Visualizza la versione completa : Aymara maschio e femmina
Ciao a tutti vorrei sapere se ci sono delle differenze(anche minime o alcuni accorgimenti) visibili per distinguere un aymara maschio da una femmina.grazie ciao a tutti.
P.s. Qualcuno in emilia romagna ne alleva?me ne servirebbe uno per un mio spaiato.
Guarda non so la letteratura cosa ne dica, ma io in genere li riconosco per il comportamento quando i giovani in colonia si cominciano a dividere in coppie e ho notato che i maschi hanno la calotta nera di colore pių inteso a pių netta verso il bianco sottostante. Nelle femmine invece vedo il cappuccio con sfumature pių grigiastre. Ho notato anche che l'estensione del grigio sul petto varia da soggetto a soggetto, ma non sono riuscita a legarlo ad un fattore sessuale. Io se ti servono ho soggetti giovani di quest'anno da dar via (avranno 5 mesi) ma sto tra Pesaro ed Ancona.
lorenzo mentil
24-07-11, 09: 56
ho notato che i maschi hanno la calotta nera di colore pių inteso a pių netta verso il bianco sottostante. Nelle femmine invece vedo il cappuccio con sfumature pių grigiastre. .
diciamo che questo č uno dei modi, anche se da giovani i maschi sono molto simili a femmine, cmq il maschio č molto pių protettivo e appena ti avvicini lui cerca sempre di difendere la femmina o il nido....