Visualizza la versione completa : Voglio provare con il muschio
Riccardo Pallaoro
29-08-11, 18: 47
Oggi ho comprato il muschio perchè volevo provare se manteneva la temperatura e se era più comodo per per i miei uccellini perchè dalle mie parti a volte fa freddo. Allora ho messo un pò di muschio sul fondo del nido per creare un pò di pendenza così che le uova stasserò unite poi ho messo un pò di fibra di cocco per aiutargli a completare il nido. Finito questo ho toccato il muschio e la fibra di cocco, mi è sembrato che fosse più caldo e che stasse mantenendo la temperature. Mi chiedevo se qualcuno di voi lo usa e perchè?
Matteo S.
29-08-11, 22: 14
Io lo uso praticamente per tutti gli uccelli come materiale per la costruzione del nido. Viene molto apprezzato, specialmente dai lucherini e dai fringuelli, ma non saprei dirti ora come ora se ha un buon isolamento termico. Comunque il freddo non è un problema per gli uccelli in cova se hai buone femmine che non lasciano il nido a lungo. Ciao Ricky
arrigo.taddei
30-08-11, 00: 50
Ciao pallaoro il muschio va molto bene per la costruzione dei nidi , in natura lo usano molto il muschio assieme a radichette e piumini
Riccardo Pallaoro
30-08-11, 09: 19
Ok perfetto grazie!!!