PDA

Visualizza la versione completa : cova a settembre

alebos85
31-08-11, 20: 32
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se secondo voi, principalmente chi sta al nord perchè sono del piemonte e quindi si ha un idea delle temperature del luogo, se è già momento di fornire il nido... ho una coppia alle quale l'ho tolto ad inizio giugno... le temperature sono già ideali per un tentativo oppure è ancora il caso di ritardare di qualche settimana? grazie

bechbein
01-09-11, 15: 27
ciao inanzituto allevi all'esterno?? se si secondo me puoi metterlo perche le temperature sn calate se calcoli che poi in media ci vogliono 3 mesi per portare a termine la covata poi i piccoli rischiano di imbattersi in pieno inverno. se invece allevi all'interno puoi anche aspettare un altro po. se questa ke vuoi fare e la seconda cova tre mesi di pausa sn sufficient basta ke poi li fai riposare un po di piu.

tieni conto pero ke anke io sn principiante degli aga e sn molto piu esperianza cn gli ondulati quindi magari aspetta qualche altro parere da ki e piu esperto.

ps io sn della lombardia prov. bg quindi se magari sei delle parti di torino avendo parenti ti dico ke da te in pieno iverno fa piu freddo......

alebos85
02-09-11, 11: 35
ciao grazie, questa coppia è alla prima esperienza, ho fattoconfusione con un'altra... io sono a Novara. durante l'inverno li ho all'interno quindi non ho grandi problemi di freddo direi... credo che tentero'... anche perchè sono un'incogita essendo la loro prima cova... staremo a vedere. intanto grazie

bechbein
02-09-11, 15: 10
io proverei basta ke anno l'eta giusta (almeno 1 anno) nn dovrebbe accadere niente di pericoloso, al limite o rompono qualche ovetto o lasciano il nido niente ke nn si puo rimediare cn l'esperienza......ke prima o poi se vuoi dei fantastici pulli dovranno fare........incrocio le dita per te....ciao