Visualizza la versione completa : Pionus maximiliani
francapaola
25-07-11, 12: 24
ecco le foto del 1° pullo della mia coppia
la mamma è una iena, buon segno...
Franca
__________________________________________________ ______________________________________
l'AIAP assegna una Menzione d'Onore per il materiale fotografico che è di divulgazione all'allevamento degli Psittacici
pietro 96
25-07-11, 13: 01
complimemtoni francapaola, è bellissimo!!!!!!!!!! aspettiamo le foto dei genitori!!!!!!!
Carlo Sallese
25-07-11, 17: 27
Complimentissimi!!!
...Bellissimo!
Grandissima Franca!
evvai un piccolo Maxi!!!!
Simone Durigon
27-07-11, 21: 03
Ha un'ottimo colorito, è in gran forma!
francapaola
29-07-11, 01: 46
Grazie a tutti :)
Ha un'ottimo colorito, è in gran forma!
L'ho controllato anche oggi, cresce che è una meraviglia e la mamma è molto protettiva.
Franca
francapaola
02-08-11, 01: 23
Eccolo, ha 23 gg.
Ho beccato la mamma fuori dal nido e ne ho approfittato subito, è enorme.... non sono riuscita a prenderlo in mano per un controllo veloce ;)
Franca
Vincenzo Forlino
02-08-11, 08: 12
complimenti Franca è stupendo !!!!
Cresce benissimo Franca! E' un ciccione perchè si mangia tutto lui...
Simone Durigon
02-08-11, 11: 06
Ma è uno solo oppure ci sono altri fratelli?
Bello bello Franca!
complimenti!
francapaola
02-08-11, 18: 30
Ma è uno solo oppure ci sono altri fratelli?
Purtroppo è l'unico nato, andrà meglio la prossima volta.....
Franca
Simone Durigon
02-08-11, 18: 45
Non è mica un risultato negativo che sia nato un solo piccolo...purtroppo molte persone ragionano a quantità, come se i loro animali fossero dei reparti di produzione, quello che conta invece è la qualità!!!:)
francapaola
02-08-11, 23: 56
Non è mica un risultato negativo che sia nato un solo piccolo...purtroppo molte persone ragionano a quantità, come se i loro animali fossero dei reparti di produzione, quello che conta invece è la qualità!!!:)
Sono la prima a pensarlo che non sia un risultato negativo, anzi... per questa coppia più che positivo,non faccio mai una questione di numeri e mi sembra di averlo detto più volte e magari anche dimostrato ;)
La femmina ha fatto 2 deposizioni e covate quest'anno, la prima di 6 uova e gli embrioni non si sono sviluppati, la seconda 4 uova di cui 1 nato e 3 uova col solito problema di prima, vedessi con che testardaggine ha continuato a covare le uova non buone.
Magari sbaglio ma, se una femmina depone tante uova penso che per lei sarebbe più appagante riuscire ad allevarne più di uno, ti ricordi la pubblicità che diceva più o meno"Due è meglio che One"....//[[#
Simone Durigon
03-08-11, 08: 17
Sono la prima a pensarlo che non sia un risultato negativo, anzi... per questa coppia più che positivo,non faccio mai una questione di numeri e mi sembra di averlo detto più volte e magari anche dimostrato ;)
La femmina ha fatto 2 deposizioni e covate quest'anno, la prima di 6 uova e gli embrioni non si sono sviluppati, la seconda 4 uova di cui 1 nato e 3 uova col solito problema di prima, vedessi con che testardaggine ha continuato a covare le uova non buone.
Magari sbaglio ma, se una femmina depone tante uova penso che per lei sarebbe più appagante riuscire ad allevarne più di uno, ti ricordi la pubblicità che diceva più o meno"Due è meglio che One"....//[[#
Se la faccenda è andata così allora si, è un vero peccato. A me è successa la stessa cosa con i caicchi a testa gialla che l'anno scorso avevano allevato senza problemi. Quest'anno 15 uova rotte o covate male, la femmina le faceva e poi ci giocava nel nido, e la cosa peggiore è che non ho ottenuto nemmeno un solo piccolo...ci rifaremo l'anno prossimo!
