PDA

Visualizza la versione completa : Quando la passione supera gli ostacoli!

francy71
08-07-11, 19: 03
Mi fa piacere condividere con voi qualche foto del mio mini allevamento ricavato, lottando con mia moglie, in un piccolo angolo del balcone della casa a Roma.

livion2006
08-07-11, 19: 07
complimenti dalle mie parti ci sono parecchie persone che hanno adottato il tuo stesso sistema , il problema sorge quando iniziano a nascere i piccoli e sei costretto a darli perche non sai dove metterli ,comunque complimenti

francy71
08-07-11, 19: 28
La centralina che comanda i led delle gabbie!

francy71
08-07-11, 19: 41
qualche altro soggetto:

Antonio Longo
08-07-11, 19: 44
Bellissima soluzione, davvero ben fatto!!!!!! Ma è chiuso ai lati o nella stanza che hai ricavato c'è una finestra? La porta c'era già oppure l'hai fatta fare? Perdonami x le domande, ma anche io ho una mezza idea del genere...

Carlo Sallese
08-07-11, 20: 46
Complimenti, sara anche piccolo, ma molto bello e ben organizzato ()(

francy71
09-07-11, 11: 34
Bellissima soluzione, davvero ben fatto!!!!!! Ma è chiuso ai lati o nella stanza che hai ricavato c'è una finestra? La porta c'era già oppure l'hai fatta fare? Perdonami x le domande, ma anche io ho una mezza idea del genere...

La finestra che vedi è quella che da dentro casa, ti mostro le foto del sistema elettrico che chiude ermeticamente lo spazio dove sono le gabbie.
Ho pensato pure alla possibilità di tirare fuori le gabbie.Infatti la guida della porta che vedi sul pavimento si alza a baionetta e si incastra nella porta che va a scomparsa nel muro.

Il cassonetto della tenda contiene all' interno due teli l'estivo e l' invernale e posso essere comandati entrambi contemporaneamente o separati.
La porta che vedi come il resto è una mia idea realizzata da un amico che vende tende.

rimetto anche la foto della centralina che comanda il led perchè vedo che non si vede.
Anche questa e stata una mia idea! ogni gabbia si accende singolarmente.Devo ancora numerare gli interruttori.

francy71
09-07-11, 11: 45
complimenti dalle mie parti ci sono parecchie persone che hanno adottato il tuo stesso sistema , il problema sorge quando iniziano a nascere i piccoli e sei costretto a darli perche non sai dove metterli ,comunque complimenti

Avendo due balconi identici nei due lati della casa sto provvedento a chiudere, con lo stesso sistema, anche l'altro ove ubicare le gabbie o una volieretta per i novelli.
L' estate invece li porto a casa al mare dove ho costruito tre voliere di 4x2x2.

francy71
09-07-11, 12: 21
Non so perchè non si vedono ci riprovo per far capire meglio.

La finestra che vedi è quella che da dentro casa, ti mostro le foto del sistema elettrico che chiude ermeticamente lo spazio dove sono le gabbie.
Ho pensato pure alla possibilità di tirare fuori le gabbie.Infatti la guida della porta che vedi sul pavimento si alza a baionetta e si incastra nella porta che va a scomparsa nel muro.

Il cassonetto della tenda contiene all' interno due teli l'estivo e l' invernale e posso essere comandati entrambi contemporaneamente o separati.
La porta che vedi come il resto è una mia idea realizzata da un amico che vende tende.

rimetto anche la foto della centralina che comanda il led perchè vedo che non si vede.
Anche questa e stata una mia idea! ogni gabbia si accende singolarmente.Devo ancora numerare gli interruttori.

francy71
09-07-11, 12: 37
Altre coppiette di cui vado fiero:

Gianfry
09-07-11, 12: 37
Mamma mia che bello che hau fatto anche a me piacerebbe una cosa del genere, pure tenendo solo 4 coppie gia sarei contento cosi bello d'estate aperto cosi non soffrono il caldo e d'inverno con la finestra chiusa cosi non soffrono il freddo vabbe c he tanto a roma non fai poi quel freddo da morire..

francy71
09-07-11, 12: 57
Grazie dei comlimenti.
Più che per il freddo l'ho fatto per il vento, anche se non ti nascondo che accudirli con i teli abbassati è un' altra cosa e che insonorizzano parecchio.

