PDA

Visualizza la versione completa : Pappagalli Dei Fichi

Enzo Patané
16-05-08, 20: 20
Queste sono alcune foto per gli allevatori di becchi storti.
[[==/]

Spero di averle messe bene.
Enzo

step
16-05-08, 20: 38
io sono un allevatoredi becchi dritti, ma nn posso che dirti1--.

Bernardini Alessandro
16-05-08, 20: 39
Queste sono alcune foto per gli allevatori di becchi storti.
[[==/]

Spero di averle messe bene.
Enzo

Bei soggetti Enzo, io per quanto mi riguarda, mi piacerebbe allevare una o due coppie di pappa, ma ho paura che con il loro fracasso ha livello di canto, mi faranno litigare con i vicini, un abbraccio.[]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]

step
16-05-08, 20: 45
io tra i pappagalli ho fatto un pensiero solo per gli inseparabili

Fioravante Prontera
16-05-08, 20: 56
Sono dei bellissimi soggetti... ma li allevi in colonia?

Gianfranco Rigo
16-05-08, 21: 32
Alessandro,basta che prendi i pappagalli "silenziosi"
questi per esempio cantano come un canarino +o-

Bei soggetti Enzo, io per quanto mi riguarda, mi piacerebbe allevare una o due coppie di pappa, ma ho paura che con il loro fracasso ha livello di canto, mi faranno litigare con i vicini, un abbraccio.[]=]][]=]][]=]][]=]][]=]][]=]]

Paride
16-05-08, 23: 38
E' sempre con piacere che si ammirano animali veramente belli e sani.
E questi, con i loro colori così marcati e con le loro forme perfette lo sono davvero.
Ed è ancora più grande la sorpresa di scoprire che allevi anche questa razza di piumosi.
Complimenti Enzo, sono veramente belli. //[[]]
^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]]

Gianfranco, molto bello.
Scusate la mia ignoranza: che cosa è ???

Amblynura
16-05-08, 23: 50
Sono bellissimi complimenti! Anche se non ho più pappagalli da molto tempo li trovo molto belli. Mi piacciono soprattutto i Lory i Loricoli ed anche i Pappagalli dei fichi.

francapaola
17-05-08, 01: 28
Enzo Complimenti!!
Creature meravigliose [[[[^

Sara Mandora
17-05-08, 09: 50
grazie Enzo , sono favolosi ....[[[[^[[[[^

marco cotti
17-05-08, 12: 17
Caro Enzo ti scrivo, così mi distraggo un pò...

sai ho ricevuto una tremenda delusione da amici che credevo tali e acui mi ero veramente affezionato e sono veramente triste, capita nella vita, si viene "traditi" e si passa per "traditori", si fanno tante cose per unire e creare amicizie e poi il tuo lavoro passa per un fatto con secondi fini... tristezza profonda ma ci sono abituato,

e poi ci sei tu che mi posti dei pappagalli dei fichi in voliera, magnifici, sogno irraggiungiibile della mia vita, e d'improvviso mi fai tornare un pò di gioia e di entusiasmo....
complimenti fantastici e soprattutto difficili (almeno credo...), se sei d'accordo, visto che sto ultimando il terzo Quaderno di Ornieuropa: Exotica, il prossimo il quarto lo dedicherei a questi meravigliosi piccoli pappagalli, se mi scrivi un corposo articolo...

fammi sapere....e di nuovo MAGNIFICi!!!!

Gianfranco Rigo
17-05-08, 13: 42
Mi sono dimenticato di fare i complimenti a Enzo prima ,lo davo per scontato :)
Paride, è un parrocchetto dal groppone rosso mutazione opalino giallo
Psephotus haematonotus, molto comune direi.

Enzo Patané
17-05-08, 18: 49
Grazie a tutti, dopo i miei figli, i pappagali dei fichi sono i miei figliocci.
Per Fiore, non li allevo in colonia quelli sono giovani dello scorso anno (quest'anno è partito male []=]])

Enzo Patané
17-05-08, 19: 00
Caro Enzo ti scrivo, così mi distraggo un pò...

sai ho ricevuto una tremenda delusione da amici che credevo tali e acui mi ero veramente affezionato e sono veramente triste, capita nella vita, si viene "traditi" e si passa per "traditori", si fanno tante cose per unire e creare amicizie e poi il tuo lavoro passa per un fatto con secondi fini... tristezza profonda ma ci sono abituato,

e poi ci sei tu che mi posti dei pappagalli dei fichi in voliera, magnifici, sogno irraggiungiibile della mia vita, e d'improvviso mi fai tornare un pò di gioia e di entusiasmo....
complimenti fantastici e soprattutto difficili (almeno credo...), se sei d'accordo, visto che sto ultimando il terzo Quaderno di Ornieuropa: Exotica, il prossimo il quarto lo dedicherei a questi meravigliosi piccoli pappagalli, se mi scrivi un corposo articolo...

fammi sapere....e di nuovo MAGNIFICi!!!!

