Visualizza la versione completa : Roseicollis che si contorce
Giacomo Pellicane Iannitto
05-08-11, 20: 15
E' da circa 10 giorni che ho un roseicollis novello che si comporta in modo strano, sta nella base della gabbia e si contorce il collo e quando provo a prenderlo comincia a rotolare su se stesso.
Durante il giorno gli vengono come degli attacchi epilettici e comincia a sbattere da un lato all'altro della gabbia.
Cosa può avere?
Nella mia zona non c'è un veterinario bravo che possa capire le malattie dei volatili, perciò desidero sapere se qualcuno del forum ha mai avuto un soggetto che presentava questi sintomi.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà dei consigli
Simone Durigon
05-08-11, 20: 21
Ciao Giacomo,
I sintomi che descrivi non promettono niente di buono, devi cercare per lo meno di sentire al telefono un vet perchè la velocità è tutto in certi casi. Da quello che dici, probabilmente ci sono dei problemi di tipo neurologico che possono essere causati da diverse patologie di origine batterica, genetica o addirittura micotica. Non so proprio cos'altro consigliarti perchè credo che anche un antibiotico ad ampio spettro potrebbe essere inutile da somministrare...
Valentina87
11-04-12, 11: 51
Ciao Giacomo, ho anch io lo stesso problema con il mio canarino di 20 gg... Vorrei (o forse no) sapere che fine ha fatto il tuo..........
Hirundo Rustica
11-04-12, 13: 50
E' da circa 10 giorni che ho un roseicollis novello che si comporta in modo strano, sta nella base della gabbia e si contorce il collo e quando provo a prenderlo comincia a rotolare su se stesso.
Durante il giorno gli vengono come degli attacchi epilettici e comincia a sbattere da un lato all'altro della gabbia.
Cosa può avere?
Nella mia zona non c'è un veterinario bravo che possa capire le malattie dei volatili, perciò desidero sapere se qualcuno del forum ha mai avuto un soggetto che presentava questi sintomi.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà dei consigli
Ciao leggiti questo post
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?27123-Problema-Lucherino-Ictus-Help-Please!&p=286967#post286967