Visualizza la versione completa : Cardinalino satiné
Ciao,
Per i giunti che potrebbe essere ottenuto, un raso Cardinalino del Venezuela, se la cella è possibile.
Dan
roberto ghidini
20-08-11, 15: 00
La satinè negli spinus non è ancora stata fissata,certamente può essere traslata dal canarino,per cominciare a vedere i primi buoni risultati ci vorranno almeno cinque generazioni
Ciao,
Poiché i test non sembrano essere che entra attraverso il cardinalino del Venezuela, propongo a chi è interessato a provare con questa ipotesi.
1 - Beh, la mutazione si esprime solo in agate raso e Isabella. Così dimenticare un classico di raso rosso e idem per un marrone di raso rosso lucarino Tarin. Sarà contenuto con un isabelle raso agata o satinato.
2 - Se ci fosse lucherini raso di un tipo o un altro, sarebbe abbastanza facile, forse c'è lì, ma io non lo so. Forza sarà quella di ripiegare sul raso canarino.
3 - parla come un altro, sarà un lungo processo che durerà molti anni.
4 - Il Lucherino di Magellano (Lucherino testa nera) sarà il vettore principale. Lavoreremo con molte coppie per evitare accoppiamenti tra consanguinei.
L'ideale sarebbe avere un Satin Tarin Magellan perché ibridi Tarin Magellan (testa nera) maschile e femminile hanno dimostrato di essere fertile con lucherini altri in generale e in particolare con il canarino.
Con lui abbiamo creato il canarino diaspro.
Così, nella riflessione, o poteva dedurre che si può fare il contrario.
Se l'ibrido lucherini Magellan canarino X sono fertili, gli ibridi di canarino X Tarin il Magellan certamente con il Tarin Magellano sono fertili con il canarino (vedi Jasper).
Dato che le agate sono mancanti in canariculture raso perché non potrebbe esporli, poi vedo la procedura come segue, partendo da un maschio canarino raso isabelle piccolo, che può essere molto facilmente.
Perché canarino raso Tarin X al posto di X Tarin raso canarino isabelle?
Tarin Magellan X raso canarino isabelle non darà che i maschi ibridi portando raso isabelle e convenzionali femmine ibride.
Isabelle canarino raso X Tarin Magellan dare F1c / m maschi ibridi portando isabelle raso e F1c / m ibrido femmine raso Isabelle. (E sembra essere la prova che il maschio Tarin canarino femminile hanno una maggiore percentuale di fertilità di quella maschile lucarino su canarini femmina).
Teoricamente, questo dovrebbe essere altrettanto fruttuosa, può essere l'anno successivo la coppia insieme ad avere maschile e femminile in raso F2 e poi continuare con la R1, R2, ecc (R = ritorno) su ordine di Magellano Tarin ridurre le dimensioni ed essere su dopo un paio di generazioni di avere Lucherini Magellano isabelle questo raso quasi puro, che aumenterà la probabilità potrebbe essere anche la fertilità quando sono accoppiati con i lucherini rosso.
Ibridi Tarin Tarin X rossa di Magellano e il contrario sono fertili. Ecco come abbiamo trascorso la mutazione diluito rosso lucherino.
Noi lucherini quindi paio di Magellano con le femmine raso rosso lucherino. Devi solo continuare il processo con R1, R2, ecc sul Lucherino rosso. Dopo 6 ~ 7 generazioni saremo lucherini raso rosso Isabelle.
Se siete abbastanza fortunati da avere un F1c / m piccolo, che è certamente possibile, potrebbe in parallelo con il metodo precedente, l'accoppiamento con una femmina rossa lucherino, il che ci darebbe ibridi F1M / r Magellan lucarino lucarino rosso certamente buoni frutti, o semplicemente proficua X, almeno per quanto riguarda i maschi, il 50% sarebbe portatore Isabelle di raso. In questo caso, saranno necessari tutti i maschi di femmine riproduttrici con lucherini rosso per rilevare (s) possibile (s) titolare (s) che verrà raso al 50% femmina dun-R1 in raso e il 50% maschi R1 con il 50% di nuovi vettori sarà raso Isabelle. Continuiamo il processo come prima e dopo 6 ~ 7 generazioni saremo lucherini isabelle raso rosso.
Per raso agate, funzionerà con ibrido rosso lucarino R1, R2, ecc cuscinetto isabelle satinato o rosso classico maschio lucherini vettori raso isabelle accoppiato alle femmine isabelle isabelle o satinato.
Questi maschi di crossing-over può dare un paio di gameti e marrone satinato agata, o la formula genetico di un maschio classico in raso marrone agata chi li indossa.
I gameti femminili dare nuovo maschio agata agata raso e raso portando agata Elisabetta e satinato o meno a seconda se si è utilizzato una donna o una femmina isabelle isabelle raso.
E ci risiamo con loro i giovani Carousel per costruire una linea di raso rosso lucherino agata.
Quindi, la motivazione e la tenacia di essere di rigore in questo tipo di progetto.