Marco scusa il ritardo nel risponderti ma ero in Austria (chiaramente per uccellacci!).
Per il quarto quaderno ti dico che sarebbe magnifico (a proposito mi dai la passwort per vedere i primi due?)
Per la prima parte Marco posso dirti che i veri amici non passano mai sono sempre amici nella buona e nella cattiva sorte. Gente del genere non può essere che gretta e meschina con una visione del mondo fatta di personalismo ed egoismo.
Se può esserti di conforto,Marco posso dirti con il cuore in mano che, non solo hai trovato una persona he ti ammira per il tuo operato, per la tua sincerità e per la tua perizia tecnica, ma hai trovato anche un amico che, credimi, non concede facilemente la sua amicizia e soprattutto il proprio rispetto ma che è felice e onorato di avere la tua.
Per i pappagalli dei fichi, ma chi l'ha detto che sono irrangiungibili
io sono dell'idea che con coraggio e tenacia tutti i sogni si avverano e sarò felice di aiutarti in questa e in tutte le avventure che ci vedranno affincati.
Con affetto
Enzo

Gianfranco Rigo
17-05-08, 20: 46
Marco, gli amici sono sempre amici e non danno delusioni, gli altri sono un'altra cosa.

marco novelli
17-05-08, 21: 57
Carissimo Marco ti conosco ormai abbastanza bene per poter capire quanta amarezza provi in questo momento. Purtroppo persone meschine e infami tutti noi prima o poi siamo costretti ad incontrarne e da grande quale sei credo capirai immediatamente che è una fortuna sia accaduto. Hai scoperto da chi ti devi guardare le spalle.
Gli AMICI veri esistono e se ti guardi intorno qui in AOE ti renderai conto di quanti siamo a stimarti.
Io per primo!
Un abbraccio.

Cristiano Ferrari
17-05-08, 22: 06
Complimenti al grande Enzo per i suoi magnifici pappi!!! [=^||]]][=^||]]][=^||]]]
Finira' che il giorno che vengo a trovarti mi faccio traviare.... [[[[^

A Marco invece vorrei dire una cosa: certi accadimenti della vita servono a scremare le persone che hai intorno.
Per conto mio sei una persona fantastica,ti fai in 4 per noi tutti,per quanto mi riguarda io mi vanterei di poter chiamare uno come te AMICO!!! //[[]]

attanasio mozzillo
17-05-08, 22: 26
X Enzo

che favola , che qualità, che bellezza. Sono estasiato.

Grazie
Attanasio

Ciao Marco Cotti

mi sembra di conoscerti da una vita.

Una persona seria, pulita, disponibile sempre, pronto a mettersi in discussione, disponibile anche in momenti particolari come quello che stai vivendo ora, non ne ho mai conosciute. Hanno ragione quelli che mi hanno preceduto di dirti che qui in AOE hai una quantità enorme di amici e di persone che ti stimano e ti apprezzano.

Qui gli utenti comprendono bene le cose e le piccinerie , le meschinità, le schifezze, vengono a galla.

Io preferisco le persone che si manifestano apertamente, si possono non condividere le loro idee, le loro opinioni, ma almeno hanno il coraggio di farlo pubblicamente e gli va dato atto, e di una accetto anche le critiche se giuste.

Ciao grande persona amica.

Attanasio

Pamela Muzzi
17-05-08, 23: 22
Mi aggiungo alla lista anche io per fare i miei complimenti a Enzo per i suoi pappagalli, sono soggetti favolosi!!!!!
Per Marco Cotti:
la vita (come anche le persone) non finisce mai di stupire, e allo stesso tempo non smette mai di insegnare!!!!
Le delusioni servono a rafforzare l' anima, e ci guidano verso le reali verita'.
Per quanto piccolo possa essere il mio parere, e per quanto relativamente ti conosco, sei una persona in gamba e meritevole di stima!...... gli animi nobili si riconoscono da lontano!!!!
E penso che come me, in tanti ti abbiano riconosciuto....
Un sincero e amichevole abbraccio
Pam

massimo camera
17-05-08, 23: 36
per Marco Cotti
Marco la parola AMICIZIA va usata con molta delicatezza, è una parola molto seria e va usata solo per persone serie, tutto il resto è, CONOSCENTI.
io nella mia vita mi posso vantare e sottolineo vantare di aver avuto 3 o 4 AMICI VERI di cui uno putroppo è salito prematuramente nelle azzurre praterie, come piace definirle a me.
ora in qesta realtà AOE ho trovato tanti altri VERI AMICI, pronti a dare tutto il loro aiuto senza chiedere nulla in cambio, questa per me è vera AMICIZIA.
aggiungo anche che TU SEI UNO DI QUELLI E SON FIERO DI POTERTI CHIAMARE AMICO.
CIAO GRANDISSIMO AMICO

PS. per Enzo
i tuoi pappagalli dei fichi sono STUPENDI.

