Visualizza la versione completa : La mia coppia di diamanti di Gould (nuova)
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 11: 16
La mia coppia di diamanti di Gould (nuova). Guardate i video in HD e poi giudicatela!!
http://www.youtube.com/watch?v=Ngo5mU8-eP4&feature=youtube_gdata_player
http://www.youtube.com/watch?v=uSJcND-Mv_w&feature=youtube_gdata_player
La femmina bisogna un pò migliorarla
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 12: 47
per sbaglio gli ho caricati nel canale vecchio, comunque quello definitivo è: http://www.youtube.com/user/ilMezzUomo?feature=mhee
alchiarodiluna76
10-07-11, 14: 57
scusami.. ma da quello che ho potuto vedere, se i gould nel primo, sn gli stessi del secondo, si tratta di due maschietti, un pb tr, vedere come è marcato il collarino turchese e un pastello sf che nn esiste nelle femmine...
belli i tuoi video sui colibrì!! saluti!
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 15: 34
No davvero? Io non me ne intendevo di Gould e lui mi ha detto che quella gialla era una femmina!!
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 17: 55
comunque sono due bei maschietti?
Fabio Musumeci
10-07-11, 20: 02
Ti confermo che sono due bei maschi, come ti ha scritto Francy:
maschio Testa Rossa - petto bianco
maschio Testa Rossa - pastello singolo fattore - petto bianco
a questo punto ti consiglierei di trovare due femminucce a petto viola.
Fabio.
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 20: 50
ok grazie mille domani vado subitoa comprare tutto.
Fabio Musumeci
11-07-11, 08: 06
Prima cera di capire bene la differenza tra maschi e femmine!!!!
Sul forum è stato spiegato più volte, anche con foto dimostrative, comunque non è difficile, se non prendi femmine "gialle", ricorda che i colori sono gli stessi dei maschi ma meno intensi e brillanti.
Fabio.
Riccardo Pallaoro
11-07-11, 08: 15
si si ho cercato su internet e ho trovato il dimorfismo sessuale dei diamanti di gould!! http://www.diamantedigould.net/articolo%20dimorfismo.htm
oreste capuano
11-07-11, 19: 24
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei capire bene, premetto che anche a me sembrano 2 maschietti in quanto il giallo ha il colore del collarino un pò di azzurro, ma lo stesso non ha la testa arancio con il becco arancio?
oreste capuano
11-07-11, 19: 27
Beh ho rivisto meglio il secondo filmato è un testa rosso.
Riccardo Pallaoro
11-07-11, 20: 22
infatti anche a me sembra testa arancio, diciamo che è una via di mezzo... forse se guardate il video in HD lo vedete meglio
Fabio Musumeci
11-07-11, 20: 36
Sono 2 Testa Rossa!!!!
Il pastello ha un rosso più chiaro, per il semplice fatto che gli manca la base melanica, cioè il pigmento scuro, che per effetto della mutazione pastello viene diluita, così il verde è diventato giallo, il nero è diventato grigio chiaro, e la maschera si è schiarita, inoltre il fatto di essere un petto bianco aggiunge ulteriore diluizione infatti, il maschio in questione, pur essendo un pastello singolo fattore, appare giallo "quasi" come un maschio pastello doppio fattore.
Fabio.
Riccardo Pallaoro
11-07-11, 20: 56
Si ho capito, ho detto che mi sembrava testa arancio... :)
oreste capuano
13-07-11, 19: 26
Si Fabio è lo stesso discorso del mio che abbiamo parlato poco tempo fa.
Alessandro Rota
21-07-11, 09: 30
Un maschio testa rossa petto bianco ancestrale, il secondo e' un singolo fattore testa rossa, visti cosi sembrano belli e in salute hanno bisogno di due belle femmine...
Riccardo Pallaoro
21-07-11, 10: 08
Il maschio testa rossa petto bianco ancestrale è morto, e non si sa il perchè!!
Alessandro Rota
22-07-11, 04: 42
Non comperare a caso vai da allevatori che allevano la razza da tempo, se vuoi al 13 settembre a travagliato ( bs ) c'e' una nazionale dedicata al gould lo scorso anno 900 ingabbi dove trovi tutti i soggetti che vuoi la mostra scambio della domenica e' molto ricca e puoi avere contatti con molti allevatori che da anni allevano gould in tutte le mutazioni.
Riccardo Pallaoro
22-07-11, 09: 42
Ok grazie spero di riuscire ad andare alla mostra