PDA

Visualizza la versione completa : I miei soggetti

Fabio Musumeci
02-08-11, 16: 47
Dato che con le sue foto, il mio carissimo amico "Alex Rota - Dart Fener", mi ha fatto rosicare di invidia, ho deciso di mettere un pò di foto dei miei soggetti, alcuni sono anellati 2010, altri 2011 e forse cè pure qualche adulto ma, dato che quast'anno non ho nessuna di intenzione di partecipare a mostre e concorsi orinitologici, per motivi che non stò a dirvi, non fa molta differenza, anzi approfitto di questo forum per esporre alcuni dei miei esemplari.
Eccoli, aspetto con anzia il giudizio di tutti voi, ma soprattutto di Alex....che la forza sia con te, e speriamo un pò anche con noi:

__________________________________________________ _____________________________________

Lo Staff del Forum assegna un Top Award >Photo per lo splendido servizio fotografico

Fabio Musumeci
02-08-11, 16: 52
Altre foto:

__________________________________________________ _____________________________________

Lo Staff del Forum assegna un Top Award >Photo per lo splendido servizio fotografico

Fabio Musumeci
02-08-11, 16: 54
Altre foto:

Fabio Musumeci
02-08-11, 16: 59
Nelle prime non ho messo la descrizione, perchè è abbastanza facile capire cosa fossero.

Questo è un maschio testa nera - pastello singolo fattore - petto bianco:

altri due pastello sf, però a petto viola, al dire il vero ancora in muta:

Fabio Musumeci
02-08-11, 17: 02
Questi sono facili:

Fabio Musumeci
02-08-11, 17: 07
Questi invece sono un pò di petto lilla, qualcuno ancora in piena muta:

Fabio Musumeci
02-08-11, 17: 10
Altre foto facili facili:

femmine:

Lo Staff del Forum assegna una segnalazione di interesse Gold a questo post per l'opera di divulgazione e di propaganda per l'Allevamento dei Diamanti di Gould
a Fabio Musumeci

rapid ranger
02-08-11, 17: 10
Caro Fabio a me sembrano tutti bellissimi non saprei quali scegliere , me li prenderei tutti .

Fabio Musumeci
02-08-11, 17: 13
Altre femmine:

testa nera pastello

altri colori:

Fabio Musumeci
02-08-11, 17: 15
Le utlime e poi basta, prometto!!!!

Fabio.

Fabio Musumeci
02-08-11, 17: 15
Caro Fabio a me sembrano tutti bellissimi non saprei quali scegliere , me li prenderei tutti .

Grazie Rapid!!!!

Carlo Sallese
02-08-11, 18: 37
Complimentissimi Fabio, hai dei soggetti strepitosissimi!!!!
Un vero peccato non esporli

Fabio Musumeci
02-08-11, 18: 46
Li espongo qui, e mi basta e avanza!!!!!! //[[#//[[#//[[#
Grazie per i complimeti Carlo.

Fabio.

Alessandro Rota
02-08-11, 20: 00
E ti lamenti?? Sono stupendi bravo!!!!!!!!

nicolò65
02-08-11, 20: 24
COMPLIMENTI Gould spettacolari. (mi piacciono tanto i testa Arancio)

gbbrescia
02-08-11, 20: 29
Beh ...non credo si possano aggiungere altri complimenti a quelli che ti hanno gia fatto.
Però la partecipazione anche ad una sola mostra se la meriterebbero.

oreste capuano
02-08-11, 20: 54
Beh Fabio cosa dire i tuoi soggetti sono tutti splenditi, se proprio devo scegliere tra i vari, ma solo per motivi personali, sceglierei il primo TG ed il maschio TN - pastello SF - PB e la femmine testa nera pastello. Cmq poi, quando hai voglia e tempo, ci spiegherai perchè con questi soggetti non vuoi partecipare a concorsi, ma almeno a quello fotografico del FORUM immagino di si?

-Franco-
02-08-11, 21: 23
Tutti molto belli ed in forma. Complimenti!