Antonio Longo
09-07-11, 12: 59
Grazie x le delucidazioni, mi hai dato qualche ottimo spunto....
Ps: battaglia vinta alla grande!!! Complimenti anche x quello! Poi voglio sapere anche là come hai fatto....ahahhahaha

francy71
09-07-11, 13: 05
Con una donna non vinci al massimo pareggi o perdi.
Ho dovuto cedere sulla sua richiesta e ti assicuro che mi è costata cara in termini di €.

Antonio Longo
09-07-11, 13: 27
immaginavo....

PierpaoloPalozzo
13-07-11, 17: 18
Amico mio,
purtroppo mi era sfuggita la discussione!!
che dire, non ho parole, il tuo impianto rasenta la perfezione!!!...
credo proprio che al prossimo girà verrò a vedere la tua opera ingegnosa ed efficiente...

francy71
13-07-11, 17: 53
Amico mio,
purtroppo mi era sfuggita la discussione!!
che dire, non ho parole, il tuo impianto rasenta la perfezione!!!...
credo proprio che al prossimo girà verrò a vedere la tua opera ingegnosa ed efficiente...

Grazie Pierpaolo,
i tuoi complimenti sono cosa davvero gradita.
Mi piacerebbe avere un allevamento come il tuo, a dir poco spettacolare, ma a Roma gli spazzi son quelli.
Meglio che niente!
Comunque grazie! davvero!
Se vieni a Roma a trovarmi ne sarei davvero felice.

oreste capuano
13-07-11, 19: 15
Beh effettivamente ti devo fare anch'io i miei complimenti sia per come hai concepito la struttura sia per i soggetti che hai in allevamento. Solo due domande:
che luce hanno a disposizione gli uccelli e possono prendere il sole?
le gabbie di che dimensioni sono?

francy71
14-07-11, 10: 19
Ciao e grazie!
Le gabbie entrando a destra sono 120x50x50, divisibili, mentre quelle frontali sono 80x40x40.Hanno tutte le mangiatoie a scorrimento interne con ciotole singole per vari pastoni, frutta ecc. Hanno una porta grande per le mangiatoie anti speco , nidi interni scorrevoli amovibili e porta per i bagnetti sempre a disposizione ai quali ho creato un salva fuga con del filo di ferro.
I balcone che vedi ha il sole tutta la mattina e con le tende tirate su arriva a tutti i soggetti.
Nel pomeriggio il sole gira su balcone opposto dove sto costruendo la stessa struttura per i novelli.
I led sono specifici per uccelli e li uso sopratutto d'inverno per allungare le giornate ed è predisposto per inserire alba/tramonto qualora volessi.
Ciao e a presto!
Ps ho inserito pure una luce blu per ispezione notturna perchè, lavorando tutto il giorno e avendo due cuccioli d'uomo di cui occuparmi mi capita spesso di dover badare all' allevamento dopo le 22:30.
O cosi o niente!

Matteo S.
14-07-11, 11: 28
Anche da parte mia, ti faccio i complimenti (anche per aver avuto il coraggio di batterti con la moglie). Davvero ben fatto, ottima soluzione!

pacriso
14-07-11, 12: 18
Anche da parte mia, ti faccio i complimenti (anche per aver avuto il coraggio di batterti con la moglie). Davvero ben fatto, ottima soluzione!

Mi accodo ai complimenti!//))#
Una cosa, il tuo mi sembra un appartamento... e con i vicini come sei messo? Sono accondiscendenti? Io sono già preoccupato per i miei canarini, ma le tue coppie credo che faranno un baccano "infernale" e per i non appassionati come noi ....... potrebbero creare qualche problemino.....

francy71
14-07-11, 12: 48
Mi accodo ai complimenti!//))#
Una cosa, il tuo mi sembra un appartamento... e con i vicini come sei messo? Sono accondiscendenti? Io sono già preoccupato per i miei canarini, ma le tue coppie credo che faranno un baccano "infernale" e per i non appassionati come noi ....... potrebbero creare qualche problemino.....

