PDA

Visualizza la versione completa : Piccoli lavoretti...

Miguel
01-09-11, 19: 17
Salve a tutti,volevo postare le foto di due gabbie autocostruite,magari per dare spunto a qualcuno e per avere qualche consiglio/critica su come sono state realizzate :-) Ah ovviamente sono costruzioni mooolto semplici ;-)

Ecco la prima in legno d'abete,la parte a sinistra servirà per alloggiare il nido:

Particolare della mangiatoia girevole:

Questa verrà alloggiata all'esterno,quindi ho pensato di dotarla di una parte ombreggiata:

Ecco la seconda tutta in rete:

Continua...

Miguel
01-09-11, 19: 21
Particolare mangiatoia girevole "adattata":

Cassetto estraibile:

pietro 96
02-09-11, 18: 14
complimenti, c'è ne vuole di pazienza nel costruire queste gabbie....una domanda, che materiali hai utilizzato (tipo di legno, cerniere, ecc..) e che dimensioni hanno?

Miguel
02-09-11, 18: 44
Ciao Pietro,grazie del complimento :-) allora per la prima gabbia ho utilizzato del legno d'abete per la struttura,mentre per fare il tettino del compensato truciolato,delle viti per legno e rete zincata;per fare la mangiatoia girevole ho utilizzato un perno filettato alle estremità ma liscio al centro in modo che la mangiatoia potesse girare senza intoppi ed un normale bagnetto per uccellini ;-) Mentre per la seconda gabbia il cassetto estraibile e la struttura per la mangiatoia sono entrambe fatte con compensato truciolato,il cassetto viene retto da degli angolari zincati fissati direttamente alla rete...costo totale per entrambe le gabbie,circa 10€...ah la misura della prima è 60 cm larghezza/40cm profondità/40cm altezza,la seconda è 50cm larghezza/30cm profondità/40cm altezza.

pietro 96
03-09-11, 12: 38
grazie mille, però ecco cosa si fa con 10 euro :D.............

Miguel
04-10-11, 12: 23
Batteria di gabbie con 15€:

Scaffale in resina misura H140cm/L60cm/P30cm e rete zincata fissta intorno,sportellini presi da un'altra gabbia che era da buttare...ora mi mancano solo i cassetti ed il gioco è fatto ;-)

pietro 96
04-10-11, 20: 17
complimenti, davvero ingegnose....ma cosa metterai dentro?

oreste capuano
04-10-11, 22: 19
Bravo Miguel veramente molto bravo. Complimenti.

opiniao
04-10-11, 22: 30
attento a metterci pappagalli di medie dimensioni che l'abete lo fanno durare poco.

Miguel
04-10-11, 23: 04
Grazie ragazzi!
@Opiniao: ti ringrazio del consiglio,difatti non avendo messo la rete interna ho preferito smantellarla,immaginando una breve durata del legno...
@Pietro: eh bella domanda!Ahah...sicuramente viste le dimensioni pappagalli di piccola taglia,ma devo decidere ancora bene ;-)

pietro 96
05-10-11, 19: 32
secondo me ciò che sarebbe perfetto sono i forpus, piccolissimi, e quindi staranno bene....

Miguel
06-10-11, 09: 12
secondo me ciò che sarebbe perfetto sono i forpus, piccolissimi, e quindi staranno bene....
Pensavo proprio ai Forpus ;-) però so che sono molto schivi ed essendo le gabbie alloggiate all'esterno non so se questo potrebbe disturbarli...altrimenti opterei per i simpatici Barrati.

pietro 96
07-10-11, 11: 50
per i barrati però secondo me ci vorrebbero almeno 80cm........