PierpaoloPalozzo
03-08-11, 18: 07
Ciao Franca,
complimenti per il piccolo nato!!
francapaola
04-08-11, 00: 43
Ciao Franca,
complimenti per il piccolo nato!!
Grazie Pierpaolo,
sono davvero contenta :)
francapaola
04-08-11, 01: 01
questi sono i genitori, adesso la femmina sta molto fuori dal nido
Franca
pietro 96
04-08-11, 10: 36
wow, bellissima franca!!!!!!!!!!!!!!! in che voliera sono alloggiati?
francapaola
04-08-11, 13: 30
wow, bellissima franca!!!!!!!!!!!!!!! in che voliera sono alloggiati?
La voliera è 2x1x2 mt.
Bella coppia Franca!
anche io ne avevo una di Maxi!
questa era la mia.
pietro 96
05-08-11, 09: 45
complimenti franca.....belli anche i tuoi alessandra!!!!!!!!!!!
Lobosupermalo
05-08-11, 14: 22
Se la faccenda è andata così allora si, è un vero peccato. A me è successa la stessa cosa con i caicchi a testa gialla che l'anno scorso avevano allevato senza problemi. Quest'anno 15 uova rotte o covate male, la femmina le faceva e poi ci giocava nel nido, e la cosa peggiore è che non ho ottenuto nemmeno un solo piccolo...ci rifaremo l'anno prossimo!
Ciao.
A tantisssimi allevatori è successo cosi quest'anno.Tante uova non fecondate,uova rotte (ieri ho visto da un allevatore una femmina di Ara militaris che stava buttando il suo uovo fuori dal nido!!)o la coppia non ha proprio iniziato con la cova.
C'è chi da la colpa al sole cìè chi da la colpa al tempo.Boh...!
PS:Simone,dove tieni i tuoi Caicchi?
Patrick
Simone Durigon
05-08-11, 14: 58
Ciao,
li tengo all'esterno, in 2 metri di voliera con spazio per la pioggia, la cosa strana è che le altre 2 coppia di testa nera stanno allevando i piccoli regolarmente, invece la femmina di testa gialla, malgrado provasse a covare, sembrava nervosa e mandava le uova a destra e sinistra fino a che non si sono venate e poi rotte. L'anno scorso hanno svezzato 2 piccoli senza problemi...
Ornitorrrreglia
05-08-11, 17: 57
Complimenti Franca priprio un bel pullo!
Matteo Rodolfi
05-08-11, 18: 01
Che belli i pionus, è un piacere sapere che ci sono bravi allevatori che con pazienza li allevano....;)
Ornitorrrreglia
05-08-11, 18: 49
Li hai anche tu Matteo?
Matteo Rodolfi
05-08-11, 20: 28
No non ho lo spazio giusto....e sono ancora fuori budget....mi piace fare un passo alla volta
Ornitorrrreglia
05-08-11, 21: 07
Sicuramente è la cosa più sensata....
Si i pionus sono proprio belli e anche relativamente poco rumorosi!
l'ideale per chi alleva con vicini un pò insofferenti....anche se hanno le loro ragioni!
la mia coppia di senilis quest'anno ne ha fatti 3 e ha già deposto di nuovo!
quando trovano le condizioni ideali è fatta, non hanno più problemi!
francapaola
07-08-11, 12: 17
Allessandra, bella la coppia di Maximiliani, perchè non ce l'hai più?