Zitto va! campo con l'incubo che prima o poi mi bussino alla porta.....poco male io non ci sono ...meneranno alla donna!
Scherzo!
La scelta dei soggetti è caduta per forza di cose su razze ''POCO'' rumorose.
I forpus devo dire non li senti proprio ed i taranta fanno rumore solo quando vanno in amore ... ma ormai la gente dorme gia con le finestre chiuse.
Per quanto riguarda i nigrigenis sono rumorosi ma mai quanto altri inseparabili.
Secondo un mio personalissimo parere dettato da esperienze precedenti, dove tieni una coppia di roseicollis tieni 8 coppie di nigri 5 per una coppia di personata per non parlare di altri.
Sono sempre più innamorato di questi pappagallini, piccoli socievoli estremamente BUONI fra loro e con altre razze e ''Silenziosi''
Se dovessi consigliare un inseparabile per ''città''......non avrei dubbi!

Vincenzo Forlino
14-07-11, 14: 39
complimenti davvero un ottimo utilizzo dello spazio e bei soggetti ()(()(()(

pacriso
15-07-11, 08: 21
Zitto va! campo con l'incubo che prima o poi mi bussino alla porta.....poco male io non ci sono ...meneranno alla donna!
Scherzo!
La scelta dei soggetti è caduta per forza di cose su razze ''POCO'' rumorose.
CUT

Come non detto, non me ne intendo molto di pappagalli......... al massimo ho avuto qualche cocorita.......
Anch' io ho un pò i tuoi pensieri, perchè appena vedono uno spiraglio di luce al mattino i maschi "partono" con le loro sinfonie .........
Buone cove.
Filippo

francy71
15-07-11, 10: 51
Come non detto, non me ne intendo molto di pappagalli......... al massimo ho avuto qualche cocorita.......
Anch' io ho un pò i tuoi pensieri, perchè appena vedono uno spiraglio di luce al mattino i maschi "partono" con le loro sinfonie .........
Buone cove.
Filippo
Ultimamente il venerdi e il sabato sera sto coprendo le gabbie con un telo oscurente ma traspirante che alluga l'inizio del canto,e la sera lascio i led accesi per posticipare la giornata.
Cosi, almeno il sabato e la domenica il vicinato dorme!

nicolò65
22-07-11, 21: 13
ciao Francy, mi sono accorto adesso del tuo post.
COMPLIMENTI x i tuoi pappagallini e come ti sei organizzato.

francy71
23-07-11, 09: 29
ciao Francy, mi sono accorto adesso del tuo post.
COMPLIMENTI x i tuoi pappagallini e come ti sei organizzato.

Grazie a tutti ragazzi.........di cuore!

pietro 96
14-11-11, 12: 47
solo ora vedo il topic!!!!!!!!!!!! complimentoni francesco, davvero una bella gestione e dei fantastici soggetti!!!!!!!!!!!

francy71
15-01-13, 23: 47
Per fronteggiare l' imminente arrivo del gelo previsto per la prossima settimana ho provveduto ad un maggiore isolamento di eventuali infiltrazioni d' aria e creato un doppio fondo nei nidi dove inserire gli scaldini come da foto:

francy71
15-01-13, 23: 57
Per fronteggiare l' imminente arrivo del gelo previsto per la prossima settimana ho provveduto ad un maggiore isolamento di eventuali infiltrazioni d' aria e creato un doppio fondo nei nidi dove inserire gli scaldini come da foto: poi
ho inserito le resistenze

francy71
16-01-13, 00: 04
poi
ho inserito le resistenze
Il lavoro finito con i l'ex che mi segnalano il corretto funzionamento comandato dalla centralina

miche
16-01-13, 21: 04
complimenti per il lavoro. un consiglio se mi posso permettere, elimina tutti quei cavi. o li fai passare all'interno di un cavidotto o in quelle spirali che li tiene tutti uniti. il rischio di danni o di tirare qualche filo o di qualche corto può essere elevato. in più esteticamente sarà più bello e ordinato da vedere.

pacriso
17-01-13, 08: 47
Anch' io complimenti! //))#
Tuttavia mi sfugge il motivo per cui hai utilizzato il posatoio per far passare il filo al suo interno e farlo uscire in alto.
Ok. per evitare le beccate, ma non potevi fare uscire il filo all' esterno in orizzontale nell' intercapedine della resistenza?
Comunque sia, ottimo lavoro!!!

pierre
17-01-13, 10: 12
ma i nidi riscaldati servono x la riproduzione o solo come riparo x gli adulti?

