PDA

Visualizza la versione completa : cardinalini del venezuela

gighen
21-08-11, 19: 35
Buonasera oggi sono stato alla mostra a Sacile, e vedendo i cardinalini del venezuela mi sono innamorato di loro, vorrei sapere se riesco a reperire un paio di coppie posso alloggirle all'esterno per tutto l'anno fino alla prossima stagione delle cove.
Premetto che sarei impossibilitato a tenerli all'interno.

Claudio Bosich
21-08-11, 20: 23
Certo... vai tranquillo !!!

amato
22-08-11, 20: 25
i cardinalini come tanti altri si abituano presto all'esterno certamente se puoi prenderli da chi li ha gia' all'esterno e' molto meglio perche' risulterebbero gia' abituati,io ne ho 2 coppie e non mi hanno mai dato problemi

gighen
25-08-11, 12: 45
Qui in friuli dove abito c'e' molta umidita' in inverno,la voliera in inverno debbo coprirla o posso lasciare un lato aperto sulla porta?
Per l'inverno che misto mi consigliate,poi nella stagione cove possono convivere 2 coppie o e' meglio separarli?

Claudio Bosich
25-08-11, 14: 21
Io nella stagione invernale, dopo aver ceduto gli eccessi alloggio 5/6 femmine in gabbie da 120 ed i maschi singolarmente in gabbie da 60.
Per l'inverno puoi aumentare un pochino la quantita di semi oleosi tipo Perilla e Girasolino Micro.

L'umidità non è sicuramente ben tollerata dai cardinalini, cosi come le correnti d'aria. Se hai la possibilità sarebbe ottimo mettere un telo di nylon da togliere all'occorenza.

Matteo S.
28-08-11, 17: 43
Ciao,
a Sacile c'era anche un mio amico e grande allevatore con i suoi cardinalini. Li alleva senza riscaldamento ne niente, i suoi puoi tranquillamente tenerli all'esterno da quanto mi dice. Se vuoi ti mando un suo recapito, abita in provincia di Pordenone.