Visualizza la versione completa : Pionus fuscus
francapaola
29-08-11, 03: 18
Vi presento la mia coppia di Fuscus
questa è simpatica....
A parte la 1° , le foto precedenti sono fatte fuori alla luce del sole, la foto che segue in casa
quando i miei familiari li hanno visti così scuri, mi hanno preso in giro chiedendomi perchè avevo acquistato "dei piccioni" brutti e neri , povera me!!! :(
Franca
Roberto Giani
29-08-11, 10: 18
Vi presento la mia coppia di Fuscus
(...)
quando i miei familiari li hanno visti così scuri, mi hanno preso in giro chiedendomi perchè avevo acquistato "dei piccioni" brutti e neri , povera me!!! :(
Franca
Come dice il proverbio, non è bello ciò che è bello ma è bello vciò che piace...
pietro 96
29-08-11, 10: 49
davvero bellissimi franca, complimentoni!!!!!
...ma non dovevano essere dei chalcopterus i nuovi arrivi?
molto belli complimenti!
a breve arriveranno altre coppie!!!!
francapaola
29-08-11, 13: 57
...ma non dovevano essere dei chalcopterus i nuovi arrivi?
molto belli complimenti!
a breve arriveranno altre coppie!!!!
Beh.. sono arrivati prima loro! :)
Franca
complimenti franca!
a me piacciono un sacco!
riccardo solinas
29-08-11, 14: 18
Bellissimi!
arrigo.taddei
29-08-11, 14: 18
eeehhhh non sono piccioni neriiiii ,non capiti ma sono dei bellissimi animali .se ti interessa ti metto in contatto con due signori ,marito e moglie che allevano i calcopt ,tutti edue pazzi per i papp
ma quale piccioni neri?? sono stupendi!!
Simone Durigon
29-08-11, 15: 34
Complimenti Franca, mi sembrano dei soggetti veramente perfetti! Sono allevati a mano?
Complimentoni Franca! Sono belli già ora ma da adulti lo saranno ancor di più!
genova1962
29-08-11, 18: 00
Bellissimi, Franca. Complimenti!! Alla luce del sole hanno dei riflessi bellissimi. Confeso che anche io preferisco un po' piu' di colore (ad esempio menstruus o senilis per i Pionus) oppure l'eleganza del grigio/rosso dei cenerini. Ma sono comunque molto particolari nella colorazione che pare cangiante alla luce.
francapaola
30-08-11, 01: 00
eeehhhh non sono piccioni neriiiii ,non capiti ma sono dei bellissimi animali .se ti interessa ti metto in contatto con due signori ,marito e moglie che allevano i calcopt ,tutti edue pazzi per i papp
Grazie Arrigo mi farebbe piacere avere contatti con chi già alleva i Pionus
mi mandi un MP
Franca
francapaola
30-08-11, 01: 03
Complimenti Franca, mi sembrano dei soggetti veramente perfetti! Sono allevati a mano?
Grazie Simone, si sono allevati a mano
Franca
francapaola
30-08-11, 01: 11
Bellissimi, Franca. Complimenti!! Alla luce del sole hanno dei riflessi bellissimi. Confeso che anche io preferisco un po' piu' di colore (ad esempio menstruus o senilis per i Pionus) oppure l'eleganza del grigio/rosso dei cenerini. Ma sono comunque molto particolari nella colorazione che pare cangiante alla luce.
Ti assicuro che la foto non rende assolutamente il colore reale delle penne, il Blu delle ali è un Blu elettrico talmemte bello che sembra finto, e anche gli altri colori cangiano.
Anche il loro profumo è particolare, sembra muschiato.... beh.. non saprei vediamo più avanti se riesco a capire meglio a cosa paragonarlo.
Franca
francapaola
30-08-11, 01: 13
Grazie per i complimenti a tutti coloro che non ho nominato
Franca
Franca hai messo in evidenza una caratteristica dei pionus a mio parere molto particolare: profumano! Quando mi avvicino ai miei riesco a sentire un buon profumo di muschio, polline e miele.
PierpaoloPalozzo
30-08-11, 11: 43
Ciao Franca,
anch'io non posso far altro che complimentarmi per i tuoi nuovi arrivati!!
Immagino siano novelli del 2011?...