Se si decide di imbarcarsi in questo progetto, me lo faccia sapere dei cambiamenti attraverso il forum.
Dan.
21-08-11, 15: 03
Io dovevo cominciare quest anno a traslare la mutazione satinè nel lucherino,poi l allevatore che mi doveva tenere la canarina satinè si è dimenticato di tenermela e tutto è stato rinviato.
Personalmente credo che con il cardinalino non ci dovrebbero essere problemi di fertilità con gli f1,ricordiamoci che il canarino rosso è stato ottenuto con l ibridazione del cardinalino,quindi credo che il passaggio con il lucherino tn sia evitabile.Sembra meno semplice invece traslare la mutazione direttamente nel lucherino,ma comunque, con un po di fortuna, anche con il lucherino la cosa è fattibile,ho già visto un r1 bianco dominante (ardesia) traslata direttamente dal canarino .
Sicuramente non mi affiderei alle femmine per questo lavoro,alla fine sarebbe più semplice provare i maschi r1 probabili portatori.
Cosi come lavorerei solo con satine puri,anche se l agata non sembra esistere nei lucherini (la mutazione ritenuta agata è invece stata testata come pastello),non mescolerei le due mutazioni in traslazione.
J'ai dû commencer cette année de traduire la mutation satine dans le Tarin,mais l eleveur qu'il avait à me le donner le canari satine, il a oublié de le moi garder, et tout a été reportée.
Personnellement je pense que avec le tarin rouge il ne devrait pas avoir aucun problème de fertilité des f1, nous souvenons que le canari rouge a été obtenu par l hybridation avec le tarin rouge, donc je pense que le passage avec le tarin tn est évitable.
Il semble plutôt moins facile traduire la mutation directement dans le tarin,mais avec un peu de chance, même directement avec le tarin il est possible,j'ai vu une r1 blanche dominante traduit directement à partir du canari.
Personnellement je ne ferait pas confiance sur le femmelle par cette travaux,à la fin serait plus facile d'essayer les male r1 probables porteurs.
De la même façon je ne travailler qu'avec des satine pures, même si l'agate ne semble pas exister dans le tarins (la mutation considérée comme agate est été testé en hybridation comme pastel),je ne mélangerez pas les deux mutations dans la traslation.
buona sera,
La fertilità di R1 sembra essere più difficile da ottenere in futuro.
Cordiali saluti,
Dan.
roberto ghidini
22-08-11, 20: 45
Ciao Dan,con i maschi non dovresti avere problemi,è per questo che ti sconsigliavo di utilizzare le femmine
Luca Anniballi
30-09-11, 21: 12
Discussione interessante sicuramente.
La mia domanda è, perchè, visto che si vuole traslare il gene mutante satinè sul cardinalino, non si usi lo stesso per la selezione, incrociandolo con il canarino?
Per questo non intendo il post....
Roby, per il lucherino, concordo sul fatto di lavorare su linee pure, si eviterebbero di granlunga "errori" d'interpretazione.
Come dici tu, l'agata non è agata, ma pastello, quindi da questo punto di vista si hanno già le idee chiare...
Non so perchè, ma quando si parla del 5° fattore di riduzione da fissare(molto spesso traslare...) si intavolano progetti ambiziosi(molto), che poi cadono nel dimenticatoio... Mancata riuscita?
Attendo ancora di vedere "dal vivo" verzellini satinè maschi e tipici(morfologicamente), ma non ne ho mai visti. Eppure, c'è chi ha estremizzato la passione ai massimi livelli, ha intrapreso questa crociata ma non si sente dire più nulla. E da qualche anno ormai... Ho visto solo ibridi che assomigliassero al verzellino in "veste" satinè.
roberto ghidini
01-10-11, 12: 03
Per quello che riguarda il verzellino,da quello che si legge,sorgono problemi di fecondità,infatti dovrebbe essere per questo che, oltre la satine,le mutazioni completamente fissate sono veramente scarse e rare.
Nella traslazione sul lucherino,spesso si sente dire che sia più opportuno il passaggio da uno spinus americano,ma come accaduto per l ardesia,credo che anche la satine possa essere traslata direttamente dal canarino al lucherino.
Non credo che il problema sia la tipologia di mutazione,anche se questa può sicuramente indebolire geneticamente,se non erro la satinè e già stata traslata sul fanello,penso che quello che comporta più problemi sia che per far questo ci vuole dedizione, spazio, tempo,e soggetti da utilizzare,soggetti che poi per la maggior parte verranno scartati.
Luca Anniballi
02-10-11, 21: 18
che per far questo ci vuole dedizione, spazio, tempo,e soggetti da utilizzare,soggetti che poi per la maggior parte verranno scartati.
nulla praticamente....
Hai ragione, la penso perfettamente come te.
Buona sera, Roberto e Luca
Ho avuto quest'anno da due maschi f1 canarino Cardinalino X raso isabelle, Allevo per la stagione riproduttiva successiva con due femmine Cardinalino. Ma io posto poca speranza
perché le gonadi di questi ibridi in generale non raggiungono la maturità solo dopo 3 o 4 anni.
Dan's.