PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio riproduzione gould

rapid ranger
30-07-11, 09: 57
Buon giorno a tutti vorrei qualche aiuto da parte vostra a dissipare alcuni dubbi in merito l' allevamento di due coppie di gould , che alloggiano in un gabbione da 120 . Secondo voi dopo aver messo i nidi a doppia camera e meglio che inserisca l'apposita rete di divisione , o posso lasciare tutto aperto ? Faccio presente che una delle due coppie sono fratello e sorella , e aimè sembra la coppia leggermente più affiatata . Vorrei iniziare in questi giorni perche l'altra femmina TRPV ha il becco nero intenso . L' altra femmina testa nera non ho esperienza in merito per valutare il suo stato di estro ma da un pò di tempo quando inserisco nella gabbia delle erbe prative le porta nel becco e ci giocherella parecchio . Cosa ne pensate , che sia in estro anche lei o sia meglio attendere ancora un pò ?

Fabio Musumeci
30-07-11, 13: 25
Se ci sono un fratello ed una sorella è meglio se li dividi.
Prima di mettere i nidi fai un pò di preparazione, aumentando le proteine e le vitamine, e integra con calcio e sali minerali.
Il divisore ti permetterà di mettere il nido alla sola femmina in estro evitando così inutili scaramucce con quella non ancora palesemente in calore.

Fabio.

oreste capuano
30-07-11, 14: 11
Come già dettoti da Fabio, sorella e fratello mai, quindi dividili.

rapid ranger
30-07-11, 18: 45
Ok grazie per le risposte . Vorrei sapere ma la griglia divisoria devo coprirla in modo che le coppie non si vedano o questo accorgimento non serve

gbbrescia
30-07-11, 20: 47
Secondo me non si devono vedere

rapid ranger
30-07-11, 21: 50
Se ci sono un fratello ed una sorella è meglio se li dividi.
Prima di mettere i nidi fai un pò di preparazione, aumentando le proteine e le vitamine, e integra con calcio e sali minerali.
Il divisore ti permetterà di mettere il nido alla sola femmina in estro evitando così inutili scaramucce con quella non ancora palesemente in calore.