PDA

Visualizza la versione completa : Preparazione miscela di semi

Diegorr
15-05-08, 11: 09
Chi può dirmi le quantità di semi e la qualità da preparare per i canarini sassoni, so che differenzia anche dal periodo, l'ho sempre preparata io ma dopo tanti anni non ricordo le quantità.
Grazie

Renato Bonaldo
15-05-08, 11: 41
In commercio esistono già delle miscele di semi 3/4/5, preparate per canarini.
Poi d' Inverno se uno lo desidera si dà solo scagliola..o al limite si diminuiscono i semi (niger/ravizzone/colza).

Personalmente uso un composto preparato di scagliola,ravizzone,colza,canapuccia,niger, perilla, tutto l'anno, 25 kg. 23 euro.
::-°°-

Diegorr
15-05-08, 11: 58
In commercio esistono già delle miscele di semi 3/4/5, preparate per canarini.
Poi d' Inverno se uno lo desidera si dà solo scagliola..o al limite si diminuiscono i semi (niger/ravizzone/colza).

Personalmente uso un composto preparato di scagliola,ravizzone,colza,canapuccia,niger, perilla, tutto l'anno, 25 kg. 23 euro.
::-°°-

si questo lo so, ma io volevo prepararlo da solo, e so che ci sono dei quantitativi da seguire. Grazie

Cristiano Ferrari
15-05-08, 19: 06
Diego,la percentuale di semi varia a seconda del canarino (metabolismo dei soggetti),dalla localita' d'allevamento (Piemonte collina piuttosto che Sicilia sul mare),se allevi all'interno o all'esterno....insomma ci sono tante variabili per avere una "formula" fissa,ti conviene prendere un misto gia' pronto come ti ha detto Renato e al limite lo modifichi secondo le tue esigenze.

Bernardini Alessandro
15-05-08, 20: 11
Diego,la percentuale di semi varia a seconda del canarino (metabolismo dei soggetti),dalla localita' d'allevamento (Piemonte collina piuttosto che Sicilia sul mare),se allevi all'interno o all'esterno....insomma ci sono tante variabili per avere una "formula" fissa,ti conviene prendere un misto gia' pronto come ti ha detto Renato e al limite lo modifichi secondo le tue esigenze.

Quoto quanto detto da Cristiano, comunque segui il consiglio di Renato, in commercio ci sono tante aziende che preparano ottimi miscugli per canarini, ce l'imbarazzo della scelta, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]