PDA

Visualizza la versione completa : baycox

arenelapa
25-07-11, 10: 35
Qualcuno sa quanto dura il baycox una volta aperto?
Saluti Vincenzo

Antonio Longo
25-07-11, 15: 29
Vincenzo se può aiutarti ti dico cosa mi ha detto una volta il farmacista. Tutti i farmaci confezionati in boccette e simili, una volta aperti è preferibile consumarli entro i famosi 3 mesi, pena una perdita di efficacia. In pratica al 4 mese non è che è da buttare o è scaduto (la scadenza è quella riportata sulla confezione), ma perde un po di efficacia. Poi penso che dipenda anche dove venga conservato (ma questa è una mia idea).

arenelapa
26-07-11, 11: 34
Vincenzo se può aiutarti ti dico cosa mi ha detto una volta il farmacista. Tutti i farmaci confezionati in boccette e simili, una volta aperti è preferibile consumarli entro i famosi 3 mesi, pena una perdita di efficacia. In pratica al 4 mese non è che è da buttare o è scaduto (la scadenza è quella riportata sulla confezione), ma perde un po di efficacia. Poi penso che dipenda anche dove venga conservato (ma questa è una mia idea).
Grazie Lonant per la risposta, sarebbe interessante riuscire a capire come cambiare il dosaggio in base a quanto tempo è stato aperto.

mattypinna
27-07-11, 20: 44
a cosa serve il baycox?

spiderman1000
27-07-11, 22: 34
a cosa serve il baycox?

per la coccidiosi , comunque il veterinario mi ha confermato che per il baycox vale la scadenza, io l'ho comprato 1 anno fa con scadenza 2014.

Lancashire
16-08-11, 19: 25
"Dopo il prelievo della prima dose, usare il prodotto entro 3 mesi."

http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20BAYCOX%205%20%20OS%20SOSP%20FL%2 0PET%20250ML.htm