Sara Mandora
18-05-08, 00: 09
X Marco

a vita (come anche le persone) non finisce mai di stupire, e allo stesso tempo non smette mai di insegnare!!!!
Le delusioni servono a rafforzare l' anima, e ci guidano verso le reali verita'.
Per quanto piccolo possa essere il mio parere, e per quanto relativamente ti conosco, sei una persona in gamba e meritevole di stima!...... gli animi nobili si riconoscono da lontano!!!!
Pam
ho poco da aggiungere a quanto detto da Pamela ,che quoto al 100 % .
Ci conosciamo solo virtualmente ma come ha detto Pam " gli animi nobili si riconoscono da lontano " e tu sei uno di questi , per te metterei sicuramente la famosa mano sul fuoco ... ad occhi chiusi .
e come ha detto Gianfranco " gli amici sono sempre amici e non danno delusioni, gli altri sono un'altra cosa."
un abbraccione , Sara

UE33
18-05-08, 00: 50

Vero Marco sono d'accordo con te,specie nella parte in rosso,la stessa cosa è capitata ad un mio caro amico del nord che ora è in paradiso.
Questo che ci succede è tutta esperienza che poi ci fa maturare e capire meglio di chi fidarsi,quindi prendila in positivo,la stessa tua amarezza l'ho trascorsa lo scorso anno,ma ricordiamoci che questo è un'hobby,prendiamola più alla leggera.

Francesco Giacalone
18-05-08, 01: 40
Volevo complimentarmi con Enzo per aver messo a disposizione degli utenti del forum tutto il suo sapere (ornitologico e non)!
Inoltre dedico poche righe a Marco Cotti, persona sempre disponibile e gentile, un vero punto di riferimento per tutti gli utenti del forum. Continuamente pronto a dare una mano a chi avesse problemi di natura tecnica (vedi inserimento foto, avatar, ecc…) e non solo.
Credo, anzi ne sono sicuro, che da questa brutta avventura a rimetterci saranno senza dubbio questi falsi amici e non tu: visto che persone come te di questi giorni se ne incontrano raramente.
Un caloroso saluto, Francesco.

Attilio Casagrande
18-05-08, 09: 20
Ciao Enzo e complimenti per i tuoi soggetti, una domanda, ho visto che nella prima foto hai un soggetto che se non erro è un P. dei fichi di Edwards (psittaculirostris edwardsii) è molto difficile da reperire vero? cmq anche il desmaresti è a dir poco eccezzionale, spero a presto un servizio dettagliato sul loro allevamento visto che sei competente in materia, e di notizie su questi animali non ce ne sono molte.

X Marco, chi si espone è inevitabile che vada a scontrarsi con ideali che per qualche motivo non sono condivisi,ammiro il tuo operato e la disponibilità e semplicità che dimostri nei confronti di tutti, non ho ancora avuto modo di conoscerti di persona, ma credo che sicuramente posso considerarti un amico.
HAI TUTTA LA MIA STIMA

roberto ghidini
18-05-08, 10: 31
Complimenti Enzo non ne capisco ma sono sicuramente belli e difficili. //[[]]

X Marco,concordo con tutti gli altri,tù sei una brava persona,appassionata dedita,disponibile,creativa,lo stai dimostrando tutti giorni a tutti noi,non posso che appoggiarti e sostenerti, comprendendo la tua amarezza. [[//]*

Linda Crippa
18-05-08, 10: 49
X Marco

Mi aggiungo alla lista anche io per fare i miei complimenti a Enzo per i suoi pappagalli, sono soggetti favolosi!!!!!
Per Marco Cotti:
la vita (come anche le persone) non finisce mai di stupire, e allo stesso tempo non smette mai di insegnare!!!!
Pam
Concordo con gli altri, non ti conosco personalmente ma, come dice Mozzillo, qui in AOE hai persone che ti stimano e ti apprezzano, ed io sono una tra questi. Sinceramente, Linda.

X Enzo
Bellissimi, anche se ammetto di non conoscerli bene, spero di vedere presto il tuo articolo sui quaderni di AOE!!!

marco cotti
18-05-08, 10: 52
GRazie ragazzi è stato un momento di amarezza che è passato anche grazie alle vostre parole.
Sono e rimango quello di sempre e se avete bisogno di me non avete che da chiedere
ciao e buona Domenica a tutti!!

Matteo Rodolfi
18-05-08, 20: 40
Enzo cazzarola mi fai morire di invidia, dopo il signore degli anelli il signore dei pappagalli [[//]*

No ma vi rendete conto, allevare i pappgalli dei fichi.......1--.

Bè ma basta con sta favola che tutti i becchi storti urlano!!!!! Non è vero!!!!!!!

Gian quello che hai messo è un opalino ( il giallo è dato già dall'opalino non è una combinazione) e si, attualmente è molto comune.

Marco, un abbraccio e un ringraziamento per il tuo impegno.