11, 22: 13
buonasera a tutti. Allevo canarini da qualche anno e siccome mi vorrei cimentare nell'allevare ciuffolotti e crocieri vorrei informarmi su due punti (alimentazione/alloggio) sarei intenzionato a mettere insiemi una coppia di ciuffolotti con una di crocieri. la voliera misura larghezza 130cm h90 profonda 80. chedo consigli grazie

personalmente sono quasi 10 anni che allevo crocieri e pineta in voliere alte 2m,profonde 2m,larghe 1m e solo in alcune occasioni ho tentato la riproduzione in gabbie da 120,quasi sempre con novelli abbandonati o gettati fuori dal nido.
solo con gli himalaya ho avuto risultati positivi.
puoi tentare se i soggetti sono molto mansueti,ovviamente nella gabbia che hai descritto ci dovrà essere SOLO una coppia!
questo è il mio consiglio e personale esperienza.

mauro85
08-07-11, 23: 07
capisco ok allora sarà per la coppia di crocieri