PDA

Visualizza la versione completa : Aymara maschio e femmina

Marco B.
15-07-11, 20: 52
Ciao a tutti vorrei sapere se ci sono delle differenze(anche minime o alcuni accorgimenti) visibili per distinguere un aymara maschio da una femmina.grazie ciao a tutti.
P.s. Qualcuno in emilia romagna ne alleva?me ne servirebbe uno per un mio spaiato.

Rootzie
23-07-11, 23: 47
Guarda non so la letteratura cosa ne dica, ma io in genere li riconosco per il comportamento quando i giovani in colonia si cominciano a dividere in coppie e ho notato che i maschi hanno la calotta nera di colore pių inteso a pių netta verso il bianco sottostante. Nelle femmine invece vedo il cappuccio con sfumature pių grigiastre. Ho notato anche che l'estensione del grigio sul petto varia da soggetto a soggetto, ma non sono riuscita a legarlo ad un fattore sessuale. Io se ti servono ho soggetti giovani di quest'anno da dar via (avranno 5 mesi) ma sto tra Pesaro ed Ancona.

lorenzo mentil
24-07-11, 09: 56
ho notato che i maschi hanno la calotta nera di colore pių inteso a pių netta verso il bianco sottostante. Nelle femmine invece vedo il cappuccio con sfumature pių grigiastre. .
diciamo che questo č uno dei modi, anche se da giovani i maschi sono molto simili a femmine, cmq il maschio č molto pių protettivo e appena ti avvicini lui cerca sempre di difendere la femmina o il nido....