Visualizza la versione completa : Le mutazioni delle Platycercus elegans..........
pietro 96
20-07-11, 12: 51
Ciao a tutti, ho visto un po' in rete le mutazioni delle roselle di pennant, ma sinceramente alcune combinazioni non riesco a "decifrarle".............ad esempio, la mutazione "silver", che combinazione è?
non sono neanche riuscito a trovare una foto di un opalina......qualcuno mi puo' dare informazioni, foto, e spiegare un po' la genetica delle pennant? grazie mille #°°))
pietro 96
20-07-11, 15: 54
ecco, sono riuscito a trovare una foto della mutazione "silver"...la seconda foto è un oranje silver...io azzarderei che si tratta di un blu diluito, anche se non mi convince...... qualcuno che mi sa spiegare?
Attilio Casagrande
20-07-11, 21: 05
Ciao Piero, si la prima è silver, la seconda direi pastello, la orange è più carina ed anche la blu almeno risaltano le macchie guanciali, la lutino le ho viste, non sono molto belle, anche le opaline, a parte il prezzo elevato di queste ultime, penso sempre che le ancestrali non le batte nessuno !
Sesso legate : orange, luino, opale, cynamon.
Recessivo : pastello, blu, silver.
Alemeno per quello che so io e per quello che ho potuto sapere.
pietro 96
21-07-11, 09: 43
dal sito dove ho preso la seconda foto, mi porta oranje silver la mutazione del soggetto....io, però, dato che sto consultando il calcolatore genetico www.gencalc.com (http://www.gencalc.com) , e dato che non riporta la mutazione "silver", volevo sapere gli altri modi di chiamare questa mutazione, perchè evidentemente "silver" non è il nome approvato internazionalmente..............
pietro 96
01-08-11, 21: 12
ora, leggendo un'altra discussione ho capito finalmente che la mutazione silver=cinnamon blu......ora mi è tutto chiaro.......
Paolo e Melissa
24-07-14, 21: 12
pietro 96 puoi cortesemente mettere il link del sito??
Fabio Musumeci
27-07-14, 11: 57
pietro 96 puoi cortesemente mettere il link del sito??
Bisogna vedere se Pietro leggerà la tua richiesta.
Il topic è del 2011, e la sua ultima attività sul forum risale al 28-09-13