Entra

Visualizza la versione completa : Foto allevamento

dante
10-07-11, 20: 23
Rimetto delle foto che riguardano il mio allevamento.
Serinus flavivertex, serinus flaviventris, uragus sibiricus, verdone dell' Himalaya di questi ne parleremo ad settembre poi ci sono 4 piccoli di Ura. sibiricus 1 piccolo di flavivertex e 4 uova di flaviventris.seguiranno altre foto.

Carlo Sallese
10-07-11, 20: 35
Complimenti Dante, i miei flavivertex hanno solo buttato juta da tutte le parti

dante
10-07-11, 21: 47
foto del mio allevamento.Femmina di sibiricus in cova,nelle prime foto non è 1 piccolo di flavivertex ma di sibiricus della sottospecie piu piccola.

opiniao
10-07-11, 22: 18
caspita allevi i ciufolotti siberiani? complimenti è una delle mie razze preferite/sogno nel cassetto.
mi piacerebbe tanto vederli, in cattività conservano il loro colore fiammante? dalla foto non si capisce bene.
come sono da allevare?

pasx
10-07-11, 22: 24
Complimenti, davvero un bell'allevamento :)

dante
10-07-11, 22: 33
Io li ho presi che avevano mutato in cattivita, perdono il loro colore, l'allevamento ho lascato a loro 1 covata e li ho persi tutti 4, credo che togliendo il maschio dovrebbe andare meglio, non hanno esigenze particolari sicuramente sono piu difficili i nostri ciuffolotti, alla nascita assomigliano ai nostri, ne ho altri 4 nati oggi e 1 coppia sta ripartendo vediamo come andrà a finire appena posso metto altre foto.
Dante.

dante
10-07-11, 22: 37
c
Complimenti Dante, i miei flavivertex hanno solo buttato juta da tutte le parti
Con i flavivertax non mi è andata molto bene ho perso diversi piccoli questo per colpa mia,per ora ne ho 6 che mangiano da soli e altri 3 non ancora svezzati credo che questi saranno gli ultimi di quest'anno.
Saluti Dante

carpodaco
11-07-11, 14: 32
veramente molto bello,le gabbie sono grandi,di certo i tuoi animali non soffrono problemi di spazio,i miei complimenti più vivi.

pacriso
11-07-11, 15: 40
foto del mio allevamento.Femmina di sibiricus in cova,nelle prime foto non è 1 piccolo di flavivertex ma di sibiricus della sottospecie piu piccola.

Scusa è? Ma non manca qualcosa nel tuo allevamento?
Una bella sedia, per sedersi lì, davanti a quelle splendide gabbie (col suo contenuto) e passare ore ed ore ad osservarli!
(magari c'è già, ma nelle foto non si vede)//[[#
Farti i complimenti è un pò limitativo............//))#//))#//))#
Buon proseguimento cove!

pierre
11-07-11, 17: 01
quest'anno se ne trovo una coppia a Fringillia vorrei provare ad allevarli,si possono riprodurre nelle 120?

oreste capuano
11-07-11, 19: 14
Complimenti proprio un bel locale e bei soggetti.

dante
11-07-11, 19: 45
Scusa è? Ma non manca qualcosa nel tuo allevamento?
Una bella sedia, per sedersi lì, davanti a quelle splendide gabbie (col suo contenuto) e passare ore ed ore ad osservarli!
(magari c'è già, ma nelle foto non si vede)//[[#
Farti i complimenti è un pò limitativo............//))#//))#//))#
Buon proseguimento cove!

Hai ragione 2 sedie e ombrellone un paio d'ore le passo proprio cosi, apro l'acqua e li vedo fare il bagno, qui da me soffrono molto il caldo
dovro valutare se proseguire con i sibiricus.
Grazie per i complimenti.

dante
11-07-11, 19: 50
veramente molto bello,le gabbie sono grandi,di certo i tuoi animali non soffrono problemi di spazio,i miei complimenti più vivi.

Le gabbie che uso per soggetti come i sibiricus e ver. Himalaia sono voliere esterne di mt.h2,30 lar.1,50 prof.1,50
mentre all'interno per flavivertex e vlaviventris e pettocitrino sono di 1 metro x 0,50 x 0'50.

roberto ghidini
11-07-11, 20: 50
Ciao Dante,rinnovo i complimenti per il tuo allevamento e i tuoi soggetti.
Volevo precisare che gli uragus più grandi sono meno colorati,ma hanno una mascherina e calottina argentea che risalta di più,anche nelle femmine.Invece le sottospeci più piccole sono più colorate nel petto,ma la mascherina e la calottina è meno esaltante,nelle femmine addirittura è pressochè inesistente.

dante
11-07-11, 22: 30
Esatto Roberto oltre a questo il canto è pressocche inesistente nella specie grande mentre quella piccola si sente maggiormente,
non è un vero e proprio canto è ripetitivo come puo esserlo quello del fringuello ma non cosi variegato.

clod 54
12-07-11, 10: 21
complimenti bellisimo ordinato e ben tenuto

pierre
12-07-11, 10: 25
Allora che mi consigli,posso tentare di riprodurli nella 120 o è tempo e denaro sprecato?alimentazione?

pasx
12-07-11, 12: 07

Ma di che dimensioni è il locale?

carpodaco
12-07-11, 17: 04
Le gabbie che uso per soggetti come i sibiricus e ver. Himalaia sono voliere esterne di mt.h2,30 lar.1,50 prof.1,50
mentre all'interno per flavivertex e vlaviventris e pettocitrino sono di 1 metro x 0,50 x 0'50.
ma i citrinipectus allevano in primavera-estate?

roberto ghidini
12-07-11, 20: 09
Allora che mi consigli,posso tentare di riprodurli nella 120 o è tempo e denaro sprecato?alimentazione?

