Visualizza la versione completa : È normale che...
Riccardo Pallaoro
09-07-11, 23: 03
È normale che il mio nuovo maschio di Gould quando dorme fa un leggero movimento su e giù con la coda?
oreste capuano
09-07-11, 23: 18
Ma sicuro che è solo un movimento di coda, non è il respiro?
Riccardo Pallaoro
09-07-11, 23: 26
Adesso vado a controllare meglio!!
Riccardo Pallaoro
09-07-11, 23: 30
Forse si... Grz non ci avevo pensato scs la mia ignoranza!!;)
Fabio Musumeci
10-07-11, 20: 04
Un respiro troppo pesante, o affannato, potrebbe far pensare ad una acariosi respiratoria, controlla che non respiri a becco aperto, e che non emetta alcun suono mentre respira.
Tienili sempre al caldo, o almeno non esporli a correnti d'aria o sbalzi di temperatura.
Fabio.
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 20: 49
Respira perfettamente e faccio il possibile per non causare sbalzi di temperatura, grazie Fabio non ho molta esperienza con i gould quindi ho preso un pò di paura
Fabio Musumeci
11-07-11, 08: 15
I diamanti di Gould possono essere un pò delicati,
stanno bene soprattutto al caldo, hanno bisogno di una buona alimentazione, integrata con vitamine, carboncino, sali minerali e calcio,
visto che hai anche altri animali, tra cui un grosso pappagallo, fai in modo che si abituino gradualmente al nuovo ambiente,
tienili un pò tranquilli, non sono rari casi di soggetti morti dall'oggi al domani, senza nessuna apparente motivazione,
se prendi le femmine, durante l'estate puoi tenerli tutti insieme, o separarli per sesso, ma a settembre è meglio se li separi a coppie,
così a fine settembre potrai anche tentare la riproduzione, mettendo una cassettina esterna, come quella per le cocorite,
o meglio ancora una a doppia camera, specifica per loro, ma non dimenticare mai di dare qualche guscio d'uovo di gallina, meglio se proveniente da un uovo sodo.
Chiedi pure tutte le info di cui hai bisogno, i Gould sono bellissimi, ma bisogna prenderci la mano.
Fabio.
Riccardo Pallaoro
11-07-11, 08: 20