PDA

Visualizza la versione completa : acari rossi... frontline spray e foractil

miriamchicca
12-08-11, 21: 54
salve a tutti...
avrei un problema con gli acari rossi... io ho sempre usato il foractil (ma in questi ultimi 2 mesi ho trascurato un pò l'allevamento e quindi non l'ho spruzzato ed ora ho questi maledetti acari #°)) )... il mio problema è che non posso prendere i soggetti singolarmente così ho pensato al frontline spray per i soggetti (da spruzzare dalle sbarre) e il foractil per le attrezzature... ora le domande:

posso spruzzare il frontline sul soggetto normalmente (sulle penne,testa, coda, ecc...) o è pericoloso (e se va negli occhi)?
se posso spruzzarlo normalmente quanto dura l'effetto? quante volte devo ripeterlo all'anno?

o conoscete altri metodi per far fuori questi piccoli esseri devastanti?

p.s: ho già sperimentato l'IVOMEC e il frontline a gocce e il risultato è stato pessimo ovviamente per causa mia e quindi meglio evitare di ricascarci e optare per qualsiasi altra cosa! oltretutto per ora non ho la possiblità, come ho detto prima, di prendere i soggetti singolarmente...

p.p.s: ho letto le altre discussioni e ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte alle mie domande perchè parlavano sempre di prendere i soggetti singolarmente e se uno non può farlo come si deve comportare?

grazie mille a tutti per le risposte /([°

miriamchicca
19-08-11, 14: 42
aiuto!? volevo avere dei chiarimenti prima di comprarli ==^^

alesimo
19-08-11, 15: 58
Il frontline spray viene utilizzato per i gatti e quindi è molto blando, mentre il Foractil è ormai un prodotto obsoleto che non fà più effetto sugli acari. Ti consiglio di utilizzare il frontline combo, efficentissimo contro l'acaro rosso!!! In pochi giorni vedrai che sparisce tutto!!!
Ciao.

miriamchicca
19-08-11, 18: 20
grazie mille per la risposta ma il frontline combo è quello a gocce quindi dovrei prendere i soggetti singolarmente... avevo pensato al frontline spray appunto perchè non posso prenderli... cmq se dovessi prendere il frontline combo per quante volte dovrei ripetere la somministrazione all'anno? e se (per sbaglio) dovessi somministrare più di una goccia sarebbe pericoloso?

pierre
20-08-11, 10: 29
non è possibile spruzzare il frontline attraverso le sbarre della gabbia senza prendere i soggetti in mano,xchè non stanno certo fermi ad aspettare di essere spruzzati,e agitandosi se lo prenderanno negli occhi e nel becco con conseguente intossicazione(non è acqua fresca),quindi se non puoi prenderli usa un prodotto x ambienti,tipo il permetral liquido,che va nebulizzato nel locale d'allevamento(non sugli uccelli) e uccide le uova e i parassiti che si annidano nelle fessure e sotto le gabbie.

roberto ghidini
20-08-11, 14: 53
Il sistema migliore sarebbe dare una minigoccia di frontline combo dietro la nuca,almeno ogni due mesi fino alla scomparsa degli acari,dietro la nuca perchè in questo modo l uccello non può ingerirlo mentre si liscia le piume,per lo stesso motivo quello spray deve essere anch esso localizzato con cura.
Anche la nebulizzazione del locale d allevamento dev essere ripetuta frequentemente fino alla totale scomparsa degli acari,in quanto gli acari soggiornano anche all interno degli uccelli,e quindi non riuscirai a sterminarli nebulizzando l ambiente e le atrezzature solo una volta,anche perchè dopo pochi giorni dalla nebulizzazione il prodotto perderà efficacia
Nel tuo caso penso possa essere efficace unire la nebulizzazione dell ambiente e delle atrezzature,ad una somministrazione dell ivomec (0,2 ml x litro d acqua),in modo da colpire tutti gli acari presenti

Sakira
20-08-11, 15: 18
lascia perdere i prodotti pericolosi, da provare x credere qualche strisce di tabacco fresco e un paio di fiori di camomilla nel nido... il giorno dopo gli acari sono spariti!