labi
17-01-13, 16: 00
E' tutto a norma, il vicinato potrebbe romperti le scatole

francy71
21-01-13, 09: 28
ma i nidi riscaldati servono x la riproduzione o solo come riparo x gli adulti?
Nel mio caso li uso come riparo degli uccelli se la temperatura scende troppo.
Il calore della resistenza è regolabile in base alla coerente erogata.
Francesco.

francy71
21-01-13, 09: 31
complimenti per il lavoro. un consiglio se mi posso permettere, elimina tutti quei cavi. o li fai passare all'interno di un cavidotto o in quelle spirali che li tiene tutti uniti. il rischio di danni o di tirare qualche filo o di qualche corto può essere elevato. in più esteticamente sarà più bello e ordinato da vedere.
Certo che ti puoi permettere.
Comunque sono un perfezionista perciò quello che ho fotografato è soltanto il lavoro appena terminato mancano le prese da istallare dietro le gabbie e userò delle spirali trasparenti per tenere tutti i fili insieme.
Francesco

francy71
21-01-13, 09: 36
Anch' io complimenti! //))#
Tuttavia mi sfugge il motivo per cui hai utilizzato il posatoio per far passare il filo al suo interno e farlo uscire in alto.
Ok. per evitare le beccate, ma non potevi fare uscire il filo all' esterno in orizzontale nell' intercapedine della resistenza?
Comunque sia, ottimo lavoro!!!
Ho fatto così perché lo spazio sotto il doppio fondo era tropo piccolo per far passare il filo ed in più e più semplice la sostituzione in caso di necessità; non vi è la necessità di sfilare i cavi.
A presto!

Francesca Dario
14-02-13, 18: 24
complimenti...davvero bello

Marcolino
14-02-13, 18: 34
li usi quando le temperature scendono a quanti gradi???

francy71
15-02-13, 11: 18
li usi quando le temperature scendono a quanti gradi???

L' allevamnto è protetto completamente da correnti d' aria, ma non essendo riscladato la notte può scndere intorno ai 9 gradi nei giorni piu freddi.
Per dare maggiore confort ai piccoli nati ho istallato gli scaldanido.

Marcolino
15-02-13, 15: 42
ma è stata una tua premura o una necessità dipesa ad es. da malattia o moria di pulli nei nidi??

francy71
23-02-13, 19: 00
Mi è venuto in mente di farlo dopo che quattro piccoli di nigrigenis non ancora impiumati ma già grandicelli mi sono morti uno dopo l' altro a distanza di circa due giorni nel periodo piu' freddo.
Siccome non mon mi era mai successo prima ho pensato di farlo, voi che ne dite?

Hirundo Rustica
24-02-13, 08: 36
Complimenti per la tua "opera" di alta tecnologia italiana bravo!!!!

francy71
24-02-13, 15: 32
grazie!
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio secondo voi si potrebbebero allevare gould nel mio allevamento.
In particolare mi riferisco alle temperature in quanto nel periodo piu freddo di notte può scendere sino a 8°.
Grazie, davvero!

nicolò65
24-02-13, 17: 35
ciao Francy non mi sento di darti dei consigli, ma io ho una coppia di Gould che è in cova da una settimana,
quando o messo il nido c'erano 4 gradi adesso è qualche giorno che nevica e in allevamento ci sono 2 gradi,
un mio amico li a in una grande voliera con le mie stesse temperature gli a messo un po di nidi per farli riparare dal freddo e si ritrova con due nidi pieni di uova.
Saluti Nicolò.

francy71
24-02-13, 17: 43
ciao Francy non mi sento di darti dei consigli, ma io ho una coppia di Gould che è in cova da una settimana,
quando o messo il nido c'erano 4 gradi adesso è qualche giorno che nevica e in allevamento ci sono 2 gradi,
un mio amico li a in una grande voliera con le mie stesse temperature gli a messo un po di nidi per farli riparare dal freddo e si ritrova con due nidi pieni di uova.
Saluti Nicolò.
I gould mi pacerebbe allevarli ovviamente vorrei soggetti di prima scelta.
Anche se non partecipo alle mostre mi piace avere sempre il meglio possibile.
La prima che vorrei possedere è inevitabilmente ancestrale.
Un ' altra caratteristica è che dovrebbero allevare in purezza.
Se c' è qualcuno che mi vuole aiutare sarei grato.