Franca
...Umbe...
l'ho ceduta perchè voglio tenere coppie un pò meno presenti!
a malincuore perchè comunque sono animali molto belli, silenziosissimi e non difficili da gestire!
non si sa mai un giorno ne riprenderò una coppia!
francapaola
09-08-11, 18: 34
nella foto ha 30 gg., fatta ieri
se qualcuno fosse capace di azzardare il sesso ....... ma, non credo ;)
Franca
francapaola
09-08-11, 18: 35
...Umbe...
l'ho ceduta perchè voglio tenere coppie un pò meno presenti!
a malincuore perchè comunque sono animali molto belli, silenziosissimi e non difficili da gestire!
non si sa mai un giorno ne riprenderò una coppia!
Per meno presenti intendi poco allevate ????
Franca
Ornitorrrreglia
09-08-11, 18: 43
bel soggetto Franca complimenti! certo però chi lo riconosce è proprio un mostro di bravura :)
francapaola
10-08-11, 19: 16
bel soggetto Franca complimenti! certo però chi lo riconosce è proprio un mostro di bravura :)
Si infatti... ;)
Io ci ho provato visto che ho solo una coppia e ogni qualvolta mi avvicino alla voliera mi voltano le spalle per cui non riesco ad osservare le eventuali differenze morfologiche fra i due sessi, all'iniziano mi facevano quasi rabbia, adesso ci rido su ;)
Franca
ciao franca
si poco allevate da noi!
vorrei fare esclusivamente poicephalus (Jarden-Fuscicollis... e pionus (Fuscus-Chalcopterus-Senilis
poi la cessione dei Maxi è stata anche per necessità...
francapaola
29-08-11, 03: 24
ecco com'è a 50 gg.
foto sfocate perchè prova ad attaccarmi tutte l volte che apro il nido, è troppo buffo :)
Franca
pietro 96
29-08-11, 10: 50
bellissimo franca!!!!!!!!!!!
Vincenzo Forlino
29-08-11, 10: 59
complimenti Franca è stupendo
Bellissimo! Sembra avere un bel caratterino Franca...
Ornitorrrreglia
29-08-11, 12: 05
complimenti franca è cresciuto davvero bene
francapaola
30-08-11, 01: 20
Bellissimo! Sembra avere un bel caratterino Franca...
Davvero Mark, prova a farmi paura tutte le volte che apro il nido, si arruffa tutto, urla e mi si avventa buttando all'aria il faggiolino del fondo, poi vede che rido e se ne trna buono buono in un angolo.
Sembra quasi un gioco visto che si dovrebbe essere abituato che a giorni alterni vado a controllarlo.
Devo confessare che diverse volte ho avuto la tentazione di portarmelo a casa ma, ho resistito !!!
Franca
Ah Ah Ah, immagino la scena Franca, lui che vuol fare il minaccioso!!! Troppo forte!
francapaola
06-09-11, 15: 55
Il 3 settembre è' uscito finalmente dal nido, mi sembra bellissimo ed in gran forma
nella foto seg. il piccolo (si fa per dire) è a sinistra, i genitori al centro ed a destra
Franca
Simone Durigon
06-09-11, 17: 18
Ha tutta l'aria di essere un maschio...
pietro 96
06-09-11, 20: 26
wow franca, sono tutti stupendi!!!!!!! complimenti a te e alla coppia
Complimenti Franca
bel risultato!è proprio un torello!, anche a me sembra un maschietto!
francapaola
07-09-11, 02: 18
Grazie a tutti
Franca
PierpaoloPalozzo
07-09-11, 10: 38
Davvero un bel soggetto!
complmenti a te ed alla coppia.
fabio giordano
01-05-12, 16: 00
Ciao a Tutti ho un maschio di maximiliani allevato a mano 2011 non docile, il prossimo mese gli affiancherò una compagna anch'essa 2011.
ho intenzione di metterli in una voliera . volevo chiedere ai più esperti innanzitutto a che età entrano in riproduzione i pionus maximiliani, l'aspettativa di vita e le procedure per formare questa nuova coppia.