Simone Durigon
30-08-11, 14: 46
Anche i caicchi hanno addosso un caratteristico profumo fruttato...lo si sente molto bene anche quando hanno i piccoli nel nido.
pietro 96
30-08-11, 16: 43
non sapevo che alcuni avessero questo profumo.......ma c'è qualche motivazione particolare per cui lo abbiano solo pionus e pionites, oppure dipende da alimentazione, allevatore ecc..???
Simone Durigon
30-08-11, 20: 43
No, onestamente ho sentito sempre lo stesso odore sia da me che uso molta frutta, sia da altri che usavano solo semi. Penso sia l'odore caratteristico delle loro piume...
francapaola
31-08-11, 00: 38
Ciao Franca,
anch'io non posso far altro che complimentarmi per i tuoi nuovi arrivati!!
Immagino siano novelli del 2011?...
Grazie!
si sono di quest'anno
Franca
francapaola
31-08-11, 00: 54
Franca hai messo in evidenza una caratteristica dei pionus a mio parere molto particolare: profumano! Quando mi avvicino ai miei riesco a sentire un buon profumo di muschio, polline e miele.
In realtà non solo i Pionus profumano, credo che tutti i pappagalli profumino, ed ogni specie ha una fragranza particolare, non sempre si sente o almeno non è molto intensa.
Il profumo più intenso viene emanato quando sono "emozionati" "felici".... mi riferisco ai Pet, non so se in natura invece ha un altro scopo
Ho avuto a casa per molti giorni una Ararauna di un amico e vi assicuro che il profumo era fortissimo e inebriante, sarà per la mole ma, si sentiva per ore
Franca
Simone Durigon
31-08-11, 10: 44
In realtà non solo i Pionus profumano, credo che tutti i pappagalli profumino, ed ogni specie ha una fragranza particolare, non sempre si sente o almeno non è molto intensa.
Il profumo più intenso viene emanato quando sono "emozionati" "felici".... mi riferisco ai Pet, non so se in natura invece ha un altro scopo
Ho avuto a casa per molti giorni una Ararauna di un amico e vi assicuro che il profumo era fortissimo e inebriante, sarà per la mole ma, si sentiva per ore
Franca
Hai ragione! Le ara per esempio hanno un odore più forte, meno "dolce" ma comunque caratteristico...è quello che da bambino definivo "odore di pappagallo", i miei mi prendevano per pazzo! :)
Roberto Giani
31-08-11, 12: 56
Per la mia esperienza, ho notato che anche le Roselle Gialle (Platycercus flaveolus) e i Red Capped, ma in misura minire, hanno un profumo caratteristico e simile.
Lobosupermalo
01-09-11, 07: 14
Quoto a Francapaola. Tutti i pappagalli hanno un odore o profumo particolare.In alcune specie è più evidente e in altre meno.In genere i sudamericani hanno un odore molto più intenso.Secondo me l'intensità dipende molto dalla umidità che si trova nell'aria.
Inoltre posso anche confermare che le Are hanno un profumo molto particolare e intenso.Sarà anche per la loro taglia.Da quando non tengo più Are,mi manca tantissimo e ogni volta quando passo da qualcuno che le tiene,mi fermo li per annusare questa fragranza molto particolare (sarà un mio fetish :-) ). Prima o poi lancio dei profumi sul mercato:Acqua di Ara,Tropical Pionus,Wild Amazzone,hahahaha
pietro 96
01-09-11, 20: 56
"Di-ara" non "Dior"//[[# bella idea questa......
Ciao Franca
come vanno i tuoi Fuscus?allora di un pò, sei contenta dell'acquisto?
non se n'è più parlato, mannaggia!
ciao ciao!
...
...finalmente sono arrivati anche i miei Fuscus!!!!
carissima franca cominciamo ad aumentare il numero di coppie in italia!!!!... e oltre a queste ce ne sono altre...
fateci vedere le foto.......!!!!!!!!
...questi sono 2 soggetti, adesso li tengo tutti e 4 in un'unica voliera così da fare formare le coppie da sole!
sono troppo belli!!!!!!
ciao ciao
ho messo le foto doppie !!!
queste sono altre immagini!!!
PierpaoloPalozzo
06-10-11, 10: 04
Ciao Umbe!
davvero plendidi soggetti!..complimenti per la scelta!!...
ora non ti resta che studiare il loro comportamento per capire quali sono le coppie "naturali"...ricordati che vanno matti per il mais fresco!!
Wow, proprio un bel gruppetto di fuscus (le ultime foto potevano essere un po' più chiare, ma ci accontentiamo)! Complimenti Umberto!
arriveranno anche quele più chiare!
