Visualizza la versione completa : Nuovi nati in casa Rigo
Gianfranco Rigo
16-05-08, 11: 50
massimo abbruzzese (articiocca)
16-05-08, 12: 44
Complimenti Gian
marcopeluso
16-05-08, 12: 46
Molto graziose davvero
Enzo Patané
16-05-08, 12: 55
Troppo belle Gian.
Cosa sono ....quaglie arlecchino?
Enzo
[=^||]]]
giuseppe grossi
16-05-08, 13: 44
belle le quagliuzze, le mie non ne vogliono prorpio sapere di covare.....
Gianfranco Rigo
16-05-08, 14: 00
Sono dell quaglie comuni (da canto)che tengo nelle voliere dei pappagalli per tenere "pulito" il fondo dagli scarti degli altri,queste sono in voliera con i collari che le lasciano relativamente in pace,così hanno potuto fare il loro nido e covare,per ora 6 piccoli e ancora 5-6 uova,speriamo bene xkè sono piccolissime.
Fioravante Prontera
16-05-08, 15: 57
Troppo belle!!!!!!!!!! [[[[^
Roberto Giani
16-05-08, 16: 13
Sono dell quaglie comuni (da canto)che tengo nelle voliere dei pappagalli per tenere "pulito" il fondo dagli scarti degli altri,queste sono in voliera con i collari che le lasciano relativamente in pace,così hanno potuto fare il loro nido e covare,per ora 6 piccoli e ancora 5-6 uova,speriamo bene xkè sono piccolissime.
Gian, spiegami un po' questa cosa.
Tieni delle quaglie perchè così si mangiano tutto quello che i pappagalli fanno cadere?
Sai per certo con quali pappagalli e parrocchetti questo non è compatibile (perche verrebbero aggredite)?
Bernardini Alessandro
16-05-08, 16: 22
Complimenti Gian, la quaglia e' un uccello che mi e' sempre piaciuto, ma una domanda, visto che li tieni insieme ai pappa, questi non danno fastidio ai pulloi, un abbraccio.^[[[]]^[[[]]^[[[]]
Matteo Rodolfi
16-05-08, 17: 19
Ste quaglie sono troppo simpatiche!!!![[[[^
Gianfranco Rigo
16-05-08, 18: 42
Esatto Roberto,lo a terra mangiano tutto quello che i pappagalli buttano giu e così non c'è nulla che marcisce,naturalmente necessitano anche del loro mangime.
Per mia esperienza ti posso dire che non ho mai visto una quaglia aggredita dai miei pappagalli,elenco quelli che convivono da me, collari,conuri del sole,kakariki,roselle,calopsite inseparabili, le grandi taglie se dovessero andare in carenza alimentare potrebbero anche aggredirle,ma il tutto dipende dalle dimensioni delle voliere e dagli eventuali ripari xkè di certo le quaglie piccoline non sono facili da catturare.
Gian, spiegami un po' questa cosa.
Tieni delle quaglie perchè così si mangiano tutto quello che i pappagalli fanno cadere?
Sai per certo con quali pappagalli e parrocchetti questo non è compatibile (perche verrebbero aggredite)?
Sara Mandora
16-05-08, 19: 17
Complimeti sia per le quaglie che per l'idea . meravigliose entrambe !
Rosario Balsamo
16-05-08, 21: 05
Complimenti Gian.....molto carine!!!!!!!
Ma questo tipo di soggetto si può allevare in gabbie da 120 o da 90???????
Gianfranco Rigo
16-05-08, 21: 18
se vuoi che si arrangino a covare ed allevare direi proprio di no,hanno bisogno di stare a terra,inoltre fanno dei salti in alto molto potenti e si romperebbero la testa,necessitano di 2 metri di altezza,se invece metti le uova in icubatrice,il tipo di quaglie da carne può stare in volierette da 120,ma anrebbero sempre messe a terra.
Complimenti Gian.....molto carine!!!!!!!
Ma questo tipo di soggetto si può allevare in gabbie da 120 o da 90???????
Attilio Casagrande
17-05-08, 13: 05
Esatto Roberto,lo a terra mangiano tutto quello che i pappagalli buttano giu e così non c'è nulla che marcisce,naturalmente necessitano anche del loro mangime.
Per mia esperienza ti posso dire che non ho mai visto una quaglia aggredita dai miei pappagalli,elenco quelli che convivono da me, collari,conuri del sole,kakariki,roselle,calopsite inseparabili, le grandi taglie se dovessero andare in carenza alimentare potrebbero anche aggredirle,ma il tutto dipende dalle dimensioni delle voliere e dagli eventuali ripari xkè di certo le quaglie piccoline non sono facili da catturare.
Ciao Gian. complimenti sono bellissime, quoto quanto dici, pure io tengo le cinesi per questo, l'unico problema sono i pennant, quando nascono si mangiano i piccoli, mentre con gli adulti non ci sono problemi.
Pamela Muzzi
17-05-08, 23: 47
Sono carinissime![[[[^[[[[^
Ma scusa Gian, nella mia ignoranza in materia una curiosita'... leggo in un tuo intervento.... Sono quaglie comuni ( da canto ).... In che senso?
Non vorrai mica dirmi che quelle meravigliose creaturine cantano anche????????
Gianfranco Rigo
18-05-08, 11: 25
certo che cantano, un bel canto che dura quasi tutta la notte,tenendo svegli i vicini :)
Basta però prendere quelle scartate dai selezionatori xkè hanno la voce rauca ed è risolto il problema.
Alle fiere di paese,ci sono delle vere e proprie gare di canto delle quaglie,queste sono in realtà le quaglie selvatiche della nostra zona opportunamente selezionate,che i cacciatori usano come richiamo.
Sul fondo delle voliere,si possono usare anche le quaglie cinesi ,molto più piccole,+o- come un canarino,oppure addirittura i galletti amburghesi ,il tutto dipende dalla voliera di allevamento.