Fabio Musumeci
02-08-11, 22: 23
Beh Fabio cosa dire i tuoi soggetti sono tutti splenditi, se proprio devo scegliere tra i vari, ma solo per motivi personali, sceglierei il primo TG ed il maschio TN - pastello SF - PB e la femmine testa nera pastello. Cmq poi, quando hai voglia e tempo, ci spiegherai perchè con questi soggetti non vuoi partecipare a concorsi, ma almeno a quello fotografico del FORUM immagino di si?

Ciao Capitano,
e allora che li stò fotografando a fare? Secondo te?#°°))()([]#

massimiliano gallo
02-08-11, 22: 32
Fabio ,soggetti spettacolari,a me personalmente piacciono molto i blu ma per un mio gusto personale,i soggetti sono tutti bellissimi.

()(

BRAVISSIMO

Fabio Musumeci
02-08-11, 22: 35

1° per motivi economici, da capofamiglia coscienzioso devo fare qualche rinuncia.

2° per dimostrare a un pò di persone della mia città che io allevo per me stesso, e non per quello che potrei vincere ad una mostra.

e preferisco non aggiungere altro.

Fabio.

Luca ZZ.
03-08-11, 09: 09
ottime considerazioni direi caro fabio! Hai proprio ragione! Ti faccio i ogg più vivi complimenti xkè hai dei soggetti davvero fantastici! Vorrei chiederti un piacere, sia a te che a tutti coloro che li conoscono: a me piacciono molto i blu testa nera petto viola ma vorrei capire se il sotto petto debba essere bianco candido oppure un pò "s*****" crema! Grazie!

Vincenzo Forlino
03-08-11, 11: 08
complimenti Fabio splendidi soggetti ()(

Alessandro Rota
03-08-11, 11: 56
ottime considerazioni direi caro fabio! Hai proprio ragione! Ti faccio i ogg più vivi complimenti xkè hai dei soggetti davvero fantastici! Vorrei chiederti un piacere, sia a te che a tutti coloro che li conoscono: a me piacciono molto i blu testa nera petto viola ma vorrei capire se il sotto petto debba essere bianco candido oppure un pò "s*****" crema! Grazie!

Sotto il viola dovrebbe essere bianco, potrebbe anche essere leggermente avorio io almeno ne ho un paio cosi'...

Luca ZZ.
03-08-11, 12: 20
Sotto il viola dovrebbe essere bianco, potrebbe anche essere leggermente avorio io almeno ne ho un paio cosi'...

Quindi viene considerato un difetto in mostra oppure viene accettato?

Alessandro Rota
03-08-11, 13: 10
teoricamente e' un difetto ma alla prossima muta potrebbero anche pulirsi..

Paride
03-08-11, 14: 55
...... per quello che si vince in mostra.......

Guarda, sono talmente orribili, raccapriccianti e agghiaccianti che te li toglieri. Tutti !!!!!!
Complimentissimi. Sono proprio uno splendore!!!

Luca ZZ.
03-08-11, 15: 16
Grazie alessandro!! dubbio risolto!!

Fabio Musumeci
03-08-11, 18: 57
E' sicuramente più facile ottenere un ventre bianco nei blu - petto bianco, devo dire che per adesso non mi sono concentrato molto sulla selezione dei blu, quindi qualche difetto è nella norma, mentre mi stò concentrando da un pò di anni sugli ancestrali, ma devo ancora migliorare i testa nera.
Invece sono indeciso se approfittare dei tanti petto lilla che mi sono nati quest'anno, non so ancora decidere se sia una mutazione che valga la pena "coltivare", un paio di esemplari sembrano avviati verso una buona taglia, però cè da tenere in conto che possono procreare dei petto bianco non proprio perfetti.

zanichelli daniele
07-08-11, 19: 16
Complimenti,diversi soggetti discreti,la più bella è la femmina past.pb DG36

zanichelli daniele
07-08-11, 19: 22
Non prendertela se ho detto discreti,per abitudine sono molto selettivo ,naturalmente ancor di più con i miei

Fabio Musumeci
07-08-11, 19: 39
Non prendertela se ho detto discreti,per abitudine sono molto selettivo ,naturalmente ancor di più con i miei

E perchè dovrei prendermela?
Mica "discreti" vuol dire brutti, anzi dalle mie reminiscenze scolastiche (non sono diplomato, ho solo la terza media) ricordo che discreto equivaleva a 7 - 7,5.
Quindi lo prendo come un giudizio sincero, piuttosto che come un complimento, quindi grazie anche a te.