...Mais a volontà Pierpaolo!!!!!
ciao ciao e buona giornata!
Troppo simpatici!! complimenti per la scelta degli animali!!
pietro 96
06-10-11, 13: 24
davvero belli belli belli questi fuscus.....aspettiamo qualche foto più chiara, già sono scuri loro, se ci aggiungiamo la fotocamera... //[[#
...lo so però volevo farvi vedere lo stesso qualcosa!!!!!
pietro 96
07-10-11, 11: 30
ma si scherzava, non ti preoccupare, sono lo stesso bellissimi, anzi, dalle prime foto ho capito che io me l'immaginavo in un'altro modo....davvero belli....
si ci mancherebbe
solo che è la verità, ci vuole una bella luce per risaltare i colori di questi pappi!!!!
sarà ma a me piacciono una cifra!!!!
e sono dei leoni per quanto mangiano!!!!
ciao pietro!
pietro 96
08-10-11, 13: 23
beh, ci manca solo che inizino a mangiare la carne, e così li chiameremo davvero leoni //[[#
sono bellissimi: si vede che si sentono amati!
francapaola
14-10-11, 20: 02
Complimenti Umberto, bei soggetti
Franca
grazie mille per i complimenti!
più passano i giorni e più si abituano alla voliera, sono animali tranquillissimi, sulla linea dei senilis e penso dei calchopterus è come neanche averli!
per fortuna che avevo preparato per l'inverno un frigo pieno di mais come dice Pierpaolo ne sono veramente ghiotti!
ma vedo comunque che il mais lattiginoso piace praticamente a tutti i pappagalli!
come poi il peperoncino piccante, del quale mangiano praticamente solo i semi, mangiano molto volentieri anche le nespole per non parlare poi delle melegrane in questi periodi!
uva a volontà, cavolo zucchine carote cavolfiore.....praticamente qualsiasi cosa!!!per fortuna!e ogni tanto un bel giro di aglio fresco!
l'unico inconveniente di quest'ultimo.....un leggero odorino in voliera!!!!!!!
qualche tempo fa ho acquistato del polline in grani di ornitalia posso darglielo tranquillamente?
penso di si alla fine non può che fargli bene!
...questa settimana dovrebbero schiudersi 2 uova di senilis, e una settimana fa sono nati 3 piccoli senegal!!!!questa stagione pazza ha portato i suoi frutti.....fuori stagione!!!
è passato un mese e mezzo dall'arrivo a casa dei tanto desiderati Fuscus e devo dire che sono veramente contento dell'acquisto!
sono animali bellissimi non affatto timidi, silenziosi e troppo simpatici!
Nei giorni di sole sfoggiano tutto il loro valore cromatico...altro che grigi!!!!
dalle sfumature salmonate dell'addome el blu elettrico delle remigeranti, ai simpaticissimi ciuffetti rossi sul becco!
...sono proprio belli!!!!!!!
pietro 96
04-11-11, 20: 31
eh si, bisognerebbe denunciare quelli che li chiamano colombi //[[#
Qualche foto scattata qualche giorno fa!
ciao
Sono senza parole Umberto... E poi mi sembrano molto confidenti. Grazie per l'aggiornamento fotografico!
Bella Mark!!!
si però è meglio che mi procuro una macchina seria!!!!
ciao e Auguroni!
pietro 96
30-12-11, 14: 44
grande umberto, da queste foto si percepisce molto meglio la loro bellezza.......fatti regalare una bella reflex per natale eh!!!! anzi, dato che è passato, fattela regalare per la befana //[[#
PierpaoloPalozzo
30-12-11, 17: 10
Bene Umbe!!! i soggetti godono di ottima salute...
mi raccomando, sostituisci i posatoi con altri di diametro inferiore...
Grazie Mitico
dici di cambiare i legni?
ma per l'inverno non vanno meglio più larghini?così magari non si corre il rischio di congelamento degli arti?
se così come dici provvedo!
ciao ciao carissimo!
E cosa dire. ...
La mia coppia di due anni e mezzo ha deposto
E sono nati due piccoli Fuschini.....
Che soddisfazione! !!!!!!!
.....cosa dire
Una gioia immensa apparte la grandissima delusione nel perdere un piccolo...
Morale della favola
Un piccolo nato e bello come il sole e un nuovo entrato 2013 per formare una nuova cp
Avanti Fuschini!!!!!!
Non riesco a caricare le immagini altrimenti le avrei caricate