Sono uccelli abbastanza tranquilli,certo che bisognerebbe trovarne di quelli nati in cattività,comunque si può provare.Io li alimento con un misto x canarini 4 semi e un misti spinus,bisogna stare attenti che non ingrassino in inverno,poi dalla primavera fornisco piselli,germinati, pinkies,e tante prative, l uovo non lo toccano

dante
12-07-11, 21: 12
per le dimensioni delle gabbie sappiamo che piu sono grandi meglio è ma penso che con soggetti nati in cattivita sia possibile anche nella 120
alimentazione io uso come fossero ciuffolotti nostri, solite cose germinato ecc. ma sicuramente avendo piu tempo,con erbe prative andrebbe meglio.
Saluti Dante

dante
12-07-11, 21: 14
ma i citrinipectus allevano in primavera-estate?
I miei hanno gia finito, purtroppo con risultati negativi per me è il primo anno che li hò.
Dovro aspettare il prossimo.
Saluti Dante

dante
12-07-11, 21: 16
Ma di che dimensioni è il locale?
é un corridoio di mt.7 x L 1,60 fatto a L con 3 voliere esterne.
Ciao Dante

dante
12-07-11, 21: 52
Sono uccelli abbastanza tranquilli,certo che bisognerebbe trovarne di quelli nati in cattività,comunque si può provare.Io li alimento con un misto x canarini 4 semi e un misti spinus,bisogna stare attenti che non ingrassino in inverno,poi dalla primavera fornisco piselli,germinati, pinkies,e tante prative, l uovo non lo toccano
Come sta andando con i tuoi?
Ciao Dante

Mauro Bagiolo
13-07-11, 16: 05
Dante complimenti per soggetti e allevamento e sopratutto per i Sibiricus....sarà probabilmente una delle prossime specie che intendo allevare. Vorrà dire che se trovo dei bei soggetti ti interpellerò per avere qualche nozione. Ciao Mauro

pierre
13-07-11, 16: 53
l'anno scorso a fringillia c'erano alcune coppie in vendita molto belle e sane,sia della sottospecie maggiore che minore,magari quest'anno ci farò un pensierino,tanto i frosoni non li trovo di certo!

Fabrizio T.
13-07-11, 17: 37
ciao dante , e con i flaviventris come va ? sei riuscito a recuperare una femmina?

dante
13-07-11, 21: 02
ciao dante , e con i flaviventris come va ? sei riuscito a recuperare una femmina?
Ciao Fabri. ne ho 6 gia svezzati e 3 nati ieri, vedremo quant'è brava la madre, spero non si ripeti come gli ultimi che a 12 giorni me li ha abbandonati per deporre quelli cha ora sono nati. A te come va?
Ciao Dante

dante
13-07-11, 21: 05
Dante complimenti per soggetti e allevamento e sopratutto per i Sibiricus....sarà probabilmente una delle prossime specie che intendo allevare. Vorrà dire che se trovo dei bei soggetti ti interpellerò per avere qualche nozione. Ciao Mauro

Ciao Mauro magari ci si vede a fringillia cosi potremmo parlarne anche se credo che con la tua esperienza tu non abbia bisogno di consigli, comunque se posso aiutare io ci sono.
Ciao Dante

pasx
13-07-11, 21: 24
é un corridoio di mt.7 x L 1,60 fatto a L con 3 voliere esterne.
Ciao Dante

Ah quindi la larghezza è di 1.60, sembra molto più largo e spazioso..

roberto ghidini
13-07-11, 22: 00
Come sta andando con i tuoi?
Ciao Dante

Se fosse per il maschio avrei fatto già molte covate,ma la femmina non ne vuole sapere di nidificare,mi sà che per quest anno mi dovro accontentare di vedere le parate del maschio e di mantenere in buona salute i soggetti.

Fabrizio T.
15-07-11, 14: 47
Ciao Fabri. ne ho 6 gia svezzati e 3 nati ieri, vedremo quant'è brava la madre, spero non si ripeti come gli ultimi che a 12 giorni me li ha abbandonati per deporre quelli cha ora sono nati. A te come va?
Ciao Dante

ciao dante al momento 19 novelli .. ma tenendo conto che avevo 8 coppie.. ma va bene cosi..

dante
16-07-11, 14: 49
ciao dante al momento 19 novelli .. ma tenendo conto che avevo 8 coppie.. ma va bene cosi..
Tra amici parlando di uccelli difficili da allevare usiamo dire "non sono canarini" con questo si dice tutto,complimente ciao.
Dante

enrik
16-07-11, 22: 54
Mi associo ai complimenti,ottimi soggetti e bell'allevamento!!!

dante
16-07-11, 23: 06
Aggiungo foto uragus sibiricus nella prima giovane di 17 giorni specie piu piccola, adulti riproduttori, e giovani di 25 giorni della specie piu grande

AlessioP
25-07-11, 16: 27
Complimenti per i risultati, begli uccelli e bell'allevamento.

pierre
25-07-11, 18: 37
vedo che c'è un canarino verde,li hai cresciuti a balia?

dante
25-07-11, 19: 15
vedo che c'è un canarino verde,li hai cresciuti a balia?
si ho provato lasciandone 2 alla madre e sono spariti dopo 4 giorni credo per colpa del maschio ho provato a separare il maschio ma la femmina non tornava piu nel nido lasciato il maschio covova tranquilla in questo momento ho altre 4 uova 3 buone e 2 coppie che stanno rifacendo il nido la prima coppia ora è separata ha gia fatto il suo dovere.
saluti Dante