Fabio.

Alessandro Ascheri
08-08-11, 12: 29
Bellissimi Fabio!
Però, visto che tu rosicavi per quelli di Alessandro, adesso io rosico per tutti e due! //[[#

Alessandro Rota
08-08-11, 19: 35
//[[#//[[#

cristian.69
08-08-11, 20: 07
Bellissimi Fabio!
Però, visto che tu rosicavi per quelli di Alessandro, adesso io rosico per tutti e due! //[[#

allora Alessandro siamo in due#°°))a rosicare

Fabio Musumeci
08-08-11, 22: 09
Un forum di rosiconi............//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#
a parte gli scherzi, grazie a tutti!!!

Oggi ho formato le coppie per la nuova stagione cove, ma sono ancora divisi per sesso, a fine agosto li metto insieme nelle gabbie da cova, come al solito sono come le ciliege, uno tira l'altro e così ho sforato le 20 coppie!!!!
Quest'anno voglio provare ad accoppiare mutato x mutato (pastello sf x pastello, blu x blu, petto bianco x petto bianco) dato che la taglia media è buona e non cè rischio di consangunità, però ho evitato di sovrapporre troppe mutazioni.
Ovviamente non mancano le coppie di ancestrali, e di portatore x portatore, per avere sempre una base solida su cui contare.

Fabio.

Luca ZZ.
10-08-11, 11: 58
grande Fabio! Complimenti! La questione del mutato x mutato non ti deve preoccupare se non sono consanguinei! Tienici aggiornati!

Fabio Musumeci
10-08-11, 14: 00
Grazie Luca,
ma nessuna preoccupazione a riguardo, è solo che penso che sia venuto il momento di provare, dopo tanti anni è la prima volta che mi decido a fare l'accoppiamento mutato x mutato, questo perchè ritengo che vada fatto con cognizione di causa, per il bene della selezione e della salute dei soggetti prodotti.
Ho deciso di provare perchè ho un bel pò di soggetti fra cui scegliere, evitando così la consanguinità, inoltre nel caso di mutazioni recessive - petto bianco, petto lilla, blu - utilizzerò soggetti nati da portatori, o comunque nati nel mio allevamento, così da essere sicuro che non provengano già da coppie di mutati, mentre per i pastello mi limiterò ad accoppiare qualche maschio past sf x femmina past, credo che ciò sia essenziale per avere sia la qualità che la quantità, per questo di solito consiglio di provare questo tipo di accoppiamenti solo se si è sicuri della genealogia dei soggetti coinvolti.
Comunuqe solo alcune coppie saranno formate da due soggetti con la stessa mutazione, le altre saranno formate da anc x anc, port x mutato, port x port o, nel caso dei pastello, mutato x anc.
Ovviamente proverò con l'allevamento in purezza, ma il mio piccolo "esercito" di passeri del Giappone è pronto, riposato e vitaminizzato.

Fabio.

Fabio Musumeci
15-09-11, 19: 33
Mi sono appena accorto che questo post ha ricevuto un riconoscimeno ufficiale da parte dello staff del Forum.
Grazie, a tutti!!!!!!!!!

Carlo Sallese
15-09-11, 20: 02
Complimenti Fabio, riconoscimento meritatissimo!!!

Alessandro Rota
15-09-11, 20: 27
Bravo Fabio merita davvero...

Paride
15-09-11, 21: 49
LO staff non poteva fare una scelta migliore.
Davvero meritatissimo.

rob3rto95
15-09-11, 23: 17
Complimenti, dire che sono meravigliosi non rende bene l'idea ;)