Visualizza la versione completa : Personatus & Forpus Coelestis
Salve a tutti,ho bisogno ancora del vostro aiuto...come si evince dal titolo ho intenzione di aquistare una coppia di Personata ed una di Forpus,sto costruendo una gabbia a due piani delle misure 60 larghezza,40 profondità e 30 altezza ognuna,che verrà alloggiata sul balcone per tutto l'anno in posizione piuttosto bassa a circa 20 cm dal pavimento e riparata.Vengo al punto insomma,quale delle due specie si adatta meglio al piano inferiore?Io penso i Personata ma non ne sono sicuro...inoltre per i Forpus nido ad L rovesciata vero?
Ciao Miguel per come vorrai tenerli tu non credo che esistano troppi accorgimenti su quale coppia sopra o sotto. sicuramente i forpus son più schivi quindi la posizione bassa potrebbe render loro la vita più tranquilla perchè più protetti. se ti è possibile alzali almeno di altri 70-80 cm così da poterli avere dal metro di altezza.
Per il nido dei forpus io li allevavo anche su nidi uguali a quelli che utilizzo per i roseicollis o per i personata!!
Vincenzo Forlino
25-08-11, 16: 44
personalmenteritengo che qualsiasi specie per sentirsi protetta e al sicuro debba avere la possibilità di osservarci dall'alto (in natura nidificano a svariati metri d'altezza)
Miguel ma non avresti la possibilità di posizzionarle più in alto.. diciamo ad almenno un metro e mezzo d'atezza da terra?
Si hai ragione vincenzo... ma dicevo del fatto che da come li posizionerà non credo che più alti... altezza fianchi, si sentiranno più sicuri di quelli più bassi, altezza ginocchia!! in effetti se potesse alzare di un bel po le gabbie sarebbe molto meglio!!
Avete ragione ragazzi,allora invece di fare una gabbia a due piani ne faccio due da mettere ai due lati del balcone,però riesco a posizionarle al massimo ad un metro da terra...va un pò meglio? Altrimenti se crea problemi agli animali lascio perdere.
Vincenzo Forlino
25-08-11, 19: 17
Miguel ma proprio non riesci a metterle più in alto? oltre che per i motivi di cui sopra mettendoli cosi inbasso non riuscirai appieno a godere della loro presenza
Ps. Luca avevo compreso bene le tue parole