PDA

Visualizza la versione completa : Maschio scappato

Stefano60
18-07-11, 10: 06
Come da titolo ho avuto un "problemino" con il maschio di roseicollis che allevavo: mentre ero in vacanza ho portato la coppia da un conoscente ma l'altro ieri mattina, a causa di una porticina dimenticata aperta, il maschio è fuggito. Ieri sera sono andato a prendere la femmina ma devo dire che, nonostante le aspettative, non mi è sembrata per niente triste e mi è stato detto che ha mangiato senza problemi sia l'altro ieri che ieri. Anche stamattina ha divorato l'insalata che le ho dato. Non è un comportamento un po' strano, considerando che ha appena perso il compagno? Negli ultimi tempi, comunque, erano strani: non dormivano vicini, il maschio attaccava spesso la femmina, non si lisciavano mai le piume a vicenda. E' possibile che fossero diventati incompatibili?
Ora cosa posso fare con la femmina? E' possibile trovarle un altro partner?

Gianfranco
18-07-11, 11: 15
Si, certo che lo troverà. E' successo un pò a tutti di farsi scappare qualche soggetto.

Stefano60
18-07-11, 11: 42
Basta semplicemente comprare un maschio e metterlo in gabbia con lei?

Carlo Sallese
18-07-11, 12: 07
Al limite puoi tenerli separati con possibilita di vedersi, giusto per dargli il tempo di conoscersi, ma anche se lo metti subito non ci sono problemi

Paride
18-07-11, 14: 29
Sono chiamati ""inseparaibili"" ma non sono mica monogami !!!!!!!

Dagli un bel maschione e vedrai che torneranno a fare bellissime covate.

Ehmmmm..... ti consiglio - la prossima volta - di cambiare amico/conoscente a cui affidare la coppia........//[[#//[[#//[[#
#°°))

Stefano60
18-07-11, 14: 38
Per Quiko: grazie, farò così usando il divisorio della gabbia.

Per Paride: per la prossima volta ho già trovato un sostituto... :)

oreste capuano
18-07-11, 19: 07
Si ma deve essere un bel consulente matrimoniale.

orazio
21-07-11, 18: 04
prima di acquistare....era una coppia sicura? Era sessata oppure avevano già riprodotto? Se si cerca un maschio sessato e non farti ingannare da palpazioni o altri metodi empirici ma da un allevatore che sessa i propri animali

Stefano60
21-07-11, 19: 04
Il maschio, quello scappato, era sicuro, l'altro esemplare non è sessato però ha dei comportamenti (mordeva alle zampe l'altro esemplare e mette sempre a bagno la carta di giornale che ogni tanto riesce a strappare dal fondo) che fanno intuire che sia una femmina.