PDA

Visualizza la versione completa : Sessaggio endoscopico

Minivip
12-07-11, 19: 40
Ciao.......... volevo chiedere un'informazione..... vorrei fare il sessaggio endoscopico hai miei soggetti di Parrocchetto dal collare....... e volevo sapere quanto devo aspettare in termine di tempo..... mi spiego!!!!
i soggetti in questione hanno un anno...... mentre due hanno all'incirca 3/4 mesi..... si puo fare un sessaggio o sono troppo giovani?????.......... Grazie ==^^

dott.I.Pumilia
12-07-11, 21: 06
Si, il sessaggio può essere eseguito.

Minivip
13-07-11, 21: 56
Grazie................... per la risposta

pierre
14-07-11, 10: 50
xchè non fai quello x dna,è molto meno traumatico x l'animale,basta strappare qualche piuma e inviarla al laboratorio in busta singola con i dati dell'animale,anche i costi oggi sono molto contenuti ed è affidabile al 99%.L'unico neo è che il sessaggio chirurgico permette l'esplorazione della cavità addominale e si controlla anche lo stato dell'apparato riproduttivo(es cisti ovariche,testicoli atrofici ecc),ma se i soggetti sono giovani e sani,non ha importanza.

Minivip
14-07-11, 17: 27
xchè non fai quello x dna,è molto meno traumatico x l'animale,basta strappare qualche piuma e inviarla al laboratorio in busta singola con i dati dell'animale,anche i costi oggi sono molto contenuti ed è affidabile al 99%.L'unico neo è che il sessaggio chirurgico permette l'esplorazione della cavità addominale e si controlla anche lo stato dell'apparato riproduttivo(es cisti ovariche,testicoli atrofici ecc),ma se i soggetti sono giovani e sani,non ha importanza.
Ad eccezione di due soggetti di 3/4 mesi.......... gli altri soggetti sono sui 16/18 mesi..... e ho scelto il sessaggio endoscopico, proprio per il motivo da te menzionato...... voglio la certezza di un apparato riproduttivo in ordine.......... visto che i soggetti in questione...... sono soggetti che vorrei utilizzare da riproduzione............ ed inoltre.... alquni di questi sono soggetti di valore "economico" e vorrei eventualmente..... vendere ad un appassionato... una coppia in ordine........................ ciao #°°))