Visualizza la versione completa : cambio locale
Ciao, per motivi che non vi sto a spiegare sono costretto a cambiare locale per il mio allevamento, fortunatamente ho trovato asilo da un amico, uniremo le nostre forze e alleveremo insieme, però ho bisogno di un consiglio, i miei animali si trovano in un locale climatizzato ed hanno una temperatura costante di 25°, nel nuovo locale invece nn vi è alcun clima e c'è una temperatura che oscilla tra i 28 e i 31°, attualmente ci sono tutti canarini in mta, secondo voi come mi devo comportare nel passaggio? tenendo conto che ho una decina di giorni a disposizione...........!
Antonio Longo
20-08-11, 17: 12
Ciao Fabio, come ore di luce come siete messi nei due locali? Avete lo stesso fotoperiodo?
Ciao, ho dimenticato le ore di luce hai ragione, comunque io ho 11 ore lui è già a 8/9, quindi la prima cosa da fare in questi dieci gg è arrivare alle ore di luce del locale del mio amico o almeno avvicinarmi.!Per la temperatura che mi dici????
Ciao Antonio vedo che sei di Foggia, che piacer trovare i miei compaesani...............!
Antonio Longo
20-08-11, 18: 34
Ciao Fabio, è un piacere anche per me! Per quanto riguarda la temperatura non penso che i 5° di differenza siano un problema, magari puoi cercare anche li di portarli alla stessa temperatura spegnendo il clima. Occhio alle ore luce, il rischio è sempre la falsa muta.
john fernandez
21-08-11, 15: 35
Ciao amici, concordo con quello che avete scritto. I o do molto importanza alle ore luce, al momento sono a 11 ore ma li diminuero appena sara' finita la muta. Per me durante questo periodo voglio che gli uccelli avranno piu' possibilita di mangiare perche' la muta e' uno stress per loro.